Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

26/06/19, ore 17:23

Ciao **
Aaaaw, che bel capitolo T_T
Mi è piaciuto tanto, ma adesso ho paura. Mancano tre capitoli alla storia (o almeno, alla prima parte di questa "saga"), e ho paura di vedere sofferenza e morte. Non penso che Sherlock arriverà addirittura a morire, tuttavia una piccola parte di me teme per la sua vita (così come anche per quella di John e quella di Victor). Ad ogni modo, qui Victor si dimostra essere, oltre l'elemento "comico" della storia, anche la voce della saggezza. Non solo cerca di spingere John tra le braccia di Sherlock, ma dice una cosa vera sul capitano: quest'ultimo non ha lo stesso modo di approcciarsi ai sentimenti come farebbe una qualsiasi persona. Per non contare poi il fatto che è più fragile di quanto voglia far credere. Ama John e per questo si strugge, e io la trovo una cosa molto profonda, perché poi ogni persona ha un modo suo di approcciarsi all'amore.
L'ultima parte è stata dolcissima, ma anche molto malinconica. Mi sa molto di quiete prima della tempesta. Quindi per il momento sono molto felice, ma in allerta. Non mi resta che vedere che succederà D:
A presto <3

Nao

10/09/17, ore 10:45

Iniziamo dal mio tanto amato Victor. Questa storia senza di lui non sarebbe la stessa. La sua presenza anima e ravviva ogni capitolo, rende la storia straordinariamente imprevedibile. Si, lo sto per dire di nuovo. IO AMO VICTOR!
«Oh, per tutti i santi del paradiso! Lo stai fissando da così tanto che mi chiedo come sia possibile che tu non gli sia già sopra, o dentro, o dove Cristo gli vuoi stare.» Tu non hai idea di quanto io abbia riso dopo questa frase. Mi sono dovuta anche fermare dal leggere, perchè ridevo troppo per continuare. E' geniale, davvero geniale.

Passiamo invece alla parte Johnlock. Ogni volta che dico "questa è davvero la scena Johnlock più bella", ecco che me ne presenti un'altra ancora più favolosa. Non hanno bisogno di parole loro due, bastano gli sguardi, basta leggersi dentro attraverso gli occhi.
Come si concedono uno all'altro, Sherlock in particolare, è bellissimo e fa un pò male allo stesso tempo. Perchè il pirata bianco sa che questa potrebbe essere la loro ultima volta e John lo capisce, lo sente. Tutto perfetto.

Ancora complimenti e grazie per tutte le risate e le emozioni che mi stai dando con questa storia. Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 10/09/2017 - 10:46 am)

05/07/17, ore 18:23

Ciao anke se in ritardo eccomi a recensire,ma come non l'hai capito devi tirare fuori il piselli. .mitico victor che butta John tra le braccia di Sherlock xche è questo di cui ha bisogno al momento,quando ami metti il bene dell'altro davanti a tutti e anke se io so che andrà bene angst ci vuole,x poter apprezzare di + la felicità. Molto bella la scena d'amore sotto la cascata,romantica ma allo stesso tempo triste xche i ns eroi non sanno cosa gli riserva il nuovo giorno,o meglio la guerra ha inizio ma almeno x una notte hanno spento il cervello e vissuto a pieno gli attimi insieme.spero solo che ci saranno poche vittime,meglio se nella squadra nemica e che tornino alla nave sani e salvi e con il tesoro . alla prossima 😊

04/07/17, ore 15:10

Mi dispiace tantissimo per il ritardo.. nel recensire.. :3. Ad ogni modo il capitolo mi piace... E mi preoccupa molto il distanziarsi di Sherlock da John... mi preoccupa e spero solo che la cosa non porti a conseguenze angstiose.... anche se da come letto nelle note l'angst non mancherà di certo ed io sono già pronta con i fazzoletti in mano... Il capitolo mi piace.. <3 Victor è un elemento fuori dal comune e riesce sempre a rendere John imbarazzato e puccioso.. mi piace il capitolo. Alla prossima.

