Recensioni per
Seven Sins
di Brownie Charles

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
12/09/19, ore 20:58

Ciao sono Anonimo24. Mi dispiace recensire proprio ora non avevo mai notato questa storia prima di adesso. I capitoli me li sono divorata, c'è una trama molto interessante e molto bella complimenti, hai catturato la mia curiosità. Mi piace tanto questa cosa dei Sette Peccati Capitali, mi hanno sempre suscitato un certo fascino e vedere che uno scrittore di EFP ha portato una fan faction incentrata su di esse è stato sorprendente. I peccati sono perfetti per i peccatori, ancora non capisco cosa centro Geoff con la Gola; mi dispiace per Noah ma ha compiuto un bel gesto. Ha aiutato un suo amico mettendo a rischio la propria vita, non me lo sarei mai aspettato da un tipo come lui. Mi incuriosiscono anche Mike e Dawn. Mi dispiace che tu non abbia continuato una storia tanto bella, ovviamente avrai avuto i tuoi motivi, ma ti chiedo di ricominciare perchè stava venendo fuori una buona storia. Concludo qui, spero di recensire un altro capitolo.
Ciao,
Anonimo24

Recensore Master
10/07/17, ore 15:24


Salve...
​Mi dispiace di aver letto i capitoli solo ora, da un lato non avevo tempo, (i test d'ammissione sono una cosa bella...) dall'altro di questi tempi non avevo molta voglia di farlo. Almeno così ho diverse cose da dire. Odio quando non mi viene in mente nulla dire...
​Sinceramente l'argomento e i personaggi non mi interessano molto a parte Noah( già schiattato ma ne parlo dopo) e un po' Dawn e sono curiosa di vedere se userai ancora B e cosa gli farai fare dato che... si tratta di un personaggio di poche parole... In realtà mi piace anche Heather ma per vari motivi ho sempre un po' paura quando me la ritrovo in una fanfiction, magari ho avuto sfortuna, ma mi fido di te... o forse no? Scherzo, sul serio, essere prevenuta in questi casi è stupido.
Comunque mi hai incuriosita molto col primo angolo dell'autore inoltre mi sembri piuttosto bravo ma di tuo ho letto solo oneshot e raccolte quindi ero molto curiosa di vederti gestire una long.
Inoltre anche se l'argomento in sè mi interessa poco, dal punto narrativo potrebbe essere interessante, sono praticamente personaggi costretti in una caratteristica a meno che non vogliano tirare le cuoia. E alcune di queste caratteristiche sono date da un peggioramento dei personaggi durante lo show (non so se mi sono spiegata bene e onestamente ho un po' paura a riguardo) anche se non ha influito molto sul mio giudizio su di loro... Courtney e Geoff non mi piacevano nella prima stagione e non mi sono piaciuti nemmeno in seguito. Il peggioramento di Gwen invece mi ha dato piuttosto fastidio invece, insomma... perché si è convinta che Duncan e Courtney non stavano insieme mentre lei lo aveva baciato? Perché mi è sembrata molto più interessata ad avvicinarsi a Courtney che ad stare con Duncan nonostante durante l'eliminazione nella terza stagione l'avesse pure mandata al diavolo? E soprattutto... perché si è fissata di dover apparire buona e di voler  riconosciute le proprie gentilezze?! Lei, soprattutto nella prima stagione non si considerava una scontrosa che non piaceva a nessuno?(in realtà piaceva a tutti tranne Heather, perlomeno nello show, ma lasciamo perdere.) Insomma, che diamine hanno combinato?
