Uncover.
di polytlas

29/08/17, ore 08:38

COME LO SAPEVOOOO! (okey dai arrivati ad un certo punto era diventato ovvio) but.-
Facciamo finta che sono calma che non sto piangendo e maledicendo tutti santi del cielo per QUESTA fine. Iniziamo dal terzo capitolo.
Jongin sembra molto stupido, ma non lo è! Gia quando ha chiesto perche sua madre non voleva che guardasse quelle scene un po spinte (mamma mia che imbarazzo però ahah🙈)
Semplicemente perché magari si aspettava che Jongin avrebbe sentito il bisogno di fare quelle cose, ma (secondo lei) non avendo amici, con chi farlo? Ce..grazie al caz*o, se non l'hai fatto uscire di casa neanche per innaffiare le piante del giardino- (esagero ok). In effetti era logico, ma la sola ed unica persona che ha sbagliato è stata appunto lei. Lei che meritava di venir sbattuta dentro a calci in culo però. Poi ha iniziato ad essere gelosa della felicità dei suoi figli, ma davvero? Forse nella famiglia c'era un po sta sindrome down perche mi sa che Jongin ha preso da sua mamma. O no, lei è solo pazza. Perche quale madre può essere gelosa dei suoi figli? Capisco se magari sono nati per sbaglio e quindi ci sta (anche se non priorio), ma se invece tu con lucidità li hai messi al mondo, non so cosa le passa per la testa ma ok. Non la smetterò mai di lanciarle le peggio bestemmie, perché puo avere la scusa che la sofferenze l'ha distrutta a tal punto che è diventata un mostro, ma non la considero perché è una cosa IMPERDONABILE. Nessuna giustificazione è valida, perché sei un pingo pallino qualunque che si è messo contro due anime che priprio non lo meritavano per quanto erano buoni: Jongin per il suo voler bene anche alle cattive creature, e Kyungsoo per il suo voler bene a Jongin (perche pensa che se crescere con l'affetto per suo fratello, sarebbe cresciuto invece con l'odio? Che magari gli avrebbe fatto i dispetti ecc). Diciamo che, ora sto immaginando Kyungsoo adottare Jongin😢.
Torniamo a noi tralasciando per un po' l'odio nei confronti della megera.
In tutto questo, quando Kyungsoo si chiedeva "chi si prenderà cura di lui" ecc, ho rivisto una cosa che mi ha fatto piangere tanto, sai? Ho rivisto Jongin seduto, tra le braccia di Baek, che gli stringevano i fianchi e lo cullava, mentre questo parlava con Chanyeol. Il team perfetto... mi mancano tantissimo, mi manca Chanyeol e i sorrisetti maligni di Baek all'inizio di TWS 😭 come faccio?

Passando ad altro, tipo a Jongin che abbraccia la madre, quando io immaginavo che l'avrebbe presa a pugni? Jongin che ama quell'orrenda creatura nonostante questa abbia cercato piu volte di farlo affondare, punendolo inutilmente e negandogli la vita. Non meritava neanche la corsa che si è fatto Jongin per raggoungerla.
Come può godere davanti ad una scena del genere? Vorrei vederci anche io del bello così smetto di piangere, dove lo vede il bello? Mi sa che non riesco ad ingoiare l'odio che provo verso questa😡 sorry allora mi dovrai sopportare.

La loro "prima volta" è stata bellissima, esattamente la quiete che ci voleva prima della tempesta, e li la megera è esplosa per la gelosia. Vorrei quasi dirle "fatti una vita" ma suona un po' ridicolo. Lol.
E quel "sara-" ... mancavano due parole, ma queo bastardi hanno rovinato tutto, perche? Perche le parole di un bambino non hanno lo stesso valore di quelle di un adulta, poi se malata o meno, sticazzi no? Se stavano contribuito alla rovina di qualcuno di innocente, sticazzi no? 😡 *cercando di non perdere la ragione.*

Devo dire che però, il momento piu doloroso, è stato l'abbraccio che Jongin ha dato a sua mamma, e non a Kyungsoo. Quella parte è stata come una pugnalata alla schiena, cosi profonda da toccare e trapassare il cuore... 😔

Comunque, mia cara Adele, sei un idol per me. Davvero io ti amo, amo questa tua trilogia, e il tuo modo di scrivere, la tristezza in tutte queste ff perche finalmente piango un po' per qualcosa di serio (😌) e niente ti ringrazio soprattutto per aver messo alla luce queste ff delle mie tre otp.
Ovviamente la hunhan per ultima perche (anche se io preferisco il salato ma shh) si lascia sempre il dolce per ultimo♥
Nel caso tu te lo stessi chiedendo, si, è una dichiarazione d'amore. Ahaha
Ora O R A N O W
Proprio ieri sono entrata a leggere le note che hai lasciato alla Hunhan perche CAZZO finalmente ce l'ho ed ho quasi pianto. Non vedo l'ora di leggerla!!! La aspetto da decisamente troppo tempo.
Comunque la hunhan (in generale) è.. bellissima e, non so quale sia stato il motivo del tuo innamorati cosi a caso, ma non ti biasimo. Io ho iniziato a shippare hunhan quando ancora il mondo delle ship mi era totalmente sconosciuto! Mi sono drogata di loro due e ora sono 5 anni, che Dio mi aiuti.
Ti ringrazio ancora per tutto questo, perché (io amo l'angst quindi ti amo ancora di più) avevo bisogno di qualcosa di bello e serio su efp, che parlasse di hunhan e che fosse dolorosamente triste.
Tu sei sadica, io sono masochista 😅
Alla prossima baby, tanti tanti baci a te e alla tua testolina magnifica! ♥