Mutant_

02/07/17, ore 15:12

Ciao, eccomi qui, finalmente! Che bellezza di capitolo, ti dirò, secondo me ce lo "dovevi" prima del prossimo che si preannuncia essere non troppo positivo. Comunque accettero' qualsiasi evento tu voglia proporci, sperando sempre in un lieto fine. :) Che dire, l'iniziale vortice di pensieri di John mi ha colpita, ma la conversazione con Victor é riuscita come sempre a donarmi un sorriso sincero: io direi che hai creato un personaggio davvero ben riuscito, capace di sdrammatizzare sempre la storia in una maniera superba, ed io lo adoro sempre di più. Bellissimi i suoi consigli, davvero. :P E grazie a lui, finalmente, la tensione tra i nostri due innamorati viene per un piccolo frangente messa da parte, regalandoci questa scena d'amore molto romantica e dolce, con uno Sherlock lussurioso che non si può non apprezzare. Molto bella, la descrizione del loro atto d'amore; l'ho trovata poetica, e mi piace come tu riesca ad intescambiare descrizioni molto dettagliate ad uno stile più lirico. Che altro dire.. come sempre, brava! Ciao ;)

01/07/17, ore 00:46

John è proprio un patato!! Se non fosse stato per Victor non si sarebbe neanche avvicinato al suo amato capitano!! Meno male che c'è il finto prete a smuoverlo!! Sono contenta che John gli abbia dato un bacino per ringraziarlo del suo aiuto!! Ormai sono diventati amici per la pelle!! Ed è bello vederli in questo tipo di rapporto.. E' qualcosa di nuovo per il fandom!!
La scena d'amore tra Sherlock e John mi è piaciuta molto, nonostante la profonda tristezza che mi ha trasmesso.. Sono convinta che si sono amati per l'ultima volta e che la catastrofe è imminente! Non so che cosa accadrà, ma penso che in un modo o nell'altro si separeranno, e soffriranno moltissimo, e noi soffriremo con loro!!
Vado a fare una bella scorta di fazzoletti!!! 😞
Al prossimo capitolo!! Bye!!!

30/06/17, ore 14:42

Anche con questo capitolo,confermi sempre di piú di essere una scrittrice eccezionale.Ho amato questa storia fin dal primo capitolo e continuo ad amarla ogni volta che aggiorni. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Sei bravissima♡

30/06/17, ore 10:30

Ma buongiorno, zuccherino piarata! *-*
che capitolo particolare: pochissima azione e tanta succulenta introspezione, ma non nel solito modo di scriverla.
Insomma, si esplora il mondo interiore, però del dinamismo c'è.
L'ambiente intorno è un fondale vivo: gli animali esotici non mostrati, di cui però all'improvviso si ascolta il silenzio, l'acqua che hai descritta in un modo così invitante... non sai come mi ci butterei io adesso, sotto gli spruzzi freschissimi! magari con Victor, eh? me lo presti? XD
I pirati intorno, anche se "fermi" (sdraiati, ubriachi) sono comunque una presenza forte, che non permette al lettore di distrarsi; quella che legge è una storia d'avventura.
Anche Sherlock ha i suoi movimenti, che non sono da meno perchè piccoli gesti: è come la rappresentazione in miniatura del fremito dell'isola così piena di vita.
tamburella con dita, stringe le labbra e poi sorride, arrossisce: mostra un'azione interiore, data dal subbuglio dei sentimenti. Non è certo facile scrivere una cosa così, io piangerei sul pc... ma tu no! ^^
John un po' capisce da solo (non è certo stupido) un po' ha bisogno dell'imbeccata di Victor (non è nemmeno un genio) ma alla fine comprende al 100% perché Sherlock è stato respingente con lui.
La passione e la paura di perderlo lo stordiscono, quasi, ma per fortuna alla fine si alza e gli va incontro: se aspettava il contrario, ciao! stavamo ancora lì! ^_^
Perchè il famigerato pirata bianco è un uccellino spaventato davanti all'amore pazzesco che sente per il suo dottorino e fa una tenerezza infinita.
Perchè si concede come se fosse l'ultimo giorno della sua vita (e il tuo insistere su questo non è proprio rassicurante), scopre la lussuria che ha represso per troppo tempo perchè sa di avere incontrato la sua anima gemella, con lui va tutto bene.
E perchè John si decide - come suggerito dal benemerito - a stargli sopra...etc. etc., meno male!
c'è un sapore agrodolce di romanticismo e senso di pericolo, timore, che tiene il lettore attaccato allo schermo,e se ne vuole di più.
Si vuole sapere esattamente quanti fazzoletti o quante bottiglie di champagne preparare: bisogna essere pronti a tutto ùù
magnifico, ma non ne dubitavo.. a prestissimo quindi e la battaglia abbia inizio!
tua, senza cascate,
Setsy

