Il marchio della strega
di Herondale7

07/09/17, ore 17:21

Ciao! Finalmente riesco a passare, scusa per l'immenso il ritardo!
Adoro da morire questo capitolo! La ragazza ha coraggio da vendere nel rivolgersi così al capitano di una nave di pirati, ma ehi, meglio così! Mi piace la sua grinta e il suo carattere, e ancora di più mi piace l'inizio del rapporto tra Sabriellen e Bellamy (occhio che sto per iniziare a shippare anche loro eh~)
Mi piace anche come continua a pensare a come uscire dalle situazioni senza usare la magia come scorciatoia, forse perché ancora non abituata, ma è una cosa che apprezzo.
Per quanto riguarda il capitano, di lui ho capito ancora poco, ma quel poco che ho visto di lui mi piace!
Lo stile del capitolo lo adoro, ti tiene incollata alla storia, e non ho notato errori!
Anche se, a un certo punto ho trovato il verbo "uscire" nel senso -credo- di "tirare fuori", ma essendo più una forma dialettale ti consiglio di cambiarlo, ma poi sta a te la scelta, non è un vero e proprio errore xD
In sostanza, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, corro a leggere il prossimo!
Mata ne!
Yume~

31/08/17, ore 17:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^ la storia procede scorrevole, e un punto a favore va a te che hai parlato di navi! Adoro il mare. È molto bello anche come scrivi, pieno di descrizioni e la scrittura procede, anche se devo segnalarti qui: "tranne una: tranne Bellamy", hai ripetuto tranne e qui:"quell’onta di magia" , onta vuol dire sconfitta.
Per quanto riguarda i personaggi, confermo quanto detto prima, sono tutti molto interessanti e sono sicuro che ci daranno belle sorprese!
Ben fatto quindi. Alla prossima!

19/07/17, ore 15:02

Ciao, comincio con il dire che ho letto tutti i capitoli che hai pubblicato solo ieri sera e che sono molto sorpresa riguardo al fatto che questa storia non abbia più recensioni. Non aprivo EFP da almeno sei mesi ed è passato ancora più tempo da quando ho letto una storia su questo sito ma ieri, per curiosità, ho deciso di buttarmi sul fantasy e vedere se tra le storie originali ci fosse qualcosa di interessante. E sono stata fortunata, perché la tua storia mi piace moltissimo. Adoro la protagonista e (forse è una cosa stupida) ma adoro anchei il fatto che abbia i capelli rossi perché me li immaginavo così ancora prima che nella storia venisse menzionato ciò.
L'idea è molto buona e i personaggi mi sembrano tutti avere un ottimo potenziale. In particolare sono interessata a Joel: lo rivedremo? Si saprà di più su di lui?
Da come hai scritto, sembrerebbe che lui sia stato innamorato di  Sabriellen e che lei lo abbia rifiutato, ma io mi sono chiesta se in realtà fosse accaduto il contrario, che lui l'avesse respinta e che lei avesse deciso quindi di chiudere del tutto i rapporti. Ma magari sto solo vagheggiando. Comunque in tutti e due i casi il comportamento di Sabriellen sarebbe interessante: nel primo e più evidente caso, vorrebbe dire che è una persona in parte fredda, che cerca di distaccarsi dai sentimenti e riesce talvolta a separare quelli nocivi; nel secondo, invece, significherebbe che è una persona molto rancorosa. Ad ogni modo sono contenta che abbia pensato a lui quando ha avuto paura di morire e che si sia pentita di non averlo salutato.
Mi attrae molto anche l'idea di farla arruolare ai pirati e sono curiosa di sapere di più riguardo a suo zio: da quel che ho capito, Sabriellen e sua zia credono sia morto, però non ne hanno la certezza assoluta (?).
Tuttavia, anche se la storia mi piace molto, ci sono alcune cose che mi sento in dovere di farti notare.

Prima di tutto: la cronologia. Il Prologo era ambientato 275 anni dopo la Ripartizione, mentre il primo dopo 293: se nel prologo ha nove anni e nel primo capitolo ne ha diciassette ( o comunque, quasi diciassette), ciò non è possibile. Sarebbe invece possibile se ti fossi sbagliata e l'anno del primo capitolo fosse invece il 283. In ogni caso di consiglio di rivedere quella parte.
Non ho trovato particolari errori ortografici, semmai alcuni di punteggiatura che ti consiglio di controllare. Inoltre ho gradito il modo in cui è avvenuta la trasformazione di Sabriellen in magica ma non molto il modo in cui è stata descritta. L'ho trovato troppo breve e soprattutto poco articolato.
Mi è invece piaciuta la descrizione dell'ufficio del Capitano e anche la scena di Sabriellen sulla nave, anche se, dopo che afferra per il colletto il capitano (il che, sinceramente, lo trovo un po' esagerato, ma forse è proprio lei a essere molto impulsiva ed esagerata), penso dovresti scrivere anche che l'ha lasciato andare, perché io subito non capivo.
Ultima critica: Sabriellen non riesce a dare del "tu" al Capitano e si rivolge a lui dandogli del "Voi", ma qualche volta, come all'inizio con quel:" Mi scusi", gli da del lei. Ti consiglio anche di rivedere questa parte.
Per il resto penso che questa storia abbia molto potenziale e sicuramente continuerò a seguirla e quando posso a recensirla, perciò non volermene per le critiche, dato che comunque la recensione è per me più che positiva.
Sono un po' di fretta e mi scuso in anticipo per eventuali errori, quando e se avrò tempo rileggerò la recensione.
Al prossimo capitolo!