19/08/17, ore 08:43

Allora, io inizio sempre tardi, e chiedo scusa. Sono certa che hai persino creduto che mi abbiano rapita gli alieni o cose cosi, ma no, baby. Purtroppo non ho mai tanto tempo a disposizione per le cose che più mi piace fare; ovvero leggere e scrivere:/
Comunque avrei voluto leggere tutto questo appena pubblicato, per quanto ero curiosa dello strano passato di Jongin.
Ma ho dovuto aspettare un momento di tranquillità, e una volta iniziato, non riuscivoa smettere.
Allora, parto dal principio, che sento d'aver tanto da dire.

Finalmente leggo un po' di Kyungsoo! Se devo essere sincera comunque, non mi aspettavo questo. Ma ripensandoci, in verità, io non riuscivo neanche a pensare ad una loro possibile infanzia. Tutto è troppo strano, ma com'è solo Baekhyun e Chanyeol se ne sono accorti? (Più tosto..non hai idea di quanto mi mancano..) Tutt'ora mi chiedo come sia possibile che Jongin sia stato chiuso lì. Ora come ora, ancor meno mi viene da pensare che avesse mai osato toccare, o fare del male, a kyungsoo. Ma veniamo allo start.
Mi ha fatto piangere tanto questo primo capitolo. Ogni cosa che leggevo mi faceva pensare al futuro di Jongin, insieme a Chanyeol e Baekhyun. Tutte risposte alle domande. Il motivo di quel 'hyung' (anche se ammetto che un po l'avevo capito che era dedicato a kyungsoo.) Ora capisco anche perché, ogni volta che Jongin vedeva qualcuno, chiedeva se fosse "il suo hyung." Cercava ovunque suo frarello, e non era mai lui. Non oso immaginare quanto poteva sentire la sua mancanza:/

Poi odio, odio odio e odio troppo quelle persone che trattano male, deridono, insultano, o anche peggio, persone diverse da loro, specialmente quelle con disturbi al cervello. Lo odio più di qualunque altra cosa al mondo. Senza che inizio a diventare violenta e volgare (ahaha) dico solo che la scena del teatro mi ha spezzato il cuore, e poi il resto in mille pezzi. Non so come esprimermi, ho ancora le lacrime agli occhi, solo guardando la mia faccia credo che capiresti.

Anche io all'inizio avevo un po' paura che Jongin facesse del male a Kyungsoo. Magari avrebbe provato gelosia per i suoi genitori, o avrebbe giocato con lui in modo sbagliato, eppure😢. Ma mi aspettavano anche questo, cioè che invece ne sarebbe stato felice ( d'avere un fratellino) perché nella versione chanbaek, non si parla male nanche per un secondo di Jongin. Lui amava anche quelle persone cattive.

Quando Kyungsoo è caduto poi, nei suoi primi "passi", e la signora kim ha colpito in viso Jongin...è stato davvero triste. Tanto! Poi il fatto che Jongin non avesse avuto l'occasione di spiegarle come le cose erano realmente andate. L'ho rivisto piangere sul letto e scusarsi mentalmente con Kyungsoo, nella mia testa😔
Sicuramente si era convinto di non aver fatto una cosa bella al suo fratellino, dato la reazione della mamma, e si sentiva in colpa...

Nulla è destino che la passi piangendo questa recensione!
Salto molte cose di cui vorrei parlare, perché non avrei molto da dire, solo menzionarle e piangerci nuovamente sopra.
Sono io sensibile, o solo questo primo capitolo sia stato realizzato apposta per piangerci su? Ahaha

Passando al secondo, invece sono felice. Per prima cosa; perché ho letto il nome di Sehun, e non puoi neanche immaginare quanto mi ha fatto battere il cuore. (Si, sono ridotta proprio male, e la cosa peggiore è che sono praticamente tra le tue mani, e da quel che ho capito...ci torturerai finché non pregheremo di morire- buono a sapersi😊😊😊) e niente SEHUN COSA SONO QUEI BACI DEVI FARTI BACIARE SOLO FA LUHAN! sisisisis lo so me ne vado ok. Ahah

Mi ha emozionato tanto quel primo bacino, e gli altri cento aww sono così carini, e sto odiando la madre che punisce sempre e solo Jongin😡 inizio a pensare (solo un ipotesi)che sia tutta sua la colpa, che abbia mandato lei via Jongin, li dentro (Si perche per ora è la sola cosa che riesco a pensare in tutta questa storia).
Ahhh ahh comunque.. mi comprerei le opere di Jongin😢 i suoi scarabocchi quando fa compagnia a Kyungsoo mentre fa i compitini. Non immagini quanto mi ha fatto tenerezza;--; Io lo sapevo che sarebbe andata così, che avrei feelsato tutto il tempo per Jongin agweww e leggere tutte queste cose- inizio a battere da sola le mani e poi mi porto il dito sulle labbra incitando me stessa a fare silenzio ahaha. Pazza di Jongin si.

