Abby's Long Dark
di itachiforever

14/12/17, ore 22:26

Ciao Itachiforever!
Mi piace questa storia, ammetto che non sapevo esistesse un fandom di The Long Dark, e sono rimasto piacevolmente stupito da questo. Mi piacciono le descrizioni, rendono facilmente l'immagine, sono inoltre incuriosito dalla protagonista e voglio vedere come renderai l'idea (soprattutto visto che fino all'ultima volta che ho giocato Long Dark non ha una vera trama a parte l'elemento sopravvivenza).
In ogni caso mi piace e mi piace il tuo stile.
Alla Prossima
-Anthony Edward Stark

08/10/17, ore 23:15

Mi sono fatta una piccola ricerca su questo fandom, perché sul serio non avevo idea di cosa si trattasse, e ho scoperto che è un videogioco survival – inutile dire che mi si sono chiarite tante cose. Tra l’altro era facile da intuire, quindi non so come non mi sia venuto in mente. In questo capitolo non credo ci sia molto da commentare, tranne la perfetta aderenza con il genere trattato – viene fatto addirittura l’inventario di cosa c’è nella borsa – e il colpo di scena finale, totalmente inaspettato. Qui conosciamo un po’ di più la protagonista, che ci informa su come sopravvivere a non so quanti gradi sotto zero e con appena una felpa, una sciarpa e dei guanti. Meno male che ha trovato un posto dove stare! E poco importa se c’è un uomo morto dentro (-.-“) Dello stile posso dirti che mi sembra adatto a trattare l’argomento: la prima persona, nonostante non sia la mia preferita, si presta a seguire con precisione i pensieri della protagonista, le frasi sono semplici e senza fronzoli, le descrizioni tratteggiano bene la desolazione del luogo. E poi sono curiosa di scoprire chi è il morto u-u
A presto,

fuoritema

26/09/17, ore 15:24

Ciao, eccomi qui come promesso.
uhm come dicevo non so nulla del videogame, ma ecco penso che se mi svegliassi sola, in mezzo alla foresta e con la neve, come minimo mi prenderebbe un attacco di panico bello forte!
il capitolo è scorrevole, anche se non capisco perché elenchi tutte le cose nella cabina, forse ha un senso nel videogame che io non colgo?
Ad ogni modo è tutto scritto bene e scorrevole, spero che la ragazza trovi il padre e sopravviva,..
non è cosa da tutti i giorni trovarsi di fronte ad un cadavere....
A presto.
ladyhawke83

19/09/17, ore 17:54

Ciao, sono qui per lo scambio. Non ho mai sentito nemmeno parlare del gioco da cui hai tratto la storia, ma il modo in cui è scritta la rende comunque godibile.
Il modo in cui descrivi l'ambiente è buono, ma in questo capitolo a un certo punto fai una lista di quello che lei vede nella cabina di pesca, risulta un po' buttato lì. Però fa molto 'game', quindi non se sia esattamente un male o un bene...
I primi due capitoli risultano molto scorrevoli e invogliano a continuare la lettura, forse anche perchè sono molto corti ^.^
Sulla trama ho alcuni dubbi, ma essendo tratta da un game credo che dipenda sopratutto da quello... All'inizio di questo capitolo lei si sveglia in mezzo alla neve praticamente in maglioncino, una persona normale sarebbe già schiattata o.o
Però spero che sopravviva e trovi il padre, possibilmente vivo XD
Alla prossima
Veleno

03/09/17, ore 19:17

Ciao, sono di nuovo io ^^
Il capitolo è corto, però è ricco di descrizioni, e questo mi piace, perché ci aiuta a capire meglio quello che succedendo. Anche questo, come il primo, è un capitolo un po' di passaggio, eccetto per il finale con il botto: insomma, la ragazza entra e trova un cadavere, non è di certo una cosa da tutti i giorni XD
Inoltre mi piacciono molto le storie (ma anche film o programmi) in cui il protagonista deve cercare di sopravvivere in un ambiente ostile. E' una cosa che mi mette un po' d'ansia, ma che mi intriga.
Dal punto di vista stilistico tutto bene, eccetto per alcune incongruenze verbali che possono essere corrette con una rilettura ^^
Ah, un'altra cosa di cui mi sono appena accorta è che nell'introduzione è che hai scritto "riusirà" invece di "riuscirà". E' una svista da nulla ma immaginavo volessi essere avvertita XP
Detto ciò, ci vediamo presto ;)

27/08/17, ore 23:20

Il primo capitolo mi ha dato una spinta a leggere questo: dovevo saperne di più (anche perché il primo è stato di introduzione). Anche adesso non posso dire ancora molto sulla trama se non che mi piace molto la tematica del "surviving". Per quanto riguarda lo stile: l'ho trovato molto fresco e scorrevole, ricco di termini semplici e diretti che si rincorrono tra loro uno dopo l'altro invoglindo il lettore.
Molto brava! Non è facile trattare l'argomento "sopravvivenza" senza annoiare.

24/08/17, ore 20:44

Il mistero si mantiene costante e la storia mi intriga. Da videogiocatore non riesco a non immaginare l'inventario che si apre e fai "prendi tutto" XD
Mi piace quando dice "io non ero certo nelle condizioni (o in grado) di affrontare lupi o orsi." francamente dubito che anche nelle sue condizioni migliori ci sarebbe riuscita. XD
Alla vista del cadavere spero che l'avrai munita dell'accetta. XD
Trattandosi di un diario, l'elenco di ogni singolo oggetto che ha trovato non mi convinto particolarmente.

10/07/17, ore 19:05

Ciao ^^
Torno qui da Giardino di EFP e ho pensato che sarebbe stato carino riprendere in mano questa storia, visto che l'avevo iniziata ^^
Ti dirò, mi sta venendo voglia di giocarci e penso che inizierò quando tornerò dalle vacanze~ Insomma, mi hai fato venire una certa voglia, in quanto dalla tue descrizioni mi venivano in mente le immagini del buon vecchio Yotobi (perdonami, non conosco l'altro youtuber che hai nominato l'altra volta) che cerca di sopravvivere e veniva tristemente sbranto da un lupo o cercava di accendere il fuoco nella casettina xD
Adoro i videogiochi e leggendo il capitolo si avverte tanto l'ispirazione, tanto che mi sembrava di stare alla tastiera o comunque a guardare un gameplay, quindi complimentoni ^^
Ho apprezzato anche il tipo di narrazione, anche se spesso ti sono scappate delle incongruenze tra i tempi verbali, ma penso che una rilettura veloce ad alta voce ti basterà per trovare gli errori ^^
Di solito io sono una che ama tipi di narrazione molto dettagliata e in qualche modo più carica e pesante anche a livello emotivo, ma leggendo il tuo capitolo, sempre tenendo in conto che si tratta di una pagina di diario scritta con un freddo boia, l'ho trovata comunque piacevole e sorprendentemente immersiva ^^
Per quanto riguarda gli avvenimenti del capitolo, siamo solo a un inizio e a un primo approccio, che dà anche qualche idea su come sia il padre della protagonista ^^
Fai anche bene a inserire cibi a breve conservazione, spiegando un po' anche come si sia sviluppata questa situazione e come si evolverà in futuro, quindi ancora complimenti ^^

Penso proprio continuerò con questa storia, quindi aspettati a breve altre mie recensioni~
A presto,

Zenya_