Shape Of You
di nanamiart

05/10/17, ore 16:44

Oh mio dio, cosa è questo capitolo!
*sì ricompone*
Bhe, il capitolo è stata un ottimo scusa per il mese di assenza XD

Il mio Eren, felice che prepara le fritelle (po voglio anche io la mattina però) e poi io nostro caro Armin che fa ragionare il nostro ragazzo, sé non è amore quello che prova per Levi, cos'é???
E poi chi diamine è quella ragazza? Che non ha avuto il coraggio di amare...
Mi sale l'ansia ed ho paura che si creeranno un sacco di problemi.

L'uscita con Levi...
PARLIAMONE!
Eren è me XD non sto mai zitta e devo sempre commentare!
È stata una scena davvero serena e pucciosa, si vede che sono entrambi presi dall'altro...
Poi Eren ha fatto bene a ricambiare il favore, eh U.U

La paura per il processo c'è ed ho il presentimento che ci sia qualche retroscena che ancora non sappiamo...

Io adoro sempre di più.
Ti mando un bacio e alla prossima :3

05/10/17, ore 15:45

Ahhhh che bello il fluff! ;w;

È un capitolo di passaggio e si percepisce, dato che la trama non procede ma si ferma e si concentra su un paio di momenti domestici, ma a me piacciono anche questo tipo di filler che permettono di entrare nel quotidiano dei personaggi e delle relazioni che hanno, li trovo gradevoli e scorrevoli da leggere. Oltretutto se dal prossimo capitolo torna l'angst, direi che farci sorridere un po' sia stata un'ottima scelta.

ll capitolo è breve e dolce a modo suo, mi ha fatto particolarmente tenerezza il modo in cui Levi sta sulle sue ma allo stesso tempo non rifiuta più Eren, non si tira più indietro quando quest'ultimo fa un passo verso di lui, lo accetta e anzi, addirittura sorride davanti alla prova di essere desiderato. Sta imparando a fidarsi di lui e piano piano si sta sciogliendo. Non vedo l'ora che accetti completamente le cure che l'altro vuole offrirgli, perché merita di essere felice e amato.

La scena smut è stata breve, mannaggia. ;; Però mi rendo conto che non è attorno a questo che ruota il capitolo, quindi me ne sto qui buona ad aspettare il momento giusto per avere qualcosa in più.

Passo alla nota dolente? Ammetto che Eren che sculetta mentre prepara frittelle alle 6 del mattino non riesco proprio ad immaginarmelo. xD Lo trovo abbastanza ooc, ma forse non sono ancora riuscita ad abituarmi al tuo Eren, all'Eren di questo AU. Insomma questa scena non mi ha convinto molto, ma almeno Armin gli ha dato di che riflettere.

Quello che invece mi è piaciuto e mi ha fatto sorridere è stato il comportamento di Eren al cinema. Ce lo vedo a non chiudere bocca, con Levi spazientito al suo fianco. Dopotutto è ancora un moccioso

Speravo in uno scorcio sulla JeanMarco! ;; Aspetto il prossimo capitolo, sperando di ritrovare anche loro. ♥

