Il Mondo a colori
di Nina Ninetta

10/08/17, ore 09:45

Ciao^^
ed ecco che, tra incomprensioni e timori, ognuno si rivela per quello che è veramente. Roberta fa cadere la sua maschera di donna in carriera fredda e pragmatica per mostrare la persona insicura, fragile e sensibile. Fabricio smette di essere il "peluche umano" per mostrare anche un lato pungente e recriminatorio e Marco fa cadere la maschera e si dimostra uno str... arrogante, possessivo e violento. Sono curioso di vedere se Roberta, come la maggior parte delle donne abusate, tenderà inconsciamente a giustificarlo.
Fabricio è una persona cortese e corretta, il che, in questo mondo di devastati, lo fa sembrare strano. Ora vedremo se fra lui e Roberta la relazione riuscirà ad approfondirsi, se i piccoli tentativi di avvicinamento che ognuno sta compiendo verso l'altro (salvo poi ritirarsi subito dopo) andranno a buon fine.
Bravissima come sempre, alla prossima!^^

01/08/17, ore 10:49

Sono un po' lento, ma alla fine di una storia ci arrivo sempre ^^
In realtà, sono stranito dal fatto che nessun altro prima di me abbia lasciato una recensione. La storia è sinceramente ben strutturata e sa come coinvolgere anche un tipo come me, che nel vedere personaggi che si fanno muro per orgoglio mi viene da prenderli a ceffoni xD Speriamo che con le quattro recensioni che ti lascerò l'appeal possa salire anche per gli altri; proprio non mi spiego questo silenzio.
Ma torniamo a Fabricio e Robbie. Come ho detto, in questo capitolo è ben più evidente che si stanno facendo muro, forse per orgoglio, o forse davvero per paura del sentimento che lentamente sta crescendo in loro; scoprire che Robbie ha pilotato gli eventi per baciarlo, lo fa ben capire. I due non riescono proprio a evadere da questa gabbia che si sono creati attorno, aspettano un segno da parte dell'altro senza scoprire le proprie emozioni: una partita di poker, in pratica. Ma la realtà dei fatti è che nessuno è spigliato, specie le persone che si sono ritagliate un certo stile di vita come Robbie, e per far avvicinare questi due tristi e possibili amanti è necessario un evento tragico che rompa la routine.
Marco è davvero un personaggio perfido e malato. La distorta visione dell'amore, o del possesso su Roberta, lo rendino davvero un pericolo pubblico; ed è probabile che non sia ancora finita.
Finora devo farti i complimenti. Saranno situazioni già viste e riviste nei telefilm o nei giornali, ma sei riuscita a rendere la psicologia dei personaggi in maniera netta e precisa, soprattutto i dubbi e le paure di Roberta, che non denuncerà Marco, se non alla fine. È confusa, lo teme e al tempo stesso non se la sente di fargli o farsi del male, perché son sicuro che ha paura di chiudere quel capitolo doloroso :)
Delle introspezioni davvero ben scritte ^^ Spero di averne raccolto il senso, altrimenti avrò scritto cose strane per tutte queste righe xD
Spettro94