Okey mi mancano due capitoli, e li leggerò presto (anche perché non vedo l'ora di dare risposte alle mie domande.)
E comunque, no, non riuscirai mai a deludermi.
Anw ho saputo che la hunhan è di un capitolo più lunga😊 eheh ho un ansia assurda. Tornerò prima del 28, anche perche voglio essere pronta e con la penna in mano, per la mia amata hunhan!!! Non vedo l'ora si non parlo di altro ahaha
Allora a presto Ade!
🌻🌹

18/08/17, ore 09:56

Come promesso ho letto anche "Uncover".
Che dire, bello...tanto bello. Un Amore,  meglio L'Amore,  così puro quello tra Jongin e Kyungsoo che mi ha fatto tanta tenerezza.
Sinceramente non ho molto da dire sui due protagonisti, se non che Jongin è una patata dolce che nessuno deve toccare.
E' un essere speciale, che Kyungsoo è riuscito a cogliere con tanta delicatezza e comprensione.
Soo è stato più di un "Hyung". E' stato un fratello, un amico, un insegnante, e un genitore per Jongin.
Quei genitori che se pur presenti erano distanti anni luce da quel fiore delicato.
Infatti ho da dire sulla figura della madre.
Mi sono chiesta come si fa ad essere così senza cuore verso il proprio figlio? Come si fa a vedere quel figlio come uno sbaglio? Un abominio?
Non so cosa vuol dire avere figli con un deficit mentale, ma posso identificarmi come una madre, posso cercare di farlo e nonostante tutte le difficoltà che un bambino con un deficit può dare non oserei mai trattarlo in quel modo.
Come se non esistesse, come se fosse un pericolo per la comunità o per i fratelli.
Doveva essere amato in modo particolare, doveva essere cullato tra le forti braccia e dall'amore di una madre.
Invece no, solo punizioni.
La nascita di Kyungsoo è stata più una benedizione per Jongin che per i così detti genitori.
Ha trovato l'Amore in lui.
Hanno trovato l'Amore tra di loro.

11/08/17, ore 13:14

Finalmente hai aggiornato ^0^)/ E FINALMENTE SONO RIUSCITA A RECENSIRE DIO MIO CHE PARTO!
Storia breve ma bella e poetica tanto quanto la prima parte: Jongin è un bimbo bellissimo e tenerissimo, per fortuna che ha trovato qualcuno che lo ami tanto quanto lui ama... tutto e tutti LOL Magari tutte le relazioni tra fratelli/ sorelle fossero così, soprattutto quelle dove è presente una persona disabile. Anche una persona di mia conoscenza è disabile per colpa dei medici che hanno usato il forcipe però al contrario di Jongin ha avuto la fortuna di avere una madre che si preoccupava davvero della sua salute e della sua felicità. Ma torniamo a noi, a ogni capitolo mi dimentico che Kyungsoo è piccolo (11 anni se non erro) xD si comporta e ragiona in modo molto matura per un ragazzo della sua età, è cresciuto in fretta forse anche per compensare il fratello TvT Non potevano essere più perfetti insieme, sono stati fotunati ad essersi "trovati".
La madre :) la madre mannaggia :) :) le avrei tirato tante di quelle capocciate che il forcipe a confronto i cervelli li sistema. Mai una gioia, MAI. Fino al capitolo tre bene o male capivo il suo punto di vista e un po' mi faceva anche pena, ma adesso no. Il problema non è che ha fatto rinchiudere Jongin in un ospedale psichiatrico, ma i motivi per cui li ha fatto... ovvero motivi egoistici, egocentrici e ingiustificabili. Ho già detto che la prenderei a capocciate? Sigh.
Non ho commentato la scena dove i due fratelli fanno l'Amore, è che non so bene cosa dire. Mi vengono in mente solo "bellissimo" e "poetico" e altri aggettivi scontati che non dicono nemmeno un sedicesimo di quello che mi ha lasciato; io con le parole continuo a non sapermi esprimere xD
Adesso manca la Hunhan... ovvero la mia otp... ovvero le risposte a tutte le domande... ovvero la mia morte... YEY NON VEDO L'ORA *^* E niente, fortunatamente ricomincerai a pubblicare quando io sono già tornata dalle vacanze e il computer non ha più problemi quindi riuscirò a recensire. Li senti i cori angelici?
Bene direi che posso andare xD non vedo l'ora che arrivi la Hunhan (in tutto ciò mi manca la Chanbaek
Al prossimo aggiornamento!

