Apocalisse Ardente
di LunaBlu89

26/06/11, ore 01:43

è Wow.
descrivi il personaggio benissimo.
e tu sai scrivere ( ehm mi ripeto ) benissimo.
il paragone con le stelle poi *___*
bene non sono brava con le recensioni serie quindi ti lascio facendoti ancora i complimenti per come scrivi :)

07/08/09, ore 14:24

Sembra uan bella poesia, toccante e malinconica. Mi piace come hai descritto i pensieri di Merlin.

17/06/09, ore 16:51

Correttezza grammaticale: 10/10 - grammatica perfetta e lessico decisamente appropriato, null'altro da aggiungere.
Originalità: 8,75/10 - è sicuramente originale il modo in cui hai trattato l'argomento scelto, sebbene esso venga spesso utilizzato nelle fanfictions introspettive sul personaggio di Merlin; non innovativo il tema, quindi, ma ho apprezzato in maniera particolare come hai fuso l'aforisma ad esso.
Caratterizzazione dei personaggi: 8,75/10 - forse un Merlin fin troppo "arrendevole", siamo abituati a vederlo più combattivo, per quel che riguarda il destino che lo attende. Pero', ciò non toglie che la sua trattazione mi è piaciuta; e poi, credo anch'io che almeno una volta egli abbia desiderato d'essere come Arthur. Brava.
Attinenza al tema ( l'aforisma ): 10/10 - voto massimo pienamente meritato, il tuo non era un aforisma semplice, nonostante ciò l'hai utilizzato alla perfezione.
Stile: 9/10 - stile un po' aulico e molto godibile, talvolta ho riscontrato dei problemi nel comprendere alcune frasi, ma ciò è dovuto alla scarsa abitudine, immagino. xD nel senso che sono abituata a leggere storie scritte con uno stile più semplice, meno elaborato.
Apprezzamento personale: 4,5/5
Voto complessivo: 51/55

Giudizio: un'ottima flashfic, non c'è che dire. In certi punti mi ha messo i brividi, tant'è realistica e cruda. Ci mostri un lato di Merlin che non siamo abituati a vedere, le sue debolezze, i suoi più intimi pensieri; e lo fai con indubbia maestria, servendoti dell'aforisma scelto per te dal fato rendendolo tuo, fondendolo col testo perfettamente. E' proprio vero che l'anima è piena di stelle cadenti... ma, nonostante questo, Merlin continuerà a guardare avanti perché questo è il suo destino. Il finale è qualcosa d'eccezionale. Complimenti!

16/06/09, ore 20:48

Splendida *_* così poetica, così vera!
Ho desiderato essere come te, almeno per una volta. Tu che hai il mondo nelle tue mani e il mondo si fa sorreggere da te. Tu che mi guardi come se fossi inferiore e contemporaneamente come se fossi il tuo migliore amico. Tu che non ti faresti mai salvare da me se solo te ne rendessi conto, e che invece mi salvi la vita senza timore, come se fosse più importante della tua.
Questa che ti ho riportato è la parte che ho adorato di più, anche se è tutta da adorare^^
Complimenti!!

Rinalamisteriosa (che la mette subito tra i preferiti *O*)

13/06/09, ore 14:40

Be', wow. Che immagini! Le ho trovate molto potenti e suggestive, anche per lo stile poetico che hai saputo usare senza scadere nel banale e ritrito. Evocativa, senza dubbio! I miei complimenti, per quel che valgono. <3
Val

13/06/09, ore 12:29

Sono senza parole. Come scrivi bene! Sembra quasi di leggere un classico: ogni termine è perfettamente ricercato e pervaso di una malinconia poetica che mi ha riempito di ammirazione e tenerezza. Inoltre, non c'è niente di svelato: ognuno può contestualizzarla a suo modo. Perchè notte di morte? Artù e Merlino potrebbero essere in procinto di battersi con un avversario potente, oppure Merlino sta per rivelare ad Artù il suo segreto? E' veramente stupenda l'immagine delle stelle cadenti sull'anima di Merlino. Riesci a trasmettere la sua paura del futuro, del destino e di non essere ricordato, con un'efficacia impressionante. Bravissima, grazie di averla scritta. Mi ci voleva proprio una ffc bella come questa!!!!

13/06/09, ore 12:17

Terribilmente malinconica ma semplicemente divina. Scritta in modo magistrale.