​Le descrizioni dei peccati di cui si sono macchiati sono a dir poco calzanti, sono contenta che il peccato di gola sia andato a Geoff, Owen sarebbe stato troppo scontato. Ti direi che l'unico peccato che mi è sembrato un po' strano inizialmente è stato quello di Gwen(non lo dico da fan... beh, nemmeno da... anti-fan? Togliendo All stars ci sono volte in cui mi ha fatto antipatia, volte in cui l'ho trovata bellina, ma essenzialmente mi è indifferente.) ma te l'hanno detto in molti inoltre è vero, è l'unica che poteva assumere il ruolo senza forzare le cose dato il casino combinato. Inoltre sono d’accordo per quanto riguarda il modo in cui ha lasciato Trent e Ducan.
​Anche Zoey mi è sembrata adatta per il ruolo(nello show, dal punto di vista concettuale è un personaggio che potrebbe piacermi ma da come è stata usata nella pratica... beh, mi spiace ma perlomeno a me non ha detto nulla...) ed è stato carino il modo in cui Gwen la osservava e si preoccupava... ed era l'unica! Agli altri non sembrava importare niente delle condizioni della ragazza e del perché avesse fatto certe cose! Da pigliarli a sberle!​ ​ Che simpatici...
​Per quanto riguarda Noah, anche se mi dispiace che sia morto ho trovato davvero bello il capitolo, mi ha davvero suscitato delle emozioni. E sono molto contenta che tu abbia inserito Owen!(anche per questo mi fa piacere che non sia lui il peccato di gola oltre al fatto che potrebbe rivelarsi molto più interessante con Geoff.) E' stato carino(anche se non è stato fatto a posta per questo probabilmente) da parte della Voce uccidere Noah solo alla fine e non davanti ai suoi amici(sul serio, prima di arrivare alla fine mi sono immaginata degli scenari veramente orribili!) E ho trovato bellino anche il modo in cui hai fatto desiderare a Owen di riavvicinarsi a Izzy... sinceramente non me ne era mai fregato molto di loro due anche se mi era dispiaciuto quando si sono lasciati e un po' speravo che si rimettessero insieme... poi il tempo di una canzone e Owen si è dimenticato di Izzy! E neanche a Izzy è sembrato dispiacere molto... ok, era stata eliminata e non è così strano che Owen non l’abbia nominata più, però ha continuato a lamentarsi della mancanza di Noah nelle puntate successiva alla sua eliminazione! Insomma, ci sono rimasta un po' male, finalmente mi ero dispiaciuta per loro...
​Ho trovato bello anche che Owen cominciasse a rendersi conto di risultare fastidioso anziché simpatico... insomma, è un personaggio che non sembra rendersi conto di niente, quindi è stato bello cercare di dargli un'insicurezza, anche se io in realtà lo trovo simpatico. Beh, non lo adoro e non ci impazzisco, ma mi fa abbastanza simpatia e penso che lui e Noah siano una bella accoppiata. Mi è piaciuto molto vedere Noah preoccuparsi per l'amico.
​Comunque, nonostante all’inizio mi interessasse poco, questo capitolo mi ha messo molta curiosità per quello che potrà avvenire dopo con gli altri personaggi, potrebbe venire qualcosa di molto carino e mi chiedo se sarà una tragedia o se l'intervento di Dawn, Mike e B potrà salvare qualcuno, così come mi chiedo chi diamine sia la Voce.
​Beh, spero vivamente che questo tipo di recensioni confuse non ti diano fastidio, mi sembrava più strano e confusionario lasciare una recensione per ogni capitolo anche perché in diversi casi si sarebbe trattato di mini pareri, in caso mi scuso soprattutto per le parti che non c'entrano col capitolo in sè.
​Alla prossima... sperando che riesca a recensire questa storia come si deve :D
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 03:31 pm)

