Tutto Quello che Non ti ho Detto
di _BlueLady_

13/10/18, ore 19:42

Senpai, sono veramente imperdonabile.
Wait, perché tutte le recensioni che ti lascio iniziano sempre con questa frase ormai di rito, punto-di-domanda.
Forse, anzi senza il forse, perché lo sono veramente; mi ero ripromessa più e più volte di recensire man mano, eppure per qualche strano motivo mi ritrovo a tornare in questa raccolta al suo termine. Sigh, senpai come fai a sopportarmi? Maledetto il mio procrastinare tutto perché tanto c’è tempo. Ma, prometto, riuscirò a commentare tutti i capitoli che mi mancano prima del mio compleanno — suvvia, cinque (be’, se non consideriamo oggi, sono quattro) giorni saranno più che sufficienti. Pinky promise. ()
Mi vien male a leggere la data di pubblicazione di questa os; duemiladiciassette… gosh, siamo nell’ormai inoltrato duemiladiciotto… aaaaah, basta divagare o non ne esco più.
Aaaaawn, quest’episodio è stato oro colato e per quanto mi riguarda ha dato inizio a tutte le mie ship. Mi fa un po’ ridere rivedere il principe Shade nei panni di Eclipse, che in sella alla sua cavalla bianca correva a destra e a manca senza accorgersi che il potere di Prominence passava man mano in secondo piano. Ebbene sì, al signor «A me interessa solo il potere di Prominence» non interessa solo il potere di Prominence e questa scena ne è stata la dimostrazione. Perché, suvvia, se fosse stato realmente così non si sarebbe sentito infastidito (?) da quel bizzarro triangolo. E, soprattutto, non sarebbe corso in aiuto – esplicitamente nascosto dietro le sue parole – della principessa dai crini fiordaliso. E non si sarebbe nemmeno posto il seguente interrogativo: “Ma alla fine, a lui, cosa importava? Perché se la prendeva tanto?”. Eh, eh, qui gatta ci cova. Un pochino, se debbo essere sincera, mi dispiace per Fine, tuttavia, nonostante ritenga che Eclipse in questa occasione sia stato un po’ rude, mi trovo a concordare con quest’ultimo. Effettivamente la principessa dai capelli rossi, oltre ad una buona dose di paura, è stata un po’… come dire, appiccicaticcia? È stato qui che ho compreso che egli non era una brutta persona e che il potere di Prominence gli interessasse solo marginalmente; più che volerlo per sé, lo stava studiando. Dall’altra parte il principe Bright mi ha lasciata un po’ con l’amaro in bocca; per carità capisco l’interesse verso una persona, tuttavia data l’inusuale situazione in cui si trovano avrebbe dovuto indurlo a preoccuparsi anche per la gemella blu. D’altro canto capisco perfettamente le sensazioni che hanno colto quest’ultima; il ragazzo che ti piace si preoccupa per una persona che non sei tu e per giunta è anche la tua gemella, quindi involontariamente si sente ferita doppiamente. Chissà quando si accorgerà che c’è qualcuno che si preoccupa per lei, qualcuno che ritiene antipatico, ma che la pone dinnanzi alla gemella.
Aaaaaaah, non voglio nemmeno diventare troppo ripetitiva, quindi passo alla lettura del prossimo capitolo. Ci si rivede fra poco, Himeko.

20/09/18, ore 14:46

Sono finalment arrivata!
Eccomi qui (come sempre in ritardo) per recensire questo splendore di capitolo.
Scusami per questo ritardo, ma il computer mi ha detto addio e ancora non mi decido a portarlo a sistemare -.-
Ma tornando a cose più serie e interessanti.
E' davvero un peccato che questa raccolta stia volgendo al termine, me stavo godendo al massimo.
Questa capitolo è bellissimo, mi è piaciuto anche lo spunto di Bright e Fine.
Non avendo letto il manga non so se ciò che hai descritto e fedele al 100% all'originale, ma in questa scena si nota l'affetto che shade ha per Rein.
Ma d'altronde in ogni scena questi due mostrano l'interesse l'un l'altra purtroppo, però, gli unici che non l'hanno capito è chi ha fatto l'anime.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, non immagino cosa ci avrai riservato per il finale.
A presto ^^

19/08/18, ore 15:40

Arrivo anche qui.
Questo è l'episodio che più mi ha emozionata ed è inutile dire che è esattamente così che ho immaginato la scena.
La scena in cui Shade afferra Rein, la scena in cui le prende il polso... il mio cuore BlueMoon è letteralmente scoppiato.
E lo ammetto, ogni tanto torno a vedere quella scena, non me ne vergogno!
Questo episodio epico resterà per sempre nel cuore di noi BlueMoon perché non può essere altrimenti.
Come già ti ho detto hai descritto la scena esattamente come l'ha interpretata la mia testa, quindi l'ho apprezzato a pieno.
Questo capitolo è una vera perla, complimenti davvero.
Mi dispiace che manchino così pochi capitoli, sto apprezzando molto questa raccolta.
Aspetto il prossimo aggiornamento, sperando di arrivare prima per lasciare una recensione >.<
A presto
Tata