11/08/17, ore 00:10

Ah , Adele ... per essere , e senza volerlo fare di proposito , hai creato una bella suspance !
Tutti i giorni a pestare sui tasti del pc con l'ansia dell'ultimo capitolo ( tranquilla : ti capisco , a me sarebbe bastato il caldo di questa estate per diventare più sbadata . Tu invece hai tante cose da seguire . )
Ma passiamo alla storia : effettivamente mi chiedevo come te ne saresti uscita , con il fatto che sono fratelli e che Kyungsoo è veramente tanto piccolo di età .
Hanno fatto quello che per loro è l'Amore ( era questo che intendevo la scorsa recensione ) e nello stesso tempo sono riusciti a mantenersi puri ed intatti , entrambi bellissimi l'uno agli occhi dell'altro .
Veramente brutta , anzi pessima , la figura della madre .
Mi ero già resa conto negli altri capitoli di quanto sfogasse su Jongin , non solo le ansie e le paranoie dovute alla disabilità del figlio , ma anche i luoghi comuni ed il bigottismo tipico dei benpensanti , cittadini di villaggi di periferia e frequentatori di comunità a circolo chiuso .
Ora viene fuori anche il malumore dell'insuccesso , l'amarezza dei tradimenti , tutta la fatica del dover fare buon viso a cattiva sorte per una vita intera .
Jongin non aveva chance .
Aspettava solo il momento giusto .
La giusta occasione per recitare la sua parte e riappropriarsi della sua vita , così come lei voleva che fosse , sin dal principio .
Ah : che persona odiosa . Che cattiveria .
Perché non è stata capace di vedere quello che Kyungsoo ha invece visto ?
Jongin che corre ad abbracciarla spaventato ... è stato straziante .
Più di Kyungsoo che lo difende .
Più della consapevolezza che nessun altro lo farà .
Leggere la scena del figlio che abbraccia la madre non ricambiato , mi ha fatto venire un reflusso gastrico .
Ma , dopo aver preso l'antiacido , ho visto che ci sono ancora cose ( belle ) che leggeremo e questo mi ha calmato un pochino ....
Uffa , però mi manchi .
È bello recensire e ricevere le tue risposte ...
Va bene , va bene : ho detto che ti capisco e non posso rimangiarmelo .
Ovviamente spero ancora in nuovi , e positivi , sviluppi ( embe' ?.... sono romantica ) , perciò non mancherò ai nostri prossimi appuntamenti su efp dal 28 agosto ( mica per i biscottini e le panelle , eh ! )
Sono io che ringrazio te per donarci storie emozionanti ( in different ways ) e perché mantieni la parola data .
Ti auguro di vedere almeno una stella cadente in queste notti .
..... eeeee , ok : Fede è tua .... ma un po' anche nostra , come Kim Jongin .
Bacioni .
(Recensione modificata il 11/08/2017 - 12:11 am)

10/08/17, ore 22:36

Ciao Adele! 💙💙💙

Innanzitutto mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente ma non sapevo oggettivamente cosa scrivere...ero pervasa da emozioni troppo forti che non mi permettevano di fare mente locale e di scrivere una recensione decente. Temevo di rovinare l'atmosfera perfetta che quel capitolo aveva creato...
Però qua non posso non dire niente...
Ammetto di essermi preoccupata quando non ho visto l'aggiornamento lunedì...ma l'importante è che adesso c'è, quindi tranquilla 💙 Diciamo che questo capitolo, ce l'hai fatto sudare (? Ha senso? Vabbeh pazienza)

Siamo arrivati all'atto conclusivo di questa ff...
Pur sapendo come sarebbe andata a finire (ovvero con la brutale separazione dei due fratelli), avevo il cuore in gola e che mi batteva fortissimo mentre leggevo, quasi come se temessi che li scoprissero, che li cogliessero in flagrante, che facessero loro del male.
L'amarezza che sto provando in questo momento è tantissima e mi sconquassa abbastanza l'anima...perché non è giusto. Semplicemente non è giusto.
Non c'era niente di malato o perverso nel loro rapporto...era la cosa più pura, semplice e vera dell'universo. Ma questo purtroppo l'avevano compreso solo loro...il resto del mondo no. Il resto del mondo li vedeva come sbagliati...un abominio...e la persona che avrebbe dovuto più di tutti aiutarli, star loro vicino e dare loro amore, ovvero la loro mamma, ha voltato loro le spalle. Li ha guardati con disprezzo...li ha odiati...
Ma puoi? Puoi davvero odiare così tanto tuo figlio? Carne della tua carne? Piuma della tua piuma? Probabilmente puoi...se non l'hai mai amato. Ed è quello che la signora Kim ha fatto. Ha disprezzato suo figlio perché era diverso e lo ha incolpato di tutte le sue disgrazie.
Non ha mai dato a Jongin quello di cui aveva bisogno...e quando Jongin aveva trovato quell'Amore di cui tanto necessitava, lei li ha brutalmente separati. Non è giusto. Perché lei non ha mai capito nulla. Nessuno ha mai capito..e nessuno ci hai mai provato.

La scena dove portano via Jongin è così intensa e ben descritta che mi ha straziato il cuore. Ho come sentito una spada trapassarmi da parte a parte...un dolore insopportabile. Ma perché sono passata dalle fluff a queste robe angst e strappalacrime?!? Questa è colpa tua Adele. E probabilmente anche di questa coppia che la tragedia e l'angst sembra avercelo nel sangue. Non so neanche se ha un senso questa recensione...ancora tremo per l'intensità del capitolo, perciò perdonami per l'insensatezza di questo papiro.