25/09/17, ore 16:30

È una storia davvero bellissima , sia per la trama , molto profonda con tematiche delicate, sia per i caratteri dei personaggi che sicuramente rende perfettamente giustizia agli originali❤️😍 la chiacchierata con Hanji è servita a farlo rinsavire e a parlare ad eren !! Sono contenta che finalmente si sia lasciato andare, e si sia aperto a Eren perché sono sicura cbe si prenderà cura di lui come non ha mai fatto nessuno prima d’ora. La parte che i ha fatto più intristire e commuovere al tempo stesso, é stato nel dialogo che Eren ha tirato in ballo il fatto che avrebbe rimediato ai danni creati da suo padre e l’avrebbe protetto a qualsiasi costo anche da lui stesso se fosse stato necessario . Ma quando Eren ha menzionato Caleb , mi sono sentita morire insieme a eren , perché sono sicura cbe mentre diceva “ tornerai a essere felice con Caleb” nella sua testa e nel suo cuore ha provato dolore e ha pensato “ quanto vorrei essere io la persona che lo renderà felice” ! Quella è stata la parte cbe mi ha colpito di più emotivamente e sono contenta cbe Levi abbia smentito il fatto di essere di nuovo felice con Caleb, percbe la persona cbe vuole al suo fianco non è di certo Caleb !! Il bacio è stata la conferma ❤️❤️ Adesso non vedo l’ora di sapere cosa faranno a fronte dell’imminente processo, e cosa faranno con le nuove emozioni che hanno riscoperto provare l’uno per l’altro. Non vedo l’ora di vederli insieme e felici ❤️❤️😍 aspetto il prossimo capitolo con ansia

12/09/17, ore 12:04

Senti.
Adoro troppo le tue storie.
Mi fai emozionare e piangere sempre di feels.

Ps: solo ora noto la citazione dei red hot chili peppers sul tuo profilo TuT

07/09/17, ore 20:59

Sono riuscita ad accendere il pc per lasciare una recensione, finalmente xD

Sono dell'idea che tu abbia gestito molto bene la scena della confessione di Levi e che i sentimenti da parte di entrambi siano stati resi con tutti i crismi del caso, quindi ottimo lavoro con questo capitolo! Mi è piaciuto tanto anche il bacio che si danno e la promessa finale, mi sa di speranza e di cose belle, il che è sempre una cosa molto gioiosa che non può non farmi venire gli occhi a cuoricino <3

La cosa che mi convince poco, se posso essere sincera, è il passato di Levi e il fatto che lui tradisca Petra col tipello... ecco, no, non ce lo vedo proprio. Come non ce lo vedo a far sesso con una donna da ubriaco e decidere di sposarsi con lei quando scopre che è incinta. Mi sembrano cose molto poco da Levi, molto poco legate a qualcuno che fa così tanta fatica a costruire rapporti interpersonali con qualcun altro. Per me Levi non tradisce, Levi affronta la questione e prima di fare qualcosa del genere pensa a tutti i pro e i contro di una decisione simile. L'unica persona che, sempre secondo me eh, potrebbe far vacillare le sue convinzioni e farlo reagire "di pancia" è solo ed esclusivamente Eren, ma proprio perchè Eren è uno che segue l'istinto e pensa alle conseguenze delle proprie azioni solo dopo aver compiuto determinate azioni.
Quindi mi dispiace, ma trovo personalmente questa caratterizzazione di Levi un po' OOC XD in realtà speravo che la faccenda del tradimento fosse successa perchè lo avessero tipo obbligato o ricattato XD ma vabbè, questi sono viaggioni mentali miei XD
(ad ogni modo, questo è il mio parere e non ti lasciare influenzare da quello che dico, siamo tutte persone diverse che la pensano in modo diverso, quindi prendi quello che ti ho scritto semplicemente come il mio punto di vista, ecco ;) )

Sono un sacco curiosa di vedere come andrà il processo e come si svilupperanno le cose tra questi due piccini, adesso che si sono raccontati queste cose, si sono fatti queste belle promesse e si sono confidati l'un l'altro. Davvero, la scena con loro due sulla panchina l'ho trovata di una dolcezza disarmante e mi è proprio piaciuta tanto, ottimo lavoro! <3

04/09/17, ore 16:29

Ma che carini i testoni in questo capitolo. La storia di Levi mi ha spezzato il cuore e posso solo immaginare il senso di colpa che prova per ciò che è successo a Petra e Nathan. Il fatto che Petra alla fine si fosse innamorata di lui, la sofferenza di Levi per la sua sessualità e l'amore per il piccolo Nathan hanno reso tutto molto più triste e cavoli non so nemmeno io cosa dire perchè ancora mi devo riprendere dal colpo. Caleb (che cosa completamente slegata dalla storia mi fa sorridere perchè penso sempre a quello delle witch T_T) non me la racconta giusta e temo provi ancora qualcosa per Levi, mentre Eren ma quanto è buono? Anche quando pensa che tornare con Caleb è ciò che Levi vuole continua comunque a desiderare di aiutarlo ma per fortuna Levi chiarisce subito con quel bacio. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento e nel frattempo scusa la recensione sconclusionata ma sono un tantino fusa in questi giorni. Un abbraccio e a presto!

