Una fantasia molto più che reale
di Ghillyam

17/09/17, ore 17:30

Eccomi a recensire nuovamente !
È stato un capitolo molto interessante sotto diversi punti di vista, ma andiamo con ordine!
Nella prima parte leggiamo dell'allenamento che Erin compie insieme a Icy e Sormy.
In questa parte hai descritto molto bene gli attacchi e la battaglia che mi è piaciuta, nonostante fosse solo un allenamento e per ciò non vi era un vero motivo per combattere; le mosse sono state fantasiose senza essere esagerate e la descrizione della scena è stata rapida ma non confusionaria. Come ben sai, ci tengo molto alle battaglia, che devono trasmettere i giusti sentimenti e le giuste strategie collegate alla trama, risultando però anche esteticamente belle ed impressionanti, perciò ti faccio i miei complimenti, è stata meglio di quella con il Pantigrone!
Nella seconda parte, invece assistiamo ad un allenamento di tipo più spirituale da parte di Erin e Icy.
Ottima l'idea dell'utilizzo della nebbia come elemento ricorrente nella mente altrui e legata ai desideri, in quanto rende l'idea della difficoltà che ha Erin per destreggiarsi nella sua materia.
Molto toccante la scena delle tre baby Trix che giocano spensierate, ciò trasmette il dubbio di Erin su come davvero possa essere il passato delle Trixal lettore.
È forse, però, la terza parte quella che più mi ha incuriosito.
Non solo assistiamo ad un incontro tanto raro quanto importante, cioè quello tra la preside Griffin e la (ora lo so) preside di Alfea, Faragonda, ma all'incontro partecipano anche le Winx.
Vediamo che, nonostante il tripudio di purezza e splendore di cui le Winx si ricoprono, non sono neanche in grado di comprendere l'errore che ha compiuto Musa, e infatti è rimasta distaccata nonostante siano trascorse già ben tre settimane.
Elemento ancora che mi è molto piaciuto è il fatto che Faragonda chiami la Griffin per nome, amichevolmente anche se in maniera nascosta perchè lo fa solo quando le Winx hanno già lasciato lo studio. Sarebbe interessante conoscere il passato di loro due e del rapporto di amicizia che hanno apparentemente avuto.
Ultima parte ma non meno importante quella in cui Stormy spia Musa sul lago.
È molto significativa, in quanto già solo il fatto che Stormy non riesca a stare lontana da Musa la dice lunga, ma anche perché inconsciamente Stormy l'ha definita la propria ragazza; che tenere!
Per questo capitolo è tutto, io ti faccio i miei complimenti perchè attualmente la storia è nel suo massimo momento di misteriosità a livello di trama fin ora, e sono molto incuriosito di leggere i prossimi capitolo.
E sì, tutto questo fa anche da invito all'aggiornare velocemente, tipo subito.
Per ingannare l'attesa ti recensirò qualcos'altro, ma bada bene che non mi piace aspettare;)

Walt

21/07/17, ore 13:36

Ciao Lestrange. .. Ehm, volevo dire Ghillyam :-D. Finalmente la sessione estiva è finita e così sono tornata! Vediamo un po' cosa mi ero persa: Stormy che continua a pensare a Musa e la fata della musica che non ha smesso di frequentare "il loro posto" mi fa sospettare che la loro storia non sia ancora al capolinea, malgrado tutto :-D. Erin invece sta imparando ad usare i suoi poteri anche sui desideri degli altri, non credevo potesse riuscirci. Molto ben descritti gli scontri tra Erin e le Trix, le quali, tra l'altro, oltre ad insegnare ad Erin, devono imparare loro stesse ad utilizzare i propri poteri Delievix. Il genio dell'anello è riuscito a mandare Darcy fuori dai gangheri? Deve essere proprio rompiscatole, allora XD. Aspetto di sapere come andrà avanti, intanto ti faccio i miei complimenti ;-) A presto ;-) Tressa :-)

05/07/17, ore 19:28

Finalmente questo benedetto 12 capitolo è arrivato ma conto sul fatto che ne sua valsa la pena di aspettare.

Immagino che sta combattrndo con yna delle Tix o una delle sue compagne di scuola.
Lo strato di ghiaccio mi conferma che si tratta di una Trix è di Icy per la precisione.
Se lo dice Darcy siamo a posto...
Sospettavo che si stesse allenando pure con le altre due e infatti appare anche Stormy a cui ha rifilato lincantesimodella sorella. Se ho ben capito.
Siete entrambe non proprio nelle vostre condizioni migliori, ma è normale, immagino.
A cosa serve sistemarli ora? Tra poco saranno di nuovo in modalità barboncino pettinato male!😂
Stormy si è complimentata con Erin? Ho letto bene?
Vorrei possedere anch'io quel legame con le Trix o in alternativa con gli Stark.
Quindi le streghe per volare usano le scarpe buono a sapersi.
Ser Morgan è prigioniero di un anello e diverso. Tu signore dalle quello che vuole e tornerai nell'anello, forse.
Ma che bisogno c'era di uccidere tutta quella gente? Non hai ottenuto quello che volevi, ma loro non hanno di sicuro colpa.
Mi semvra una buona idea andare su Solaria, sebbene loro potrebbero averci guadagnato dalla distruzione di Lunaris. Non penso possano centravi, cioè mi sembra un pianeta pacifico.
Non sarebbe un bello spettacolo se le scopiasse la vena.😂