13/07/18, ore 17:26

Maaa salve.
Oggi entro su efp e m ritrovo un altro gioiellino da leggere, ma che gioia!
Sono in stato di felicità: speravo infinitamente che tu aggingessi questo momento alla tua raccolta.
Questo è uno dei mmenti epici (secondo i miei gusti) della BlueMoon.
Shade si fida ciecamente di Rein tanto da metterle in mano la sicurezza di Maria, Milky e, in qualche modo, anche del suo palazzo. Si fida talmente tanto da credere che lei, sola, possa affrontare una responsablità così grande. Tutto prende un signficato ancora più forte quando, a prendere questa decisione, è Shade: un ragazzo deciso, maturo e che non fa niente per caso. Insomma una vera perla tra i momenti BuleMoon che va celebrata!
E tu hai fatto un lavoro stupendo nel descrivere questo momento, perché, non mentiamo, tutti abbiamo interpretato così questa scena.
Non voglio accettare che tutto questo stia per finire!
A presto, un bacio :)

27/06/18, ore 21:35

SCHERZI?!
Io adoro questo momento tra i due. Un dolce momento iniziato da Rein, niente meno...
Speravo potesse essere presente nella tua raccolta. Questa scena, ai miei occhi, ha sempre avuto un forte potenziale.
Capitolo, come al solito bellissimo, descrizione fantastica. Ciò che aprezzo di più e il ritrovare il carattere originale dei due personaggi e il rapporto che effettivamente mi aspetterei da questi due: lui sempre dolce e premuroso e lei che, senza accorgersene, lo "scopre" poco alla volta, trovandosi,però, di colpo ad apprezzarlo e ad amarlo.
Una vera perla di raccolta!
Chiedo scusa per il ritardo nel leggere e nel recensire, come al mio solito.
Aspetto qui il prossimo aggiornamento.
A presto ^^
Un bacio

05/06/18, ore 17:34

Buon pomeriggio BlueLady, non credo di esser mai passata a recensire qualcosa di tuo, purtroppo, ma ho letto letto le tue storie e le ho amate tutte, sopratutto “Il Collezionista di Gioielli” - quella è la mia preferita in assoluto. Comunque, da tanto che desideravo lasciarti almeno una recensione, eccomi qui. Ovviamente spero – in futuro – di lasciartene di più!
Parlando degli Shein, in questo capitolo hai descritto una delle scene che mai mi stancherei di rileggere. Insomma, quando lessi il manga, spalancai gli occhi e rilessi tutto una seconda volta, giusto per essere sicura di ciò che avevo davanti; ovvero uno Shade in procinto di confessarsi! E secondo me è proprio in questa scena che si percepisce quanto lui la ami. Non potrà mai amare Fine, mi son detta, rileggendo ancora una volta la storia. E questo ce lo conferma anche il finale del manga, molto diverso dall'anime. Cosa che mi ha fatto abbastanza alterare, ma non dilunghiamoci oltre. Al contempo, sono contenta invece che il manga ci abbia regalato questi momenti.
Analizzando Rein invece, nonostante lei sostenga di amare Bright (che sicuramente non le è indifferente), trovo che anche quest'ultima provi dei sentimenti per Shade. Tuttavia, Eclipse, essendo così “lontano” dal suo ideale di Principe Azzurro, la manda in confusione. Ecco perché non sa dare un nome ai suoi sentimenti.
E niente, io stare qui a parlare per ore e ore degli Shein ma lo studio chiama quindi me ne vado, con la speranza di tornare presto a recensire una delle tue storie.

ayu
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 05:36 pm)

31/05/18, ore 21:45

Cosa? COSA? C O S A?
Perché io non so di questa scena meravigliosa?
Shade che si lascia andare? Lo sapevo che dovevo leggere il manga, lo sapevo!
Capitolo bellissimo, il mio cuore BlueMoon sta scoppiando per la perfezione di questa scena.
Nonostante non ci sia stato un vero e proprio bacio, questo, ahimé, è l'unico modo che abbiamo per lasciar andare il nostro lato da fangirl.
Complimenti a te per aver descritto in modo eccellente questo bel momento e grazie per avermi fatto scoprire di questa meravigliosa perla.
A presto, una bacio :D