03/09/17, ore 10:38

Waaaaa, hai aggiornato così in fretta che mi ritrovo perfino due capitoli da recensire qui *^* Sono euforicaaaa!!

Allora, cosa ne penso? Penso che appena ho iniziato a leggere del passato di Levi mi è venuta una strana angoscia. Sia perché leggendo il lettore sa della fine che fanno gli altri membri della famiglia di Levi, sia perché mi sembra qualcosa di troppo strano immaginarlo con Petra. Per di più con un figlio (Levi, un figlio? Non riesco neanche ad immaginarmeloooo, mi vengono in mente solo immagini buffissime di lui che spaventa i bambini solo con il suo sguardo duro).
La situazione si chiarisce completamente in questo secondo capitolo, quando tutte le carte vengono messe in tavola e l'immagine della famiglia composta crolla. L'assenza di sentimento amoroso tra i due coniugi, gli orientamenti sessuali di Levi di cui non vuole prendere consapevolezza, il senso di colpa di essere stato lì durante l'incidente e dover ricordare per sempre, come ultimo sguardo, delusione e sofferenza negli occhi di Petra. È un concentrato di angst e feels che strabordano da tutte le parti.
In questo capitolo ho amato Eren, letteralmente. Sei riusciuta a descrivere in modo dolcissimo la calma e la fiducia che trasmette a Levi e che lo porta a scegliere di aprirsi e raccontare tutto. Mi sono sciolta leggendo delle loro mani che si intrecciano, di come il palmo di Eren venga percepito da Levi come qualcosa di caldo, solido e dolce, da poter stringere e su cui poter fare affidamento. (Ho una fissa con le coppie che si prendono per mano).
Quest'ultima parte sei riuscita a renderla di una tenerezza unica, di un fluff dolcissimo. Mi è piaciuta davvero.
Ci sono ancora molte questioni da risolvere, come l'indebitamento di Levi che lo obbliga a continuare la recita di "Afrodite", eppure mi sento finalmente più leggere. Come se fossi arrivata al punto della storia in cui finalmente traggo un respiro di sollievo, dopo esser rimasta per troppo tempo con il fiato in gola.

Complimenti per questi due capitoli, aspetterò ansiosa i prossimi <3

Bacetti da Sarck xx

02/09/17, ore 22:38

Come promesso, arriva anche la mia recensione. Purtroppo sono riuscita a leggere tutti i capitoli soltanto in questi ultimi due giorni e spero non ti dispiaccia se ho preferito lasciare una recensione complessiva a quest'ultimo piuttosto che una ad ogni capitolo, ma li ho letti sul serio uno dopo l'altro e non credo che sarei riuscita ad interrompere la lettura per scrivere un parere a caldo, ero troppo presa. Questo dovrebbe già farti intuire che nel complesso questa fanfiction mi sta piacendo molto: i capitoli sono scorrevoli, la tua scrittura immediata e la trama interessante e tutt'altro che scontata, non mi aspettavo praticamente nessuno dei colpi di scena, a cominciare dal fatto che Levi fosse sposato e avesse addirittura un figlio. Ammetto che all'inizio ho storto un po' il naso perché Levi sposato con una donna (con Petra poi, ugh) non riuscivo proprio ad immaginarmelo, però ho dovuto ricredermi con quanto hai scritto dopo riguardo la sua sessualità e la difficoltà estrema che ha avuto ad abbracciarla. A quel punto tutto ha assunto un significato diverso, più triste e amaro. Un matrimonio riparatore, l'impossibilità di innamorarsi di Petra nonostante il desiderio di provare ad avere una famiglia con lei, i sensi di colpa. Sono così contenta che Eren sia riuscito ad aprirsi una breccia nelle mura che Levi ha eretto attorno a sé, lo meritano entrambi e questo ottavo capitolo mi ha fatto sospirare un sacco. Finalmente un bacio. Un vero bacio. Un vero contatto.