La mente descritta come una distesa di nebbia? La cosa non mi sorprende e vorrei esserci pure io lì dentro.
Come mai dovrebbe annoiarsi nella sua mente? Non avevo compreso la battuta, scusate.
Spero che almeno saprai come uscirne da la dentro. Non puoi certo restarci per tutta la vita, anche perché non credo che Icy gradirebbe.
Personalmente mi sarei aspettata di essere circondata dal buoi, non nebbia.
Le risate deduco che siano delle ragazzine che sarebbero, forse, le Trix da piccole.
Conosco quella brutta sensazione che si sperimenta quando succede quello guardando un film.😢
Abbiamo indovinate entrambe: sono proprio le nostre streghe preferite.
Però che invidia! Vorrei poterle vedere pure io da piccole.😦
Sei cattiva Icy, ma non mi sorprende che abbia reagito in quel modo.
Quella scena, come del resto sospettavo, deve farla soffire per qualche ragione sconosciuta.
Sono d’accordo: meglio evitare gli abbracci.
Non è veramente contenta, ma perché? Non sei l'unica, comunque che ha fantasticato sul loro passato.
Viva la sincerità!
Non pensavo che si fossero smaterializzate proprio davanti a lei, insomma credevo potesse vedere solo Erin
Se poi pensi che sua sorella non si ricorda di lei è ancora più brutto e triste.😢
Adesso si spiega che cosa sia quella nebbia che è apparsa nei suoi ricordi.
Peccato che loro "rubano" il che non è proprio giusto.
Bella domanda in compenso.
Darcy quando vince si mette ad urlare come una pazza?😂

Torniamo alle nostre "care" fate.
Ancora non l'avete perdonata? Che pi non c'è nulla da perdonare ha solo seguito il suo cuore.
Sono davvero introvabili pare le nostre streghette.
Mi dispiace, ma temo vhe nemmeno Faragonda abbia delle novità aproposito dello scettro.
Deve proprio farla cosi lunga? Arriviamo al sodo e non perdiamo tempo.
In effetti il fatto che Irene esca di frequente, in teoria, non è da aiuto.
Ti pareva che qualcuno o qualcosa fosse in pericolo.
Mi dispiace, però le strghe centrano.
Prendete anche Erin che ne ha bisogno pure lei di que volume, suppongo.
Bisogna invrce parlare chiaro e subito, signora Silente al femminile. Bello il nome che hai scelto per la Griffin, comunque.

Buon modo questo per sfogarsi. Anche se poveri bersagli.😂
Valle a parlare Stormy, sarebbe meglio.
Le piace anche il suo stile quando combatte, questo è amore.
Siete entrambe cambiate molto è Musa sta meglio senza quei codini.
Darcy non ti intrometterr, che lei deve parlare con Musa e starci insieme per tutta la vita.

Finalmente è arrivato l'aggiornamento e direi che ne valsa la pena di aspettare.

05/07/17, ore 17:25

Ma buongiorno!
​Perdonami il ritardo, ero in fuga perenne dall'ultimo assalto degli esami e ho deciso di allontanarmi dai prof. Finendo però in un posto dove le zanzare mi hanno mangiata viva, ma non è importante, non è per questo che sono qui.
​Quindi comincia a farsi chiara l'abilità di Erin (i miei complimenti, è una figata come il nome che hai voluto dare alla foschia) (Bruma, oh, suona così nobbileh) e anche le Trix si esercitano con i loro poteri appena acquisiti. Mi piace molto, come mi piacciono le discussioni fra Darcy ed il nostro amato genio della lampada (o dell'anello) che, dev'essere incredibile se riesce a far sclerare la più calma delle tre, i miei complimenti anche lui, vivissimi.
​E poi la fine, oh la fine​, tu mi vuoi morta, dillo. Non puoi beccare una delle mie ship più proibite (una, non quella più proibita in assoluto sulla quale, per amor della mia vita, taccio) e renderla così bene, così viva e reale, così IC.
​E Stormy che è a tanto così da mandare a quel paese le sue sorelle (non cito le parole esatte se no dovrai mettere il pegi 16 a questa recensione) solo perché lei non può farsi mai chi accidenti vuole, deve sempre stare a sentire quelle due. Ah, le ingiustizie delle minori.
​A quanto ho capito, quindi, Erin scova i desideri delle persone e li fa apparire davanti a loro? Bello, molto bello. Mi ricorda il potere di Mirta, che tipo sfrutta le sue emozioni per materializzarle, ovviamente quello di Erin è molto diverso.
​Bravissima omg, non vedevo l'ora che tu aggiornassi!
Continua così, continuerò a seguirti anche io uwu
​E aspetta presto i disegni di Darcy e Stormy, arriveranno anche loro, adesso che mi sento ultra libera (non lo sono though, ma non importa ehehe)
​Alla prossima
Mary