101
di Lupe M Reyes

27/09/17, ore 17:00

Ciao ^^
Stavo giusto pensando in che modo una bibliotecaria blindata potesse essere imprigionata. Ma basta menzionare il buon John per capire che, qualsiasi cosa sia successa, non andrà a finire bene. Non andrà a finire bene per niente. Jaha, vecchio pazzo, è un personaggio che a poco a poco è diventato cupo, a tratti così pragmatico da rasentare la sociopatia, ma in questa veste dovrebbe ancora essere comprensivo (?)
Ma quando mai. Secondo me un po' c'ha sempre goduto nello sbalzare la gente nello spazio, specie ora che l'Arca sta morendo. E nonostane la buona presentazione, la signorina Fouer.... diverrà progressivamente più delusa dalla piega che prenderanno gli eventi. Ma perché preoccuparsi? Presto incontrarà la Principessa Clarke, potrà conoscere Wells per i suoi unici cinque minuti di vita sulla terra. Insomma, Perché fermarsi a un solo Vip alla volta? xD
Seriamente: quelle cinque guardie speciali non sono venute con lui per caso.
Alla prossima ^^
Spettro94

27/09/17, ore 11:00

Ciao, eccomi qui!
Ancora una volta devo farti i complimenti perché, nonostante la saga non la conosca per niente, riesci a scrivere con così tanta naturalezza che, anche ignorando la storia di The 100, è davvero semplice entrare a far parte di questo mondo, dell'Arca e dei pensieri della protagonista.
Mi piace moltissimo il suo modo di fare, mi piace tanto anche come lo descrivi, quindi complimenti perché non se ne trovano spesso di persone che scrivono in maniera tanto fluida e naturale come te.
Inoltre le frasi e le spiegazioni che dai non sono mai troppo eccessive, e non danno fastidio.
Dunque, Blair ha ricevuto una visita "notturna" inaspettata, quella del Cancelliere in persona: perché? Perché le si vuole fare qualche domanda. Vogliono che lei parli di John Murphy. Non ho idea di chi sia ma, a questo punto, posso pensare che sia lui la persona "cara" a Blair rinchiusa da qualche parte? Può darsi?
E' un personaggio della serie? No, a questo non rispondermi... non importa, non vorrei farmi spoiler indesiderati!

Un abbraccio
_morgengabe

15/09/17, ore 22:19

Ciaoooo!!!

Dunque, in questo capitolo scopriamo che la cara protagonista - che mi sta super simpatica! - ha qualcuno che le è caro in galera e se non ho capito male si chiama John Murphy.
Ecco, adesso io non so se questo John sia un personaggio della saga o di tua invenzione (su questo dovresti illuminarmi).

Credimi quando ti dico che se non fosse per come scrivi non avrei continuato a leggere questa FF poiché non conosco la storia, ma il tuo modo di esprimerti mi diverte tanto. E' brillante, ironico, sembra di assistere ad un manga, quindi complimenti.

Ho trovato solo una piccola svista:
"Ha letto che sono un una guardia scelta?” c'è un articolo di troppo :D

Alla prossima,
Nina

28/08/17, ore 19:37

Ciao :)

Quindi l'ospite misterioso era nientedimeno che il Cancelliere!
Dunque, devo farti i miei complimenti per la naturalezza estrema con cui gestisci il carattere di Blair (Blair Foer, adesso conosciamo anche il suo cognome). Si sente piccola, nonostante abbia già superato i diciotto, e vorrebbe che ci fosse un "adulto" con lei a gestire la situazione. Ed è profondamente affascinata da Jaha, altro punto per cui mi trovo a complimentarmi con te: Thelonius ha avuto molti, moltissimi alti e bassi nel corso delle quattro serie di The 100, ma su una cosa non si è mai smentito - il carisma. Diamine, riusciva a essere carismatico anche con Alie (quando l'ha convinta a bypassare il libero arbitrio).
E qui il suo carisma viene fuori, e quasi mi sembrava di poter sentire la voce caldissima di Isaiah Washington, mentre parlava.

Ma dunque, dopo il dialogo carinissimo riguardo Arancia Meccanica (in cui Blair si da della montata da sola, ma che carina XD), scopriamo che Jaha non è venuto a parlare di facezie. Non che lo si supponesse fin da subito, chiaro, ma a quanto pare la questione riguarda John Murphy.
A questo punto credo che sia lui la persona cara a Blair, ma chiusa in prigione, cosa che conferma la mia supposizione che si trattasse di uno dei cento. Blair sembra essere profondamente affezionata a lui, tanto da usare gran parte del suo stipendio per inviare roba in prigione.

è evidente che ci sia qualcosa di grosso in ballo, perciò di nuovo sappi che stai facendo un ottimo lavoro nella costruzione di questa trama, che si fa sempre più interessante.

~Sky