Shadows and lights
di Abby_da_Edoras

06/06/22, ore 13:52

Ciao <3
Mi mancava questa storia da cui passare, avrei voluto farlo ieri, ma ho rimandato oggi che ho la mente più fresca. Certo che re Carlo si crede tanto furbo, però meh, non ne sono tanto sicura. Lui da per scontato che pure che accadesse qualcosa ad Alfonso durante il viaggio, ne uscirebbe pulito, io ho i miei dubbi al riguardo. Tra l'altro il re sta iniziando a preoccuparsi della questione del non avere un erede. Ed è ovvio, senza un erede tutto ciò che ha fatto sarà stato inutile dopo che sarà morto. Mi dispiace invece troppo per Alfonso. Lui fin dal principio ha messo in chiaro che non voleva andarsene da Napoli, in un posto che non conosce e dove non conosce nessuno. Arrivati a questo punto però non ha molta scelta. Il Generale di sicuro è molto rassicurante, ed è stato tenerissimo quando si è rivolto a lui chiamandolo "amante". In effetti è quello che sono, amanti e il Generale lo proteggerà ad ogni costo. Questa è ben più di una consolazione, almeno potranno stare insieme. E insomma, volente o nolente, Alfonso prende parte a questo viaggio, anche se per tutto il tragitto rimane sul chi va la e va un po' in paranoia al pensiero che qualcuno possa attaccarli. Re Carlo usa un po' Alfonso per i suoi scopi e Alfonso l'unica cosa che vorrebbe a starne fuori senza essere messo in mezzo. Ma io credo che Alfonso abbia davvero un ruolo importante in tutto ciò, e lo sa pure il re che tanto lo maltratta. Sono sicura anche io che Alfonso con il papa saprà come comportarsi, abbiamo capito che sa SEMPRE cosa dire.
A presto <3

Nao

06/07/18, ore 17:28

In effetti qualche nome proprio in più nel serial sarebbe stato gradito XD
Povero principe che non potrà nemmeno passare i suoi ultimi giorni nella sua amata Napoli ma in una terra straniera per fortuna che c'è il Generale a proteggerlo e amarlo.