Il finale aperto è ciò che mi "genera più ansia"...mi chiedo che cosa accadrà? Kyungsoo...andrai a riprenderlo? Non mi morirai di dolore vero? Cosa...cosa accadrà negli anni a venire?
Le domande sono tante...ma dovrò pazientare per avere delle risposte. E così farò...
Che posso dirti di più? Grazie per questa bellissimo capolavoro Adele...non esiste un tuo scritto che non ami alla follia, sei veramente bravissima e non vedo l'ora che arrivi il 28 per potermi imbarcare nella rollercoaster ride che sarà la HunHan. Mi troverai sempre qui, sintonizzata ad attenderti 💙
Cerca di non soccombermi sotto il tirocinio, ok? Coraggio 😘

Spero ci sia un senso logico in questa pappardella 😂
Ti mando un bacione e un saluto grande grande e ci vediamo il 28~~

10/08/17, ore 18:59

Da dove potrei cominciare?
Prima di tutto grazie per avermi nominato nelle note. Mi sento onorata ^//^
Io sono entrata tante volte nella pagina sperando di vedere l'aggiornamento hahahaha e quando ho visto il capitolo ero felicissima! L'attesa ne è valsa la pena.
Prima di tutto, continuerò a ripetermi, ma penso che kyung e Jongin siano la cosa più dolce di questo mondo.
Per quanto riguardo un possibile atto sessuale mi pareva chiaro fin dall'inizio che non ci sarebbe stato, e anzi, ero molto curiosa di vedere come avresti descritto il loro "fare l'amore". Ovviamente i miei più sentiti complimenti, perché non penso sia facile descrivere una cosa del genere mantenendo la purezza e l'innocenza dei pensieri e degli atti dei due protagonisti.

Per quanto riguarda la madre, beh, io non riesco e non voglio credere che possano esistere persone del genere. Provare un sentimento così malsano per una creatura che hai partorito tu stessa... dopo aver letto la parte in cui descrivi i suoi pensieri mi sono convinta del fatto che fosse lei a dover essere rinchiusa, altro che Jongin...

Non ho parole per descrivere la tristezza che ho provato leggendo l'ultima parte. Il mio cuore si è spezzato due volte. Quando i due fratelli sono stati separati così brutalmente e ancora di più dopo l'abbraccio di Jongin. Come si può essere così freddi e cattivi... non riesco a immaginare come abbia vissuto Kyungsoo dopo tutto questo, come abbia fatto a crearsi una nuova quotidianità dopo aver vissuto un episodio del genere...

Due settimane? Ed ecco che il mio cuore si è spezzato per la terza volta hahahahahhaah oltretutto il 28 ho il primo esame della sessione autunnale... vabbè, al pomeriggio mi rincuorerò leggendo il tuo aggiornamento.

Ti auguro tantissima fortuna per i tuoi esami. Capisco quando dici che sembra che l'università ti risucchi. Ma stringiamo i denti, sperando che tu possa trovare il tempo per dar sfogo alla tua ispirazione!
Alla prossima :*

03/08/17, ore 00:20

Se penso che manca solo un capitolo... T_T
Povero Kyung, non immagino l'imbarazzo di tutta questa situazione hahahaha però se l'è cavate in modo grandioso hahaha
Sappi che ho vissuto questo capitolo con il terrore che la madre li beccasse. Mi immaginavo la sua testa sbucare dalla porta ogni secondo!

Complimenti per le parole che hai usato per descrivere l'Amore, mi hai fatto venire i brividi dappertutto. Vorrei poter provare un giorno un sentimento del genere, lo vorrei davvero tanto.

In questa storia i personaggi sono tutti collegati. Jongin e Kyungsoo fratelli; Sehun, KYungsoo e Jongin sono cugini; Sehun e Luhan hanno una relazione; Chanyeol, Baekhyun e Jongin hanno condiviso un grande rapporto; Chaneyol e Luhan hanno condiviso dei momenti insieme.
Io non voglio che questa storia finisse, ma dall'altra voglio sapere di Sehun e Luhan. Voglio sapere se Kyungsoo crescendo con Sehun ha saputo qualcosa della loro storia. Voglio sapere se alla fine Jongin rivedrà il suo "Hyung", voglio troppe cose, I know...
Io mi vergogno davvero tanto per queste recensioni stupide T_T quindi ti chiedo ancora scusa e ti ringrazio per averci regalato delle storie così profonde e introspettive.
Mi ricordo che quando avevo appena scoperto le fanfiction sugli exo "Condita Praecordia." è stata una delle primissime che ho letto e mi aveva colpito davvero tanto, mi aveva lasciata con l'amaro in bocca, ad un certo punto non stavo capendo più niente ed ero stata davvero male per alcune scene. Non perché tu abbia fatto un cattivo lavoro, al contrario, lo hai fatto fin troppo bene! Ai tempi (gennaio eh ahahah non è neanche passato così tanto tempo, ma ho scoperto il Kpop e gli exo solo a dicembre) ero ancora una timida lettrice e non recensivo, quindi probabilmente non ho neanche recensito la tua storia, ti chiedo scusa per questo, ma l'ho amata davvero.
A lunedì :*

02/08/17, ore 23:56

Le parole che ha scritto Kyungsoo sono bellissime, ma dove si trovano dei bambini ancora così sensibili e dolci?
La scena del bacio è bellissima. Tutti noi siamo stati bambini, eravamo curiosi, volevamo emulare tutto ciò che vedevamo anche solo per sentirci grandi. Jongin e Kyungsoo hanno trovato semplicemente un modo più profondo per esternare il bene che sentono l'uno per l'altro, ed è la cosa più dolce del mondo.

