Recensioni per
Super smash bros DxD Volumi 1-2: Rinascita( no scambi)
di fenris

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/10/17, ore 23:44

Sono di nuovo qui, mio caro fenris!! Pronto per un'altra eclettica recensione!! XD Contento? Spero di sì XD
Finalmente ho avuto modo di vedere il tuo riadattamento del Rating Game tra Rias e Raiser. Prima impressione? Hmm.. sinceramente mi aspettavo di meglio. Non perché tu non abbia creato delle cose assurde, anzi considerando i presunti livelli di potere attuali dei componenti del gruppo Gremory e tutte le aggiunte che hai fatto (non ultime le armi), ero abbastanza sicuro che sarebbero riusciti a fare ben più che nell'originale... Ti dico subito che ho apprezzato molto il maggiore supporto di Rias, con lei che si getta in battaglia insieme ai suoi servi e inizia a sfasciare un po' di culi affianco a tutti, come farebbe un vero leader XD mi è piaciuto l'utilizzo di Gasper per stanare Raiser, la scelta del rampino come arma attuale di Issei in quanto originale e imprevedibile (spero però che in futuro impari ad usare anche un'arma da combattimento vera e propria...) e la lezione che è stata data a Yubelluna per una volta (sempre stata antipatica quella XD)... Inoltre, anche la conclusione è stata bella e direi più che giusta: considerando quanto Raiser, anzi Wario, sia cazzone e pigro, non mi sorprende che una volta rimasto da solo si sia arreso e di conseguenza sono contento che Rias & co abbiano vinto il Game. ;) Fin qui tutto okay.. però dall'altra parte ripeto: potevi fare anche di meglio. Rias che va in prima linea con loro va bene, ma mi aspettavo rendesse le cose ben più facili considerando che è la più forte del gruppo; Gasper avrà avuto un ruolo importante ma non viene minimamente descritto il suo scontro e così quell'importanza è solo simbolica più che visiva e lui viene messo da parte; i riflettori su Issei infine sono solo parziali e niente di speciale in quanto elimina solo un Pedone e contribuisce a battere i due Alfieri senza però sconfiggere nessun altro di persona e senza nemmeno ottenere il power up del Gift, rendendo così il suo supporto quasi trascurabile e togliendogli i riflettori per praticamente tutto lo scontro.. oltre ad avergli lasciato il Dress Break, maledetto... (anche se, in effetti, ci sta: era impossibile che smettesse di essere un pervertito del tutto da un giorno all'altro.. XD ma come ha fatto a nasconderlo a Ddraig se quello gli sta sempre in testa? XD)
In sintesi, non è male come scontro e rappresenta una bella variazione rispetto all'originale, ma aveva le potenzialità per essere migliore e soprattutto potevi descriverlo di più e in modo più approfondito. Sulla mancanza di riflettori del protagonista, posso capire che magari volevi lasciarli per il prossimo capitolo, visto che a quanto ho capito dalla fine sarà fondamentale il suo supporto nella nuova battaglia imminente, ma per me si meritava più scena e azione perché così sembra fare poco più che presenza... Se ti sembro troppo pignolo, perdonami, ma purtroppo sono fissato con le battaglie e temo tu lo sappia... XD
Comunque altri due punti a favore: la scoperta che Ravel non solo non è parte della scacchiera di Raiser ma addirittura lo è di quella di Millicas (scusa ma dunque quanti anni ha qui Millicas? Mi sa che è ben più grande dell'originale o sbaglio?) mi ha scioccato e ora mi chiedo se non ci sia qualcosa di più grosso in mezzo per questa variazione.. e infine il colpo di scena dell'aggressione finale da parte di Mecha Knuckles; mi aspettavo arrivasse a interrompere tutto, ma invece è arrivato a impedirgli di gustare la vittoria... Crudele. Mi piace ;)
Molto bene, credo di aver detto tutto... Dunque concludo con un bel: niente male davvero, amico mio, ma mi raccomando non lesinare quando puoi fare e dare di più! Viene sempre altamente apprezzato!! Ad ogni modo, ben fatto, fenris!! Non vedo l'ora di leggere la conclusione della storia con le premesse che hai lasciato! Anzi mi fiondo subito, a dopo!!
Continua così!!
Xephil

Recensore Junior
19/08/17, ore 13:30

Hola fenris!
Si parte con Issei che si procura un arma, e devo dire che vedermelo tipo Nathan Spencer non mi dispiace affatto... magari si ritrova a scontrarsi in stile tarzan con Saji?
E si parte con il Rating. Devo dire che con l'esperienza in battaglia delle loro vite precedenti, non sorprende che siano riusciti ad arare così facilmente il team di Raiser. In particolare Kiba ed Akeno sono stati delle bestie!
Non rimane perciò che il boss di fine livello... mi chiedo come abbiano fatto ad hackerare uno dei sistemi di Ajuka, credo che lui è Tiamat non la prenderanno bene...
Bene, saluti da Slenderguy!