We Are What We Are
di virgolaa

01/07/17, ore 18:07

Io non leggo mai in italiano, non leggo mai per "spinta", non leggo niente fino alla fine se non mi piace/appassiona, non leggo per fare "favori".
La tua l'ho letta, in poco tempo, e anche fino alla fine! Facendo le corrette deduzioni: sì, mi è piaciuta molto. Ho pensato spesso a che ruolo avrebbe avuto Lexa sull'Arca da quando si è scoperto che Polaris ne era una frazione. Dopo la 3x07 facevamo spesso questo giochino, sul gruppo, provando a darle una biografia, un volto, un nuovo background che ne costruisca il carettere che, come le AU insegnano, non importa quanto sia diverso dall'originale, porterà sempre ad un punto fisso: Clarke e Lexa che si innamorano. Ricordo che all'epoca sparai, tra i possibili mestieri che arker Lexa avrebbe potuto fare per sopravvivere, "hacker". Non lo so perché, all'epoca mi suonava un giusta opzione alla "guardia" che ritenevo scontata. Ma poi, con le puntate di theLoo che proseguivano e la scoperta dei Nightblood, del Conclave, in modo indiretto della biografia di Lexa, sono giunta alla conclusione che il ruolo della guardia addosso le sta. L'educazione militare, il senso di responsabilità, la rigidità e l'intransigenza inflittale e poi interiorizzata. Leggendo la tua AU tutto si fonde benissimo nei canovacci del Canon, e questa è LA qualità che io apprezzo nelle fanfiction. Dal tono cupo dell'inizio ho temuto, forse male interpretando o forse cogliendo gli indizi funesti da te appositamente disseminati, che Lexa fosse stata la causa dell'arresto di Clarke, in questa versione. E invece il Canon, quello di Clarke per lo meno, è rispettato, e Lexa è l'aggiunta pivotale che ne devia la traiettoria, più un what if che un AU, con colpo di scena finale che termina dove deve senza bisogno di dire altro, con quel "sparò" che è un colpo di scena in se, che ci presenta Lexa come assassina, che forse nell'immediato ti sconvolge perché non la immagini in quei panni, perché la Lexa che conosci tu farebbe DI TUTTO per il suo popolo, mentre la tua arker Lexa fa di tutto PER AMORE, finalmente, per Clarke, scardinando tutto quel background di educazione siberiana che tu stessa le hai dato solo per ribaltarlo alla fine con le due parole conclusive.
Bellissimo effetto, bellisima storia, non ti fermare.
Grazie, per la oneshot e per la dedica all'inizio <3

Alla prossima, a prestissimo.

P.

01/07/17, ore 12:24

Ciao. Per essere la tua prima storia te la sei cavata benissimo! Complimenti, scrivi molto bene e sai essere coinvolgente (e non è da tutti).
Mi è particolarmente piaciuto il modo in cui sei riuscita a mantenere le peculiarità di Clarke e Lexa per come le conosciamo nella serie tv, inventando però una storia originale e del tutto nuova. Grandioso il finale..fino alla fine non pensavo che Lexa avrebbe sparato, il suo amore verso Clarke si è capito che va ben oltre le conseguenze del suo gesto, però sappiamo tutte che Lexa in alcune circostanze, ci ha abituato a sbattere la testa sulla tastiera del pc per evitare di prenderla a pugni :-) Alla prossima, continua a scrivere eh!

01/07/17, ore 10:08

Wow
Sono rimasta incollata dall' inizio alla fine. Stupenda davvero. Complimenti. Mi hai fatto venire voglia di una long su questa shot. :)

01/07/17, ore 00:46

Accidenti Virgolaa che shot intensa ed emozionante! Vedere Lexa nei panni di una guardia dell'arka è stato davvero bello, mi è piaciuto anche il fatto che tra tutti loro ci fosse un buon rapporto, insomma Lexa che fa amicizia con Bellamy non si vede tutti i giorni.
Le scene delle Clexa trasudano amore e dolcezza da tutti i pori, ed anche la loro prima volta è stata intensa e ricolma di sentimento, in modo coinvolgente e meraviglioso.
Alla fine hai salvato Bellamy dall'iniziare la nuova vita sulla terra in maniera travagliata e sommersa dai sensi di colpa come accade nel telefilm, probabilmente se fosse andata così sarebbe stato un personaggio molto più simpatico. Una storia molto dolorosa e a tratti commovente, dove comunque alla fine trionfa questo senso di protezione che Wells, Bellamy, e Lexa hanno verso qualcuno che potrebbe essere a rischio di vita.
Un lavoro davvero splendido, spero un giorno di leggere qualcos'altro di tuo, un abbraccio
Pai