Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

13/09/17, ore 08:46

Mi piace come la condizione di non uccidere di Silye, pur molto nobile e ragionevole, sia vista come poco pratica, al punto che Vidar è costretto a venir meno alla sua promessa e Ashild si rifiuta direttamente di prendersi un simile impegno. È decisamente realistico, dato che i loro avversari non si pongono simili scrupoli.
Non mi aspettavo che Ashild spiegasse così facilmente il significato di quella frase, ma del resto, i suoi compagni di viaggio le hanno detto molto di loro.
Wow, il re ha due cagnolini. Credo che renderanno la conversazione molto interessante.
Complimenti, davvero un bel capitolo!

01/07/17, ore 09:38

Ciao^^
eccomi qui, perdona il vergognoso ritardo.
Morale: è sbagliato risparmiare i nemici.
Silye vorrebbe tanto limitarsi a tramortire le guardie, ma alla fine l'unico modo di liberarsene è faarle fuori (anche perchè se no le guardie fanno fuori loro).
Ashild si conferma una persona dura e cinica. Indubbiamente avrà i suoi motivi per essere così, e non la considero una cosa negativa, ma non manca mai di lasciare basita Silye, che invece è di tutt'altro carattere.
Un capitolo molto ricco d'azione ed emozionante, bravissima!^^

29/06/17, ore 13:08

Ciao carissima!
Eccomi qui per un altro aggiornamento della tua storia...non me ne perdo uno, sono piuttosto soddisfatta :D Ma da quant'è ormai che la seguo? Qualcosa come un anno! Ormai sono diventata dipendente da Sylie e Vidar, non c'è che dire.
Ad ogni modo, questo capitolo è stato prettamente d'azione. I nostri, insieme ad Ashild, si intrufolano finalmente dentro il castello del Konungr. Inizialmente Sylie riesce pure a convincere Vidar che sia meglio non macchiarsi le lame di sangue innocente (nd. Le guardie reali), ma alla fine la promessa per forza di cose va a farsi benedire.
Io ero d'accordo con Ashild, te la dico tutta: la missione era troppo importante per farsi problemi se i nostri si fossero trovati scoperti. Considerato che è sempre una questione di obiettivi, e i nostri non avevano altra scelta perché il fallimento per loro non era contemplato, sono molto più d'accordo sull'agire di Ashild in merito. Capisco il punto di vista di Sylie, ecco, ma fare come aveva detto lei sarebbe stato davvero molto più periglioso e difficile.

Il capitolo si chiude un un ottimo sbalzo di climax, perché i nostri si trovano di fronte al Konungr che per giunta non è nemmeno solo: è accompagnato da due creature feroci.
Non vedo l'ora di sapere del seguito! ^^

_morgengabe