Perfect strangers
di Emmola 02

04/07/17, ore 00:19

Emmola buonasera!!! quando ho letto la tua risposta alla mia scorsa recensione non sapevo se ridere o se scusarmi con te per averti ricordato qualcosa di spiacevole ecco XD quindi nell'indecisione ho aspettato di poter recensire il tuo nuovo e bellissimo capitolo per dirti semplicemente che certo che puoi chiamarmi Memy XD Ora veniamo a noi <3 aspettavo con ansia il tuo aggiornamento <3 e beh che dire mi hai fatta innamorare di questa tua storia ancora di più <3 Amo leggere come riescano ad incontrarsi ovunque <3 è una cosa meravigliosa <3 saranno pure sconosciti ma cavolo sono come legati da un qualcosa che riesce a farli incontrare in ogni posto possibile <3 Adoro il modo in cui tu riesci a descrivere ogni cosa... dai luoghi a ciò che provano i personaggi di cui tratti... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3 mi hai lasciata un po' così XD non mi sono nemmeno resa conto di essere arrivata alla fine... ho dovuto controllare due volte per convincermi che si... il capitrolo era già finto ! L'ho divorato <3 Spero che anche il prossimo possa essere coinvolgente e stupendo come questo <3 a presto <3 un abbraccio grande grande
Memy

29/06/17, ore 20:55

Ok, eccomi qui, finalmente.
Hai dimostrato una padronanza della grammatica e della punteggiatura invidiabile e pressoché perfetta!
Il mio spirito da pignola rompiscatole ha però notato un errore: ad un certo punto della storia hai scritto "propietaria" invece di "proprietaria", riferendoti all'amica di Lucy.
Tuttavia l'errore, non essendo più stato ripetuto, è considerabile unicamente una svista, dunque davvero complimenti per la tua cura ed attenzione!
Ogni frase, dalle più brevi ed immediate a quelle più lunghe ed elaborate, è pregna di emozioni, come se piuttosto che leggere una storia stessi assistendo di persona a quanto accade.
Bellissime ed azzeccatissime anche le metafore con cui hai impreziosito questa tua perla, in particolar modo (mi permetto di citare un passaggio ) "Ed è allora che a malapena dopo un giorno la rivedo: gli stessi movimenti impacciati per scacciare il caldo, gli stessi occhi ambiziosi, lo stesso sguardo sognante ma rinchiuso nella sua sfera di vergogna come quello di una bambina con dei genitori troppo appiccicosi.".
Con questa visione poetica ed assolutamente splendida hai reso alla perfezione la forza e l'innocenza della piccola Lucy.
Brava oltre ogni immaginazione!
Nonostante sia purtroppo pieno di storie relative a persone che, nonostante tutto, incontrandosi per caso finiscono con l'innamorarsi, la tua storia ha davvero una marcia in più.
Saranno i protagonisti, a tratti così maturi e coraggiosi, a tratti così spaventati ed indifesi, oppure Città del Capo che, contrariamente ad ogni aspettativa, con i suoi spazi aperti e i colori, rende il tutto più magico.
Ecco, direi che in breve è stato questo, unitamente alla meravigliosa scena al parco, a far letteralmente brillare questa storia ai miei occhi!
I tuoi personaggi, oltre che terribilmente realistici, sono più profondi di quanto uno possa aspettarsi dai protagonisti di una fanfiction.
Hai donato ad ognuno di loro una personalità ben precisa, approfondita e curata a livelli fenomenali, riuscendo nella difficile impresa di ricreare in modo IC ben due perfetti personaggi.
Splendida l'idea di rendere alternativamente Natsu e Lucy ognuno la curiosità dell'altra, tramite degli atti "semplici".
Quasi potrei dire di averli conosciuti di persona, davvero!
Non essendo Paganini, mi ripeterò.
Questa storia è assolutamente splendida.
Coinvolgente, scritta magistralmente, commovente ed originale.
Ho adorato tutti e due i personaggi, compresa l'amica di Lucy (io ho già capito chi sono i due, tra l'altro), coinvolta dalla voglia di avventura di Lucy, ed ogni singola situazione o riflessione che hai presentato.
Di nuovo, la scena al parco è stato quanto di più bello potesse venirti in mente, ed è riuscita a strapparmi una singola lacrima emozionata.
Riesci a catapultare chi legge nella storia, cosa che mi ha fatto enormemente apprezzare la tua creazione: complimenti vivissimi!

29/06/17, ore 16:34

Bellissimo capitolo!
Amici?
Quali amici? Non me n'hai mai parlato, devo preoccuparmi? :-) :-[
Lucy che vuole a giocare a nascondino è troppo Kaway!
E per gli scleri giornalieri sono tre euro, non preoccuparti.

29/06/17, ore 12:12

Ma è un capitolo fantastico!!!! È super travolgente è da appassionata lettrice quale sono di questa storia ne leggerei tutti i capitoli in un giorno solo da quanto è bella😍! Alla prossima