Leggere il tuo angolo mi ha commosso in maniera indescrivibile. Le parole che hai scritto riferendoti a tua sorella mi hanno toccata profondamente. Io non ti conosco, però nella mia mente l'unico modo per poter scrivere in questo modo e soprattutto colpire il cuore come fai tu è avere un animo dolce e sensibile. E ti credo quando dici che tu e tua sorella dipendete l'una dall'altra, io penso davvero che il tuo legame con lei ti abbia portato ad essere una persona migliore di me come migliore di molte altre, perché davvero le tue parole sono magiche, nessuno è mai stato in grado di colpirmi nel profondo e farmi ragionare come hai fatto tu. Purtroppo io non sono mai stata molto a contatto con una realtà come questa, non so neanche cosa possa significare. So solo che vedo in queste persone qualcosa che a noi manca da troppo tempo. Loro sono davvero innocenti, se ridono lo fanno perché sono felici, se piangono lo fanno perché c'è davvero qualcosa che non va, Nella società di oggi, questo purtroppo facciamo fatica anche a trovarlo nei bambini, che ormai crescono fin troppo in fretta e sono diventati fin troppo furbi... l'innocenza sembra davvero essere una cosa rara; ovviamente non per tutti, non voglio sembrare pessimista e soprattutto io parlo dal basso della mia ignoranza, perché ripeto, purtroppo ho davvero conosciuto pochissime persone disabile, ma trovo che il loro sorriso sia la cosa più dolce e vera di questo mondo.

02/08/17, ore 23:26

Amo il modo in cui ti esprimi, la profondità che metti in ogni tua frase. Ho continuato a rimandare la scrittura di queste recensioni perché semplicemente penso di non esserne in grado... questa storia è davvero troppo.
Il primo capitolo mi ha stesa, e non avrei mai potuto pensare che andando avanti sarebbe stato anche peggio.
Davvero non so come fai... a partire dalla nascita di Jongin, il modo in cui hai descritto il tutto, il lavoro dei dottori, la reazione dei genitori, la paura e la decisione di tenerlo. Non posso neanche immaginare quanto possa essere difficile per un genitore trovarsi in una situazione del genere.
Ho apprezzato il fatto che la madre abbia seguito il consiglio del dottore per aiutarlo, nonostante all'inizio fosse un po' restia, alla fine poteva anche decidere di non farlo e non rischiare; mentre il padre, da ciò che ho capito, ha solo seguito il volere della moglie senza esserne convinto, cosa che lo ha reso antipatico fin dall'inizio.
In più il fatto che la madre facesse in modo di rendere partecipe Jongin a tutte le attività con Kyung è stato davvero tenero, anche se alla fine il tutto si è incrinato, l'amore e e la paura per il figlio minore l'hanno portata ad una paranoia continua...
Aggiungiamo il fatto che si vergognasse di lui e non gli abbia dato la possibilità di uscire dal suo mondo per imparare qualcosa di nuovo. Cerco di pensare che erano tempi diversi, anche se avrei preferito che il suo modo di agire fosse spinto dalla preoccupazione di proteggere il suo bimbo dalla cattiveria del mondo e non se stessa dalle parole della gente...
Adoro il modo con cui descrivi il punto di vista di Jongin, davvero, ogni volta vorrei essere lì per abbracciarlo hahaha
E il rapporto con Kyungsoo è davvero qualcosa di eccezionale, davvero non ho neanche le parole sufficienti a descriverlo, ma tu stessa hai affermato che neanche Amore probabilmente potrebbe capirlo (il concetto che hai introdotto di Amore è perfetto per questa storia)
Condivido la tua idea su Kai, io non amo l'omaccione sexy, io amo il Kai che canta la ninna nanna sui tre orsi!
Ti chiedo scusa per questa misera recensione, davvero T_T
(Recensione modificata il 02/08/2017 - 11:33 pm)

31/07/17, ore 18:32

WoW Adele ... Che carini .
L'imbarazzo sincero di Kyungsoo e la genuina ingenuità di Jongin sono un mix micidiale ... Un capitolo da bere lentamente , assaporando ogni parola , ogni frase .
Dove ogni espressione ha il suo significato e i personaggi vengono fuori convincenti ... nonostante tutta la situazione descritta non sia per niente facile .
Eppure il pensiero di Jongin e tutti i suoi ragionamenti hanno un filo logico .
Le spiegazioni semplici che Kyungsoo è andato a reperire dove poteva ( attraverso Sehun direttamente dallo zio professore di vedute aperte ) , sono convincenti persino per me .
Sono sempre più innamorati l'uno dell'altro .
Il viaggio che compiono con la mente attraversa tutto il mondo , mentre sono stretti l'uno tra le braccia dell'altro .
Perché è questo che significa amare .
Poter essere ovunque quando sei nel tuo posto sulla terra , accanto a chi ami .
Con chi ami .
Ah ... È bellissimo .
Cosa succederà ?
Già lo sappiamo .
Cosa può succedere quando un dodicenne , troppo maturo per la sua età , spiega ad un ventenne , con fisiologiche erezioni mattutine , che fare l'Amore è meglio delle coccole ?
Ci proveranno ( spero )
Li beccheranno ( temo )
Li separeranno ( purtroppo ) per sempre .
Fine .
.... però .... hyung ... non avrà per sempre dodici anni , vero ?
Jongin lo sta ancora aspettando .
... e anche io ...