18/05/18, ore 16:02

Eh.. questa volta sono arrivata un po' in ritardo per recenisire.
Aw, un'altra scena che ha alimentato le mie speranze, quando ho visto questa scena ho avuto esattamente lo stesso pensiero di Shade: ha un'ossessione per il blu. Insomma, si è affrettato senza neanche pensarci, doveva essere un indizio per la miseria! invece no, hanno deciso di sorprenderci tutti (chi in positivi e chi, come me, in negativo).
Oramai la mia unica guida è rimasto l'anime che, nonostante non ho avuto il piacere di leggerlo, so che si conclude con la BluMoon.
Che dire, complimenti anche per questo shot, è davvero carina e a tratti anche dolce.
Aspetterò il prossimo aggiornamente.
A presto,
baci :D

13/02/18, ore 18:23

Ma io sono veramente imperdonabile! La raccolta è ormai arrivata al nono capitolo ed io ho recensito unicamente il primo momento? Ricordo di avere letto anche il secondo capitolo e di essermi ripromessa di commentarlo in seguito: possibile che mi sia completamente dimenticata di farlo? No, ma questo è assolutamente inaccettabile; sei liberissima d’insultarmi, davvero.

Annyeonghaseyo~,
ultimamente mi sono data alla cultura sudcoreana e… lasciamo perdere perché mi dilungherei tantissimo; probabilmente nemmeno io mi sopporterei se mi sentissi parlare, ahah. Ordunque, bando alle ciance, ciancio alle bande – wait, what—? sto impazzendo, aiutooo –, ma quanto possono essere shippabili questi due, anche quando non fanno niente? Be’, c’è da capire entrambi: la prima impressione è difficile a modificarsi. Non tanto perché si tratti di loro due, ma proprio perché quando ormai ci si immagina una persona in un determinato modo, con determinate caratteristiche, poi risulta difficile immaginarla sotto altri aspetti. Che le principesse del Regno Solare siano una calamità per i disastri è noto a tutti sul pianeta Wonder, che la gemella dai capelli blu sia impulsiva, permalosa ed abbia un grande orgoglio forse non era noto ad Eclipse, e che quest’ultimo non sia poi il classico antagonista delle fiabe, in puro stile Dolores Umbridge, è una novità per la fiordaliso. Dopotutto le loro prime impressioni qualcosa di errato ce l’hanno: tuttavia il principe del Regno della Luna, in incognito, è pur sempre un tenebroso dall’aria sospetta e Rein è pur sempre una dolce imbranata. Fossi stata in Rein non avrei mai compiuto un gesto così avventato, piuttosto mi sarei fermata a pensare un attimo, però non sta nel suo carattere non rispondere ad una provocazione, se poi il cobalto ci mette in mezzo, involontariamente, anche l’adorata gemella, allora l’animo s’infiamma e la voglia di farlo tacere prende il sopravvento.
Aaaawn, è sempre così bello leggere, e vedere attraverso le parole, i mille salvataggi attuati da Eclipse; mi sto innamorando nuovamente di questa ship (). Fine mi fa veramente tantissima tenerezza: qualcuno la protegga dalla delusione amorosa a cui andrà incontro. Al tempo stesso, la rossa, è così teneramente ingenua che mi fa sorridere: praticamente rappresenta in pieno una qualsiasi persona che prova a parlare con la propria crush, aaawn. E niente, non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli e ti assicuro che m’impegnerò per mettermi in pari.

Himeko

05/02/18, ore 21:43

Ma saaaalve, finalmente sono arrivata a recensire. In ritardo, ma sono arrivata!
E me la ricordo sì, questa scena. La puntata del circo!
Altro momento epico da tenere sempre in mente per noi povere BlueMoon deluse dal finale.
Che dire? La descrizione è stata meravigliosa e hai reso giustizia a questo momento così carino tra questi due.
Aspetto un altro tuo aggiornamento, perché questa tua raccolta mi sta regalando tane soddisfazioni hahaha
Bene, a presto.
Un bacio,
Tata :)

17/11/17, ore 22:54

Eccomi qui, a recensire anche questa perla.
Eh.. chi è che non conosce e ricorda con un certo apprezzamento questa scena? (vabbé, io non faccio testo dato che le ricordo tutte)
Questa scena dell'anime sembrava potesse mostrare dell'interesse che Rein nutriva per Eclipse ed era propio la spontaneità di lei a rendere questa scena una delle più dolci tra questi due. Non mentirò, questa scena mi ha fatta sperare in cose.
Anche perché è stata anche una scena inaspettata a essere sincera, immaginavo potesse essere Fine a invitarlo per il suo carattere allegro ed esuberante e invece è stata Rein. Che piacevole sorpresa!
La tua descrizione ha dato un valore aggiunto a tutto, le emozioni di Shade sono ben descritte e io non posso fare altro che dirti che questo capitolo, come al solito, è stato un capolavoro.
Complimenti ancora, sei riuscita a manterenere quell'atmosfera dolce che questa scena richiedeva.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (e magari la carte fedeltà :D)
A presto.
Un bacio, Tata

