Bocciolo d'Inverno
di Florafairy7

27/07/17, ore 02:31

Rieccomi di nuovo! Eh sì, sono passati pochi minuti dall'ultima recensione, ma devo stare in pari, non posso permettermi di rimanere indietro!

Allora, che dire, ho amato i dialoghi di questo capitolo, soprattutto quelli tra le due coppie di migliori amici, STU-PEN-DI!! Davvero, ma come fai? Per me è difficilissimo scrivere dei dialoghi del genere, e tu invece puff, li crei e li modelli come se fosse l'impasto di una torta buonissima!
Ad ogni modo, la mia parte preferita è stata senza dubbio il rimprovero che Aisha fa a Flora, riporto qui la frase clue di tutto il capitolo:
"Andiamo, Flora, è così. Hai scelto di stare con Helia perché così era più semplice, non avresti dovuto rendere le cose complicate perché con Helia è sempre tutto sereno mentre Brandon, se gli gira, ti fa fare un tuffo in acqua, e tu, cara mia, hai solo paura di rischiare! Sì, è vero, Helia ha dato tutto per te, ora è su Unamuno, ma Brandon ha dato la sua essenza vitale per te!"
Fantastico, semplicemente la SOLUZIONE! È così, è questa la verità, non ho altro da potervi aggiungere, proprio lo stesso identico concetto che avevo ribadito io nella scorsa recensione, Aisha ha fatto centro!!

Ho amato molto la parte sulla spiaggia, un momento davvero bello, dove si è potuta vedere la vera natura della loro relazione: Flora è fredda, distaccata, cerca di proteggere se stessa da un futuro incerto e, come le viene ribadito più volte, non così facile come sarebbe come con Helia. Capiamoci, Helia è davvero perfetto per lei, ma lei stessa quando ne parla sembra che si rivolga a una sorta di uomo ideale, non a qualcosa che si possa amare, Flora è innamorata dell'idea che si è fatta di Helia e non vede dove invece la vorrebbe condurre il suo cuore; che palpitava quando stava a pochi centimetri, non da Helia, ma da Brandon, ricordiamocelo!

Spero davvero che le cose tra Aisha e Nex si risolvano, mi ha fatto stare male vederla così abbattuta, lei che è sempre la ragazza sicura e decisa. Mi auguro che trovino una soluzione.

Non mi è piaciuto moltissimo il fatto che Musa abbia deciso di aiutare Jackson, voglio dire, okay che siete "amici" e tutto, e okay che sicuramente ti ha messo un po' in soggezione, ma Flora è tua amica, cavolo! Sai bene che questa storia la sta mettendo in crisi, che è fidanzata e che non può certo cedere alla avance di Jackson, e tu che fai?? Prometti di aiutarlo?? No, Musa, qui mi cadi! Anche Polaris te lo ha fatto capire! Ripigliati.

Interessanti invece sono stati gli sviluppi per quanto riguardava il cattivo, ti dirò: la tresca con Morgana l'avevo nasata già dallo scorso capitolo..😂😂😏 Mi ha dato un sacco fastidio vedere come effettivamente le fate terrestri sembrino sempre lavarsi le mani davanti ai problemi, posso capire che Morgana abbia delle difficoltà in quanto i suoi poteri non abbiamo effetto sul tizio malvagio (ci metto un po' a imparare i nomi, perdonami), ma Morgana! No dai, non può tirarsi indietro per uno sbaglio, umano, commesso da una sua amica decenni prima! Cioè, anche Morgana ne ha fatte di cazzate, ma non per questo si sono tirati indietro quando c'era bisogno di darle una mano, anzi! Mi auguro che non sia così bamboccia.

Che altro aggiungere, penso sia tutto e comunque mal che vada ti aggiornerò di idee o pensieri futuri in privato, intanto ti mando un bacione e attendo impaziente il continuo!!❤❤

20/07/17, ore 12:13

Holaaa!! ^^
Mi sono rimessa in pari! Incredibile, vero? Ahahah
Tutta l'aura di mistero intorno a Zvonimir mi incuriosisce parecchio e sono rimasta molto sorpresa che sia Roxy che Tecna abbiano dimenticato le ombre... non me l'aspettavo proprio! °_°
Devo ammettere che qui sono stata d'accordo con Brandon per quel che riguarda le fate terrestri, ma poi è di nuovo precipitato negli abissi più profondi per il modo in cui cerca per forza di ottenere Flora. Non so se mi fa più male che avvenga tutto mentre Helia è lontano oppure se sarebbe peggio farlo con Helia presente... sono combattuta! Mi preoccupa molto, però, la conversazione con Aisha: Flora non le ha detto di amare Helia e non so come interpretare tutto ciò! O_O
Venendo ad Aisha, cavoli! Non mi aspettavo i suoi problemi con Nex, ma spero possa risolverli perché questa ragazza merita un po' di serenità: dopo Nabu e Roy, spero proprio che Nex sia il ragazzo con cui passare la vita!
Che altro dire? Helia è un ragazzo perfettissimo (Flora, se lo lasci mi ci fiondo io, sappilo!! u.u) e sono curiosissima per come ci hai lasciato alla fine! Cosa avrà scoperto Flora? Non vedo l'ora di saperlo!
Beh, complimentissimi e spero di risentirti presto! ♥ ♥ ♥
See you soon. Marti :)