25/07/17, ore 21:21

Ciao Adele! 💙

Perdonami se la recensione arriva in ritardo ma sono inculata in una casetta con la connessione Wi-Fi che fa un po' schifo...però finalmente ci sono!
Non importa se non puoi rispondere nell'immediato alle recensioni: mi basta solo sapere che hai letto i miei scleri 😘

Anche questo capitolo è bellissimo. La dolcezza che circonda questi due biscottini al miele è qualcosa di magico. La maturità di Kyungsoo mi lascia sempre basita...mi chiedo quasi se sia reale.
Amo il rapporto di puro amore e affetto che hanno i due fratelli. È qualcosa di semplice ma anche immensamente puro e privo di alcuna malizia...ma questo il resto del mondo non lo riesce a comprendere.

Ed è proprio il fatto che questo rapporto è privo di malizia che riescono a condividere un gesto così intimo e proibito come il bacio. Nessuno ha mai spiegato loro che cosa vuol dire baciarsi e loro hanno fatto loro quel piccolo gesto. Lo hanno reso carico di amore...un amore diverso da quello a cui tutti possono pensare.
Mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui Kyungsoo dice di sentirsi protetto fra le braccia di Nini, quando per anni è stato lui a dover proteggere suo fratello. È stato come se, per un momento, le cose fossero diventate improvvisamente "normali"...spero tu comprenda quello che voglio dire.

Amo l'atmosfera che circonda questo capitolo. È carica di tenerezza e dolcezza...fa venire voglia di sorridere ma anche di piangere dalla bellezza. È tutto così tranquillo e sereno...e mi fa male pensare che, da un momento all"altro, tutto si distruggerà e si rovinerà. Non posso fare a meno di chiedermi...che cosa accadrà? Ho paura a scoprirlo ma al tempo stesso la curiosità mi divora.

Il capitolo è meraviglioso come sempre. Sei davvero bravissima...sei una garanzia di contenuti di qualità e bellezza suprema. E no, non sto esagerando. Lo penso sinceramente.
Ti mando un bacione e un mega abbraccione e ci vediamo lunedì~

24/07/17, ore 15:29

Ciao Adele , ho stalkerato da stamattina la pagina efp per essere sicura di vedere subito il tuo aggiornamento ( per le risposte non ti preoccupare : farai quando avrai tempo ...)
AAAAAWWWWWW .... ODDIO che carini !!!
Non me lo aspettavo così presto , ma sperimentano il loro primo bacio insieme , con un ragionamento che non fa una piega , all'interno del loro rapporto unico e davvero speciale .
È stato vedere il finale di un film ... , e le favole che Kyugsoo gli racconta , a far nascere questa "curiosità" in Jongin .
Sono fratelli , ma , proprio per questo , si amano tantissimo . Nel tempo hanno costruito un mondo solo per loro , ed in questo mondo comunicano senza bisogno di parole , giocano e crescono .
Ma sono ancora entrambi piccoli . Semplici e puri , ma troppo giovani ed ingenui .
È bellissima la descrizione del gesto d'amore del bacio .
Il loro cuore è traboccante di sentimenti e sensazioni , impossibili da tenere a bada .
Ovviamente , dopo il primo , ne seguiranno altri cento .
Come poter combattere l'attrazione che entrambi provano l'uno per l'altro ?
Nessun adulto ha spiegato loro ... niente di niente su questo argomento ( e mi sembra di intuire che sia una cosa anche fatta volutamente ... )
Decisamente bello questo capitolo in cui , senza bisogno di tanti dialoghi ci viene spiegato tutto ciò che i fratelli sentono dentro di loro , sia quando sono insieme che quando sono separati . Bello quando Kyungsoo si sente protetto da Nini , quando invece ha sempre percepito di essere lui a proteggere il maggiore .
Tanti feels ... nonostante sappiamo questa sia una passeggiata verso l'orlo del precipizio ( di cui conosciamo già la fine ... )
Tanto amore per Kyungsoo che si rivela un bimbo maturo per la sua età , grazie alla dolcezza del fratello maggiore .
Tanto amore per Jongin che si rivela un bimbo cresciuto , ma ancora puro e sincero grazie alla dolcezza del fratello minore .
Tanto amore per te che ci racconti questa storia in maniera stupenda e dettagliata .
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 03:35 pm)
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 03:39 pm)