30/06/17, ore 02:22

Che dire, c'è tutto in questo capitolo.
Il comportamento coerente di Sherlock (o meglio, non per la sua età come fa notare lo sbotto di John; però è risaputo che è genio su certe cose e ce ne sono alcune di quelle pratiche in cui invece è un po' carente, questioni sentimentali in primis, quindi da questo punto di vista è tutto giusto così com'è) di fronte al pensiero di poter potenzialmente avere la peggio nello scontro. Sa di aver pensato a un buon piano, e si evince dalla spiegazione di Victor che lo conosce troppo bene, ma si sa: puoi sempre trovare chi è più bravo come può capitare quel rischio che proprio non avevi calcolato. Mi è piaciuto il suo approccio alla questione per la serie "visto che s'ha da aspettare lo stesso, tanto vale viversela serenamente facendo qualcosa di piacevole che stare lì con l'ansia" praticamente aspettando che il concetto entrasse in testa anche a John e lasciandogli fare la prima mossa.
I pensieri e le preoccupazioni di John li ho apprezzati perchè dimostrano come lui sia diverso dal resto dell'equipaggio. Ne fa parte ma al tempo stesso non si integra del tutto con la cieca obbedienza degli altri pensando ancora con la sua testa, con tutti i pro e i contro che possono venirne. Forse perchè conosce Sherlock da meno tempo o magari perchè essendo stato in guerra ne ha viste tante da bastargli per una vita, per quanto si fidi del suo bel pirata non riesce comunque a non stare in pensiero. è un combattente, il suo istinto sarebbe quello di proteggere chi ama.
Victor è sopra le righe come suo solito, eppure leggendo non ho potuto fare altro che vedermelo forse più serio e impostato di quanto sia stato nei capitoli precedenti. Davvero, è stato un bel tocco leggere questo lato del suo carattere stemperato dalle uscite scanzonate per cui abbiamo imparato ad amarlo.
La scena di passione credo si commenti da sola. L'atmosfera delicata e suggestiva, la luce soffusa, le battute che tradiscono l'intimità tra i nostri due protagonisti, la descrizione accurata che spiega ma non scende in particolari troppo espliciti soffermandosi piuttosto sugli stati d'animo... una di quelle scene che meritano veramente di essere riportate non solo a parole.
E dulcis in fundo finalmente questa guerra ha inizio, anche se purtroppo guasta l'idillio dei due amanti. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, prevedo una fazione più o meno onorevole da una parte (trattandosi di pirati, credo abbiano delle regole d'ingaggio un po' più permissive dei militari :') ) e dall'altra una che cercherà di farla più sporca possibile senza lesinare colpi bassi e scorrettezze.
Mi complimento per il tuo ottimo lavoro, alla prossima!