New Battle - Mahou Shoujo Lyrical Nanoha
di Alviss Ren Aikawa

20/07/17, ore 22:28

Parto con il dirti che è bello vedere qualche nuova scrittrice in questo fandom, ma ora torno a concentrarmi sulla tua storia.
Concordo molto con quello che ha detto Kaninchen perciò non starò a ripeterlo. Cura meglio la scena e magari descrivi di più. Devo ammettere che la storia mi incuriosisce, anche se il prologo mi ha leggermente fatto storcere il naso.
Sono però fiduciosa che nei prossimi capitoli la situazione si svilupperà in maniera interessante!

20/07/17, ore 11:20

Ciao, la storia sembra piuttosto interessante però dovresti curarla maggiormente.
Anche se si tratta di un prologo dovresti dare ad ogni scena il proprio tempo. L'impressione che ho avuto è di scene che si svolgono troppo velocemente e in maniera poco curata.
Inoltre anche i personaggi risultano OOC a mio avviso.
Insomma l'insieme risultata interessate sì, ma anche confuso, forse troppo.
Il consiglio che ti darei è di affrontare le scene singolarmente, dandogli il giusto peso senza incrociare troppi momenti.
Per questo prologo ad esempio avrei dato più peso alla chiamata. Definendo la situazione attraverso il punto di vista di Fate o Hayate, se volevi tenere un velo di mistero, oppure di Nanoha per fornire già qualche informazione sul peso di questa telefonata.
La scena dell'addio al celibato... sì va bene, da come l'hai descritta e dall'importanza che può avere ora se impegnavi la squadra in ufficio era la stessa cosa, ma forse ti servirà averci fornito di questa informazione più avanti? Non lo so...
La parte del portale, altro momento rilevante, è piuttosto confuso...
E poi chi dice che Nanoha sia andata sulla terra? Insomma ha visitato numerosi mondi e quella chiamata potrebbe esserle arrivata anche da Junk 2, pianta del sistema astronomico vertugano (me lo sono appena inventato).
Quello che sto cercando di dirti è che dovresti soffermarti di più sulla scena e dare le giuste informazioni, ometterne alcune può andare bene, ma dovrai svilupparle successivamente altrimenti chi legge rimarrà sempre con dubbi sulla scena che hai creato.
Aspetto il prossimo capitolo!