The Almost Lion King
di QueenOfEvil

Ciao ^^! Complimenti per la fanfiction. Sono in questo fandom da un po' e di conseguenza ho letto abbastanza fanfiction dal punto di vista di Scar ma ti posso assicurare che questa é una delle migliori. La cosa che mi piace di più é come ogni capitolo che si alterna abbia un filo conduttore, anche esile. Prendiamo gli ultimi due capitoli: tutti e due si focalizzano su due sentimenti che Taka/Scar inizia a provare; nel quinto il crescente odio per il fratello e nel sesto il culmine del suo odio con la decisione di far uccidere Simba. Altra cosa che apprezzo é il modo in cui stai gestendo questo odio. In non poche ff Taka "cambia bandiera" dalla sera alla mattina: prima é un fratello affettuoso e gentile e dopo l'incontro con le iene, puff, diventa cinico e acido. Personalnente parlando,poi, trovo molto più realistico il tuo approccio al suo carattere; mi sembra abbastanza impossibile che un leone così scontroso come Scar da piccolo fosse gentile e cordiale. Quindi, thumbs up anche per la caratterizzazione. Passando all'ultimo capitolo, vediamo finalmente, la nascita dell'odio per Mufasa. Ad ogni modo, Ahadi non si meriterebbe di certo la nomina per padre dell'anno. L'impressione che ho é che nel tentativo di non creare disparità nei figli, Ahadi, ne crei ancora di più. Insomma, c'era bisogno di mentire in quel modo, senza neanche avvertire? Per quanto riguarda "l'indovinello" dei titoli penso di avere la soluzione: sono tutte tratte dall'Amleto di Shakespeare, no? É la mia opera teatrale preferita in assoluto quindi, leggendo i titoli dei capitoli, mano a mano mi é salita questa sensazione di "Ma io questa l'ho già sentita!". Leggendo il titolo del capitolo sei ho praticamente detto tra me e me: "Ma é Amleto!". Detto ciò, sono contenta che continuerai a postare la storia e non vedo l'ora di sapere come gestirai questo odio nascente da parte di Taka. Al prossimo capitolo!

Questa storia mi piace sempre di più: non farti condizionare dal fatto che ci siano poche recensioni e non pensare di chiuderla. È davvero bella, ne ho viste poche così su questo fandom.
Venendo a noi, Taka comincia a diventare più "Scar", quello che conosciamo, ambizioso e bramoso di potere e di riscatto. Da una parte è anche un po' triste leggere di come cerca di impressionare i suoi genitori e soprattutto suo padre.
Per esempio qui: "se nessuno era mai riuscito a trascorrere del tempo con quegli animali e lui si era visto con loro non una, ma due volte, questo doveva renderlo speciale. Se fosse riuscito a rendersele amiche, a fare in modo che si fidassero di lui, avrebbe potuto fare colpo sul padre e stupirlo"
Anche la pseudo discussione con Mufasa mi ha colpita e mi ha resa quasi arrabbiata: possibile che nessuno si renda conto del malessere di Taka? È assurdo.
Non c'è da meravigliarsi se è diventato così senza scrupoli come vediamo in Il Re Leone.
Che dire, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e ti rinnovo i miei complimenti!
Alla prossima,
Stella cadente
(Recensione modificata il 20/07/2017 - 05:51 pm)