Recensioni per
Ne vale la pena?
di Reghina

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
15/06/09, ore 00:34

Allora, avevo già letto questa storia questo pomeriggio, ma non l'avevo ancora recensita. Partendo dal presupposto che, a mio parere, è perfetta così com'è, devo dire che non mi aveva fatto impazzire come storia. Non perchè sia scritta male o altro (anche se ci sono un po' di ripetizioni^^"), ma semplicemente perchè il soggetto scelto è alquanto comune, e quindi questa ff non rappresentava in sè nulla di particolare.
Tuttavia, letta l'ultima recensione ricevuta, non ho potuto fare a meno di esprimere anche io il mio parere: secondo me non hai affatto sminuito i personaggi di Vegeta o di Bulma, quindi mi ritrovo a dissentire da Bulma4ever (sia chiaro: il mio non è affatto un tentativo di offendere o un'ingiusta presa di parte. Semplicemente, ho trovato opportuno dire la mia, quindi ogni commento è fatto in buona fede). Insomma, quello che voglio dire, cara Bulma4ever, è che all'inizio quella di Vegeta non era affatto una maschera. Per carità, nessuno nega che con il tempo lo sia diventata e che, comunque, il Principe enfatizasse particolarmente il suo lato più crudele facendolo sembrare più grande di quanto non fosse! Tuttavia, l'affetto che lega il saiyan e Bulma non è qualcosa di preesistente, nè tantomeno è spuntato da un giorno all'altro: è stato il frutto di un lungo processo in cui il Principe è diventato più maturo e soprattutto più umano, abbandonado i duri canoni saiyan. Quindi, a principio, non è che Vegeta avesse poi questa grande considerazione di Bulma, almeno a mio parere. Poi, ogni opinione a riguardo è piuttosto libera visto che Akira Toriyama ha lasciato a noi fan la possibilità di sbizzarrirci a riguardo. Ad ogni modo, io penso che la ragazza si sia guadagnata l'amore del principe con fatica e molto tempo e che, all'epoca, i due non fossero ancora così uniti (tanto che Vegeta, all'arrivo dei cyborg la lascia quasi perire).
Comunque, il succo della questione non è tanto determinare chi abbia ragione, chi abbia torto a riguardo, perchè, come già detto, non possiamo affermare nulla di preciso. Tuttavia, ritenevo opportuno far notare che non c'è bisogno di fare una ramanzina simile ad un autore solo perchè in una shot (scritta tanto per, tra l'altro), ha voluto sviluppare una visione differente dalla solita. In fondo, analizzare ogni sfumatura di un rapporto, privelegiando alcune di queste ogni tanto, è alquanto divertente e nessuno lo impedisce, no?^^ Insomma, vedila come una licenza poetica, e non un atto di deliberata incoerenza XD
Per concludere, ribadisco che ogni cosa scritta in precedenza non ha l'intento di offendere ed è detta in buona fede. Adesso, concludo, perchè penso di aver sparlato anche troppo^^" Bacioni, ele-chan^^ (<-- ah, spero che i concetti si capiscano...temo di essermi persa un po' pre strada mentre scrivevo il commento^^")

Recensore Veterano
14/06/09, ore 23:49

ciao io di solito adoro il tuo modo di scrivere le storie ke presenti e quant'altro. ma questa! questa mi ha totalmente deluso! è davvero questa l'opinio ke hai su questa coppia? è davvero questo ke credi vegeta pensi di bulma? ke lei sia semplicemente una stupida oca ke nn riesce a capirlo cn la quale sfoga semplicemente i suoi istinti + carnali? pensi davvero ke l'uniko ke rieska a capirlo e x cui valga la pena tornare sia trunks? ma stiamo parlando dello stesso vegeta? lo stesso sayan su cui hai sempre dispensato parole stupende? e stiamo parlando della stessa bulma? la stessa terrestre ke in molte tue fanfic vegeta dipingeva cm l'unika ke lo riuscisse a capire? sn davvero basita. cm puoi exere così incoerente? cm puoi descrivere un vegeta così sadico, e così negativo nei confronti di bulma? pensavo sapessi ke la sua nn era altro ke una maskera quella ke indossava, pensavo kondividessi l'idea ke x lei fosse cambiato! evidentemente mi sn sbagliata se questo è il risultato! se pensi davvero ke x vegeta bulma sia un'oca x la quale nn vale neanke la pena ascoltare le sue parole. da sfruttare cm una bambola x dei disgustosi istinti sessuali? praticamente descrivi vegeta cm un animale! meglio cm un sayan senza cuore, cm quello ke lui voleva fingere di exere. descrivi poi bulma praticamente cm una soubret senza cervello. cm una merion. spero tu rinsavisca e ritorni a scrivere quelle meraviglie ke sn il tuo repertorio. lo spero davvero. xkè è vero ke ognuno ha una propia idea e un propio modo di pensarla, ma tu finora, avevi sempre dimostrato tt il contrario ripetto a ciò ke hai scritto. spero nn ti offenda o ke tu c'è l'abbia cn me, spero capirai le motivazioni ke mi hnn indotto a scrivere questa rece.

Recensore Veterano
14/06/09, ore 22:44

Un continuo ci starebbe e sarebbe stupendo anke xk così e mooolto in sospeso secondo me...

Recensore Veterano
14/06/09, ore 20:37

Ciau! é molto carina e tenera... sarebbe carino continuarla, ma forse perderebbe la magia e l'ansia che un finale aperto come questo lascia. Vedi tu, a me piace anche così ^^ Ciau! Bacio^^

Recensore Master
14/06/09, ore 14:35

Ciao! Brava, mi è piaciuta molto questa one-shot ^_^. Secondo me, non dovresti continuarla... è già carinissima così ^_^. Ma, se vuoi continuare, sarò ben lieta di seguirti. Un bacione!

Recensore Master
14/06/09, ore 13:29

se ti è uscta così devo dire che ti escono buone idee ^_^ mi incuriosisce se fai il seguito..chissà cosa potrebbe uscire ^^ sicuramente sarà bello ^^ ma Vegeta a per caso capito che Trunks era suo figlio? no perchè quel forse mi ha lasciato questo dubbio O.o! ci sentiamo baci!!

Nuovo recensore
14/06/09, ore 13:07

Bellissima! Davvero! E' stupenda...
Secondo me dovresti lasciarla come one-shot, o al massimo aggiungere un cap dei pensieri di Vegeta dopo che Trunks è nato...però vedi tu, a mio parere è bella anche così...! Davvero carina, complimenti!
_S_