Baciata dal fuoco
di Vanessa1995

27/06/17, ore 12:58

Ta ta ta taan, ta ta ta taan *leggere come se fosse la marcia nuziale*
Evviva gli sposi, yee! Okay, a parte i miei deliri, la scena del matrimonio mi è piaciuta molto soprattutto perché, a differenza di Sansa, Emily mi è sembrata contenta e tutto sommato soddisfatta delle sue nozze con Tyrion; mi fa piacere che tu abbia deciso di dare questa piega all'evento, in caso contrario sarebbe stato forse addirittura più scontato che non così.
Capisco la reticenza di Tyrion sul fatto del consumare il matrimonio, ma Emily ha ragione: prima rimarrà incinta e prima Tywin e Cersei la lasceranno in pace (questo se sarà fortunata).
Non mi aspettavo che Emily scoprisse così presto la relazione tra Shae e il marito, ma in fondo quei due, per quanto si sforzino di essere prudenti, non lo sono mai stati troppo. È giusto che Emily se la prenda per il "tradimento" del Folletto, ma capisce anche le sue ragioni e questo le fa onore.
È bello vedere come la presenza di Alicia e del bambino riesca a tirare su il morale a Sansa, almeno qui non è il ritratto del "mai una gioia" come nella serie tv e nei libri, anche se sono sicura che Joffrey continui a darle filo da torcere.
Il capitolo mi è piaciuto molto e sono curiosa di vedere come procederà la vita coniugale degli sposini, a presto!
_LestrangeMills_