Eren. Mi ci sono voluti un paio di capitoli per abituarmi a questo Eren, a questo homme fatale che per la prima volta nella sua vita si ritrova a provare un interesse reale nei confronti di un'altra persona, ad esserne attratto nonostante l'imbarazzo del rifiuto ricevuto, a volersi avvicinare, conoscere e capire questa persona fino a mettere i suoi interessi prima dei propri. L'ho trovato interessante e mi piace il percorso che sta facendo e il fatto che stia maturando per e grazie a Levi. Quando in questo capitolo piange per quello che ha detto a Levi la prima volta che l'ha incontrato, quando addirittura lo incita a provare ad essere felice con un altro uomo, mi sono sentita tanto fiera di lui e dell'altruismo che stava dimostrando. ;___;

Quello che non mi piace proprio è questo rapporto da scopamici che hanno (avuto) Eren e Jean, sia perché non riesco proprio ad immaginarmeli insieme, sia perché sono sempre un po' scettica nei confronti di questo tipo di amicizia, a maggior ragione se, come mi sembra di aver capito, per Jean in fondo non era solo sesso. Ho anche pensato di abbandonare la lettura nel caso ci fossero state altre scene simili, ma per fortuna è arrivato Marco a sistemare tutto e devo dire che le scene tra lui e Jean, anche se brevi, sono fra le mie preferite. Sono davvero una boccata d'aria fresca, sono tenerissimi e spero di leggere altro su di loro nei prossimi capitoli.

Armin l'ho trovato un sacco in character e ho adorato la parte in cui hai descritto il suo ingresso nel locale. Mi sembrava proprio di averlo davanti agli occhi, come se stessi osservando una fanart, e mi è piaciuto un sacco.

Insomma, nonostante qualche perplessità, sei riuscita a catturare la mia attenzione e sono curiosa di continuare la lettura. Finalmente gli Ereri cominciano ad essere sinceri riguardo i loro sentimenti, non vedo l'ora di scoprire dove li porterà.

(Recensione modificata il 02/09/2017 - 10:44 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 12:56 am)

02/09/17, ore 12:04

Carissima, sono finalmente tornata❤
Mi scuso immensamente per non aver dato una mia opinione sullo scorso capitolo, ma prometto che lascerò una mia recensione anche lì.
Purtroppo sto passando un periodo un po' così e diciamo che mi sto davvero isolando pian piano da tutto e tutti, quindi scusa davvero se sono scomparsa.

In ogni caso questo è il capitolo più bello, più toccante... più tutto, davvero.
Semplicemente perfetto.
La storia di Levi ti lascia davvero l'amaro in bocca, e il modo in cui l'hai resa non poteva essere più azzeccato.
Le emozioni e la sofferenza dei protagonisti ci sono tutte, e ti assicuro che arrivano dritte nel cuore dei lettori.
Il fatto che Eren si senta anche in colpa per le azioni commesse da suo padre e soffra assieme a Levi -supportandolo moralmente- ci sta troppo.
Come il fatto che egli stesso si prenda la briga di aggiustare tutto, guidato dalla sua impulsività; e qui devo dire che hai proprio centrato il carattere di Eren.
Tutto molto IC, davvero.