Recensore Veterano
06/07/17, ore 17:15

Ciao Brownie,
questo è il primo vero capitolo della storia ed è stato, a mio avviso, fenomenale.
Un Noah che sperimenta le emozioni, che riesce a vivere cone una persona normale e sente qualcosa dentro di lui che si accende. Stupendo! Mi è piaciuto soprattutto il fatto che aiuti il suo migliore amico a riconquistare Izzy a simboleggiare il suo cambiamento. È un peccato che alla fine sia morto, ma è stato un bel finale, molto teatrale. Chi sorride alla vita sorriderà alla morte! (frase appena inventata e protetta da copyright).
Noah ha riconosciuto il suo assassino prima di morire, quindi dovrebbe essere uno che conosce 🤔... chissà?
Sinceramente non mi sarei mai aspettato che le prove da superare fossero di questo genere, ovvero delle prove incentrate sui loro peccati; è stata una trovata che sinceramente mi ha intrigato molto. Quanto avevo scritto in una delle precedenti recensioni (che questa storia fosse simile a Saw) me lo rimangio tutto. Sono davvero colpito dell'originalità, complimenti.
A questo punto sono curioso di sapere quale sarà la prova degli altri Peccatori, soprattutto di Gwen. Non prendermi per un pervertito, ma sono curioso di sapere cosa dovrà fare.
Ok, vado prima che mi etichetti come maniaco.
Ci si vede!
(Recensione modificata il 06/07/2017 - 05:17 pm)

Recensore Veterano
05/07/17, ore 21:47

Heylà Brownie! 
Rieccomi qui, pronta a recensire! 
Ecco la prima vittima di questo gioco inquietante, sono iniziati gli omicidi! XD 
Grande uscita di scena, devo dire, del povero Noah. Premetto che è un personaggio che solo nelle ultime stagioni ha cominciato a piacermi, nella prima lo trovavo esattamente come in questo capitolo. Forse lo hai reso un tantino più smielato di come sarebbe stato in un'occasione del genere, ma l'ho apprezzato, anche perché in Ridonculous lui e Owen Race avevano legato molto. 
E poi hai inserito la OwenxIzzy! 
Che belli che sono! Mi dispiacque molto per la loro rottura anche se poi qualche speranza di riappacificazione si era intravista, ma era tutto così sbiadito. 
Sono contenta che hai inserito qualche coppia, questo fa presupporre che potrebbero comparirne altre! 
Ho inoltre adorato il monologo interiore di Noah all'inizio del capitolo. Sicuramente lui, a cospetto di tutti gli altri, è il personaggio più plausibile e capace di fare questi discorsi profondi e di tormentarsi in tal modo. xD 
Il capitolo è strutturato bene, ho apprezzato la "trasfigurazione" che mette in collegamento la situazione attuale (il ragazzo intrappolato e in esame al fine di avere salva la vita) e la prova effettiva. 
Ho solo qualche appuntino da farti su degli errorini: 
"Noah degluttì, tocchicchiando nervosamente lo strozzatore, abilmente nascosto dal colletto della sua camicia di flanella azzurra..."
hai scritto "degluttì", mentre invece si scrive "deglutì. Ti sarà scappata una t di troppo :D 
E poi nella prima parte ho visto che mancava qualche virgola , lo dico per la scorrevolezza della lettura. 
A parte però queste futili distrazioni, il capitolo è davvero ben scritto, come di tua consuetudine ;) 
In gergo rock, che io amo tanto: "Spacca!" ;) 
Quindi non posso fare altro che complimentarmi con te e di invitarti a continuare così! 
Ti abbraccio!

​Dalhia_Gwen

Recensore Junior
04/07/17, ore 02:11

Eccoci qui con un altro emozionante capitolo, scritto molto bene, veramente. Anche se in parte triste, devo dire che questo pezzo mi è piaciuto molto, soprattutto il finale con annessa frase di chiusura... è stato azzeccatissimo!
Intanto mi sono risposto ad una domanda: per vivere non solo bisogna peccare ancora di più, ma spingere anche gli altri a farlo. Il che, forse, risulta essere un controsenso visto che i nostri protagonisti vengono puniti proprio per quello... chi vivrà, vedrà!
Detto ciò, ci vediamo al prossimo capitolo (sperando che qualcuno viva).
PB