23/07/17, ore 00:14

Ciao Adele e bentornata .
Sono contenta di sapere che hai dato gli esami e ora ti stai riposando in montagna ( spero faccia un po' più fresco che a zero slm ) .
Sinceramente ho letto il capitolo il giorno dopo l'aggiornamento e , altrettanto sinceramente , ti stavo aspettando .
Ho lasciato che questo nuovi capitolo sedimentasse dentro di me e mi portasse a produrre una recensione degna di questo nome ... ma ho aspettato invano .
Probabilmente il caldo mi ha mandato in pappa il cervello , perché leggendo della storia di Jongin e Kyungsoo vorrei trovarci degli spunti di critica , o delle annotazioni per qualche emozione rilevante .... invece ...
Tutte , e dico tutte , le volte che ho letto il capitolo mi sono ritrovata a sorridere ...
Me ne sono accorta perché avevo le guance indolenzite ...
Certo , è triste il modo irrimediabilmente distruttivo con cui è stato fatto nascere . È percepibile il dolore dei giovani genitori e le loro difficoltà a metabolizzare i difetti e le carenze nella vita del piccolo Jongin ...
Ma poi , quando arriva Kyungsoo , l'esistenza di Jongin assume tutto un altro ritmo , si colora , brilla di gioia e vitalità .
Sin da subito .
Tutta la descrizione dei due fratelli e di come sono cresciuti insieme è commovente ... tanto è vera e sincera ....
Non so proprio in quale altra maniera esprimere tutta la lettura dell' intero capitolo , se non con la sovrabbondanza di amore fraterno , forse fin troppo puro , rispetto la realtà fatta di gelosie , rivalità e meschinità conseguenti ( fisiologiche , per carità ) che chiunque abbia avuto un legame fraterno , in età giovanile , può sperimentare ...
È stato bello leggere di questo amore ideale e paradisiaco in questo primo capitolo , purtroppo però già si vedono nuvole nere all'orizzonte ...
La mamma è molto in ansia , e questo mi preoccupa .
Troppo occupata a controllare e punire ... come prevenuta rispetto il primogenito che , in diciannove anni , non ha dato adito a dubbi rispetto il proprio carattere ...
Adele , sarò chiara : già sto ancora metabolizzando Baekhyun assassino ... non facciamo che Jongin ... NO .
... non ci posso neanche pensare ...
Ahahahahahah a presto .
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 11:56 am)

17/07/17, ore 16:38

Ciao Adele! 💙💙💙

Come promesso.. eccomi qui! Pronta per recensire questa nuova rollercoaster ride di emozioni! Come stai? Tutto bene?
Sono davvero contenta di poter tornare a leggere nuovamente le tue storie. Mi sono mancati un sacco i tuoi aggiornamenti settimanali. Ma l'attesa è finita! Yay!

Finalmente un focus su Nini e su Kyungsoo...è da i primi capitoli di TWS che voglio sapere che cavolo è successo a sti due...e finalmente è giunto il momento.
Veniamo a sapere che Ninì è nato con un ritardo mentale per...posso chiamarlo un errore medico? Non so...l'idea di usare un forcipe per partorire mi fa un po' rabbrividire.
Fin da subito è chiara una cosa: Jongin è incompreso dalle persone che dovrebbero invece capirlo più di tutte e stargli vicino. Ovvero i suoi genitori.

Da un lato posso comprenderli: se mi fossi trovata nella loro situazione penso che sarei stata abbastanza in crisi anche io e non avrei assolutamente saputo come comportarmi o che cosa fare. Ma nonostante tutto, a mio avviso, non hanno saputo dare a Ninì quello di cui lui aveva bisogno. Amore. L'hanno sempre trattato come una cosa di cristallo...quasi come se avessero paura che potesse esplodere da un momento all'altro e potesse trasformarsi in chissà quale mostro. Non l'hanno mai amato come avrebbero dovuto.
Aveva un ritardo mentale, sì...ma perché non mandarlo a scuola? Perché non provare a farlo interagire con gli altri? Perché tutta questa vergogna per vostro figlio? Cos'ha fatto di male? Amatelo vi prego.

E poi...poi arriva Kyungsoo. E come una specie di angioletto, inizia a prendersi cura di suo fratello. Gli dà tutto quello che nessuno gli ha mai dato nella sua vita: amore. La maturità di Kyungsoo nel rapportarsi con suo fratello così come la dolcezza nei suoi modi, mi fanno piangere 💙 c'è tanto di quell'amore puro e semplice fra di loro. Qualcosa di così bello e vero. Mi sento il cuore stringersi...è così...bello.
Solo Kyungsoo può capire Jongin. E solo lui è capace di dargli quello di cui lui ha bisogno. Posso avere anche io un rapporto così? Vi prego...è la forma di amore più pura e meravigliosa che esista e voglio sperimentarla anche io.

Ma ovviamente è sempre tutto bello per essere vero.
Eccola già nell'ombra, mamma Kim che si fa pare strane e non riesce a capire che Kyungsoo sta solo cercando di dare a Jongin quello che lei non gli ha mai dato in 20 anni di vita. Invece che provare ad aprire gli occhi, fa pensieri strani e oscuri sui figli. E già sento puzza di bruciato...

Eh vabbeh, Adele, che posso dire...capitolo introduttivo eccezionale e scritto divinamente. Mi ero quasi dimenticata di quanto fosse bello il tuo stile...quando ho cominciato a leggere ero senza fiato. Sei veramente troppo troppo brava e sento che questa storia (che sarà tipo tristissima, ma amen 😅) sarà veramente bellissima e io non vedo l'ora di poter entrare nel vivo della vicenda. Voglio sapere cosa succederà...come si arriverà a quella situazione che ben conosciamo...che cosa accadrà a Kyungsoo...e che ruolo avrà la madre in tutto ciò...
Spero di riuscire a recensire lunedì prossimo, perché parto per il mare e non so se riuscirò ad avere la connessione a Internet. Faró il possibile per recensire e tenermi al pari con la storia, promesso.

Bentornata fra noi, cara, ti mando tanti bacioni e abbraccioni e ci vediamo al prossimo aggiornamento (spero)