Come ripeto, il passato di Levi è davvero triste.
Il modo in cui lui comunque si veda da una parte costretto a passare il resto della sua vita con Petra per il bene di Nathan, mentre dall'altra terribilmente in colpa per essersi lasciato andare con Caleb, tradendo la fiducia della moglie.
La cosa che più fa soffrire è appunto il fatto che Petra fosse arrivata al punto di essersi innamorata di Levi e, subito dopo avergli confessato ciò, sappiamo tutti com'è andata a finire...
E da qui scopriamo come Levi abbia fatto ad indebitarsi, essendo appunto costretto a fare la parte di Afrodite.

Per non parlare della perfezione del finale.
FINALMENTE questo tanto atteso bacio. Un bacio VERO!!❤
Scena seguita da una promessa troppo dolce, che Levi -a quanto sembra- ha tutta l'intenzione di mantenere.

Davvero bellissimo. Hai fatto davvero un bel lavoro, cara mia!❤
Sono davvero felice che questa storia stia avendo così tanto successo, perché te lo meriti, sul serio❤

Alla prossima (stavolta prometto che sarà presto)❤
Un bacione enorme,
Sofi❤

02/09/17, ore 01:46

Ehi ciao :) molto commovente la storia di Levi (come è giusto che sia XD)
È ben scritta, hai fatto un ottimo lavoro

01/09/17, ore 13:02

IL CAPITOLO DELLA MIA VITA! Bho, io sto piangendo dalla gioia e allo stesso tempo mi sento troppo male per Levi. Il suo passato è abbastanza tosto, stare con una persona che non si ama per amore del proprio figlio e poi scoprire di essere omosessuale... Caleb non me la racconta giusta, se continua a chiamarlo è perché lo vuole ancora, nonostante Levi, sicuramente, lo abbia mandato affanculo... Quindi Caleb prova un amore morboso per lui o lo ha fatto apposta? Eren e Levi sono stati di un amore assoluto!! Eren lo adorato!! Ha ascoltato il suo racconto, lo ha abbracciato quando Levi stava raccontando quel momento così triste della sua vita, si scusa più volte per il suo comportamento da "SONO FIGO, SONO BELLO, POSSO FARE IL FOTOMODELLO" e quando gli giura di aiutarlo con i suoi debiti e lo vuol far rimettere pure con Caleb... Ma quanto può essere amore?? È poi quel bacio, quel diavolo di bacio, IL Bacio che ha fatto capire ad entrambi che inutile girarci intorno, loro due DEVONO stare insieme! So che ancora i problemi non sono finiti, ma ora li affronteranno insieme più forti che mai, anche se deve uscire allo scoperto il passato di Eren e spero che non li separi, altrimenti mi vado a sparare... Bhe, che dirti più, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, rimarrò sempre la prima a mandarti la recensione XD Ti mando un bacio :3