31/10/17, ore 17:51

Adoro questo capitolo!
Dopo l'ultimo capitolo de "Il collezionista di gioielli" questo è un ennessimo colpo basso.
Ma con che intenzioni hai aggiornato? Il mio cuore è troppo debole per tutto questo BlueMoon!
E come dimenticarsi di quella scena? Anche questa memorabile.
Mi piace immaginare l'anime con tutti questi sentimenti che stai aggiungendo tu.
Per quanto me li possa immaginare, il poterli leggere fa tutto un altro effetto.
Shade, Shade, se non fosse stato per le scelte di dubbia logica altrui, Rein si sarebbe accorta di te già da un bel po'!
Bene, aspetto il prossimo capitolo per poter leggere ancora del sano BlueMoon.
Complimenti vivissimi,di nuovo.
Alla prossima.
Baci,
Tata:)

10/10/17, ore 15:51

~ Buon pomeriggio!
Sono in ritardissimo, lo so! Ma sono riuscita solo ieri a leggere il capitolo, a scuola ci stanno massacrando, non ce la faccio più! E dobbiamo cambiare due prof, tra cui una è di indirizzo... Casini vari, tralasciamo.
Tu come stai? Ti sei ripresa dalla malattia? Spero di sì.
Sono felicissima di leggere un nuovo aggiornamento così presto! (Sto usando troppi punti esclamativi...)
CHE MOMENTO EPICO, io amo da impazzire questo episodio, è la vita. Quando Shade la prende il mio cuore cede, cioè, come si fa a non amarli?? Sto sclerando troppo xD
Stanno iniziando a innamorarsi sempre di più ♥.♥ tesorini, voi vi sposerete, almeno nel cuore di ogni vostra fan.
Tu bravissima come sempre, secondo me hai descritto questa scena divinamente, davvero.
Purtroppo non posso dilungarmi molto, devo studiare Hegel (il quale si è fumato qualcosa di nettamente più pesante della cocaina per aver formulato queste sue idee assurde). Ci sentiamo ai tuoi prossimi aggiornamenti.
Ti mando un abbraccio,
Ale

07/10/17, ore 22:56

Eccomi, eccomi
Un'altra scena meravigliosa della BlueMoon, ma siamo sincere, quale scena di questi due non è bellissima?
Ricordo la prima volta che avevo visto questo momento, ci mancava poco che urlassi dalla gioia.
Ciò che rende perfetta questa scena, però, è proprio il loro essere naturali: Shade che stuzzica Rein e lei che impazzisce.
Vorrei, inoltre, complimentarmi ancora una volta con Shade per la sua coerenza con la promessa che si era fatto. Complienti vivissimi, ragazzo!
Hai detto che anche il prossimo capitolo parlarà di una scena madre tra i due e non vedo l'ora di leggerlo :3
Devo dire la verita c'è una scena (o due) in particolare che aspetto con ansia per vedere se la insirai e come la tratterai. Sono davvero curiosa, ma starò qui ad aspettare e accettare ogni tuo aggiornamento.
Ti lascio i miei complimenti per questo capitolo.
A presto,
un bacio, Tata

01/10/17, ore 14:56

~ Buon dì!
Come stai? Io sono mezza distrutta, in questi ultimi giorni ho avuto un sacco di impegni. Ecco spigata la mia recensione ritardataria, non sono riuscita prima di oggi, chiedo venia.
Volevo ringraziarti prima di tutto per le belle parole del messaggio, grazie mille. E anche io trovo nella scrittura un modo per esprimere i miei sentimenti. :)
Tornando al capitolo: che bella scena ♥.♥ Quanto mi dispiace non aver letto il manga in questi momenti T.T
Eclipse e Rein sono così complementari, fanno battere il cuore a tutti coloro che li shippano. Quando battibeccano sorrido sempre: ho sempre trovato che i punzecchiamenti rendano più "frizzante" il rapporto.
Shade, nel manga almeno, da quello che noto, ha già iniziato a capire e ad accettare i suoi sentimenti verso la blu. Rein tende a rifiutarli, considerandoli "sbagliati", ma sta cominciando ad avere qualche dubbio, cosa che mi piace parecchio.
Tu bravissima come al solito, ho trovato il capitolo ben scritto e molto piacevole, come al solito.
Mi stai facendo rivivere dei momenti e ricordi particolarmente belli, e di questo ti ringrazio.
Aspetto tutti i tuoi prossimi aggiornamenti.
Un abbraccio,

Ale