30/08/17, ore 00:10

arrivo tardissimo a lasciarti un commentino, hai ragione sono imperdonabile, ma purtroppo lavorare è una cosa bruttissima e io voglio tornare in ferie T.T
comunque, parliamo di questo capitolo uwu
Lo spaccato della vita passata di Levi mi ha dato un sacco da pensare, anche se io proprio non riesco a vedermelo con una donna XD e nemmeno lui, a questo punto, direi XD Mi chiedo però se ci sia qualcosa che non sappiamo dietro a questo Caleb, perchè non so se vedo troppo Levi come uno che tradisce, anche avendo dei dubbi sulla proprio sessualità.
La visione che ho di lui è di un uomo con dei sani principi, che fa fatica a stabilire un legame emotivo o anche fisico con un'altra persona (che sia uomo o donna) e che quindi non getterebbe mai tutto all'aria con un tradimento. Levi è quello razionale, maturo e responsabile, un tradimento mi porta a pensare invece a una personalità volubile e incapace di apprezzare i sacrifici che comporta una relazione o, in questo caso, un matrimonio con un figlio appresso.
Anche il discorso con Hanji non mi ha particolarmente convinto: nello specifico, Levi che "usa" Eren a quel modo per capire se è gay oppure no. Nonostante fosse bloccato in un matrimonio un po' frustrante (almeno credo, per come lo hai descritto fino ad ora), si vede che Levi a Petra e al figlioletto ci tiene e vuole bene, nonostante abbia così tanti dubbi sulla propria sessualità. Il fatto che gli siano stati strappati in modo così barbaro e ingiusto deve averlo fatto soffrire tantissimo e, onestamente, non lo vedo in grado di essere così egoista e far soffrire a sua volta un altro essere umano, Eren in questo caso, che gli ha fatto ben capire più di una volta che Levi non è assolutamente come tutti gli altri.
Cioè, nel senso, riesco a vedere più uno come Eren ad essere egoista e utilizzare Levi per i propri scopi, in quanto giovane, impulsivo, bello impossibile e con uno stile di vita del genere. Posso capire se lo fa lui, che dice la frase "l'amore non esiste", ma non Levi, che ha una personalità decisamente molto più complessa e che sembra avere patito davvero così tanto in vita sua.
Poi, è vero che questi personaggi non sono e non devono essere perfetti, che errare è umano e che è normale che non siano uomini puri con grandi cuori e che non facciano sempre la cosa giusta (come ogni essere umano, almeno), però non so, non mi convince molto questo lato di Levi, ecco perchè spero vivamente che ci sia qualcosa che ci devi ancora raccontare su questo Caleb e sul perchè Levi lo ha baciato nonostante abbia moglie e figlio a casa uwu
Ma molto probabilmente queste sono seghe mentali mie, quindi se magari ho inavvertitamente compreso male qualche passaggio sei assolutamente autorizzata a farmelo notare! u.u
E il finale mi ha lasciata sì appesa, mò son davvero cazzi per Levi lol anche se immagino che nel prossimo capitolo ci sarà lo spiegone e altri misteri che vedranno la luce uwu

attendo impaziente, un abbraccio! <3 <3 <3

29/08/17, ore 10:03

Caleb lo ammetto era passato inosservato all'inizio ma a questo punto ha giocato e giocherà un ruolo piuttosto importante nella storia. Levi ha tradito Petra con questo Caleb perciò c'era qualcosa nel loro matrimonio che non funzionava più. La giustificazione di Levi poi per il servizietto fatto ad Eren mi ha fatto morire per fortuna che c'è Hanji che capisce tutto prima di tutti. C'è comunque ancora molto da scoprire sul passato tormentato di Levi e per questo sono curiosa. Ma che poi alla fine Levi risponde al telefono ed è Caleb e nello stesso momento si ritrova Eren davanti? E perchè Eren guarda Levi in cagnesco? È perchè ormai ha scoperto di Afrodite o è semplice gelosia? Devo sapere T_T
Detto questo spero che tu stia bene e che ora le cose vadano meglio, un abbraccio e a presto!

25/08/17, ore 23:08

No, ok, scusa... ora io devo aspettare??? Questa si che una tragedia!!!! Va beh, spero che tu stia bene e che dire... aspetto il prossimo capitolo

25/08/17, ore 17:53

MA COSA CAZ...
Dopo lo sclero iniziale, UN TUO AGGIORNAMENTO MI MANVACA e comunque ti ho trovato su wattpad XD
Passando al capitolo, mi sono sorti dei dubbi...
1) Perchè Levi tradiva la moglie con Caleb
2) Chi cazzo è Caleb
Poi caro Levi lo sappiamo tutti che quello di fare un lavoretto ad Eren non era una semplice scusa XD E poi bello mio, lo scopri ora che sei gay? Il matrimonio con petra è andato così male o c'è qualcosa sotto?
Hanjie è sempre quella che capisce più di tutti, meno male che c'è lei!!
Non ho capito la fine...lo chiama Caleb e fuori si ritrova Eren?
IO VOGLIO IL CAPITOLO IL PIU' PRESTO POSSIBILE, CHIARO? :3
Un bacio <3