L'ultimo dei re
di vortix

06/09/17, ore 15:15

Ciao Claire ,
Devo dire che all'inizio mi hai trollato con l'immagine di Fawkes e Harry :D ho pensato di aver aperto un'altra storia .
Sono felice che tu abbia messo anche una fenice nella tua storia , oltre a Percy Jackson mi piace moltissimo anche la saga di Harry Potter e mi piace pensare che quella fenice sia Fawkes :)
Mi domado se tu lo faccia apposta a mettere tutti questi momenti Chialeo ( nome inventato da me adesso ) .🤔
Credo che non ho nient'altro da aggiungere .
La storia è bellísima come tutte le altre .
Al prossimo capitolo .
White demon
Ps ti piace Harry Potter?

02/09/17, ore 03:56

Adoro questa storia .
Per quanto riguarda Percy , tu è venuto benissimo! Mi sembra di leggere un altro libro di zio Rick .
«Ci sono peperoncini che neanche i figli del re del mare riescono a domare.» Mamma mia sono morta dalle risate 😂😂
Io non sopporto per niente il piccante e sono d'accordo con Percy .
... perché mi piacciono così tanto Leo e Chiara ? No non devo , devo resistere ... ma non posso devo shipparli .
Io in genere sono più per le coppie Canon ma ...sono così carini . Basta .
Okay scusa . Dove ero rimasta ? A si mi piace un sacco il fatto che tu abbia aggiunto ,anche Julia anche se non me lo aspettavo . Altra cosa , perché tutti si ricordano Tarquinio , io se non avessi letto questa storia ne avrei ignorato l'esistenza 😅
Per quanto riguarda il finale allora , se devo dirla tutta ,questa storia mi piace moltissimo e vorrei che non finisse se fosse per me io sveglierei la seconda opzione . Però dipende da te se pensi che avrai il tempo è tutto in ogni caso sono sicura che mi piacerà moltissimo ! ;-)
Al prossimo capitolo
Un bacio white demon

01/09/17, ore 22:15

CONTINUO DI QUESTA CONTINUO DI QUESTA CONTINUO DI QUESTA (contieniti, El)
Io scelgo il continuo di questa (Dimmi che hai capito la citazione di Ribelle quando dice "Tiro con l'arco, Tiro con l'arco" la madre la gela con lo sguardo e lei si corregge cercando di darsi un tono: "io scelgo il tiro con l'arco")
MA COMUUUUNQUE
"Leo mi aiuta a mettermi in piedi, e avvolge un braccio intorno alla mia vita, per reggermi nel camminare" Oddioooooo che cosa carina. Sono talmente shippabili che la gente inizierà a scrivere fanfiction su di loro!
"Io in confronto sembro un frigorifero" I feel ya, Chiara. Quel momento terribile in cui una donna dai capelli grigi ha delle gambe migliori delle tue.
Il gelato migliora SEMPRE l'umore delle persone. Il gelato è SEMPRE una buona idea (il mio migliore amico continuerebbe spiegandoti in altri mille modi il motivo per cui il gelato è una cosa fantastica)
HAAHAHAHAHAHAHAH ho riso troppo quando Chiara alza i pugni in aria non facendosi vedere dagli altri quando decidono che è meglio non usare Festus come mezzo di trasporto.
Eh sì, la profezia è ambigua e può portare a cose confuse e Tarquinio ha un'armata di re vendicativi e rancorosi, mica pizza e fichi.
Percy che guida mi ha fatto pensare subito alla povera macchina di Paul (era così? Non ricordo benissimo. Correggimi se sbaglio) cos'era? Una Cadillac? Insomma, non ha fatto una bella fine l'ultima macchina che è finita nelle mani di Percy--
GNAAAAAAAA LEO E CHIARA SEDUTI VICINI E CHIARA CHE PENSA ALLE SUE MANI CALDE CHE L'AVVOLGEVANO (Calmati, El, nelle regole c'è scritto che non puoi abusare del maiuscolo. Adesso ti cacciano, finalmente)
Leo guida turistica. Non vedevo l'ora.
Capitolo come al solito ben bilanciato tra avventura ed ironia.
Ah, nel caso in cui non l'avessi capito... CONTINUA CON QUESTAAAAA (due El votano per il continuo di questa!)
Bravissima come al solito, aspetto con ansia il prossimo capitolooo (Eccolo. Non è El se non lo dice)

29/08/17, ore 03:28

Partiamo dall'inizio :
La storia è stata molto ben fatta , mi è piaciuto che tu abbia messo questo momento Leo / Reyna così si possiamo capire che tipo di rapporto c'è tra di loro dopo gli ultimi libri
Festus , scelgo te ! W festus pokemon ❤️
Okay scusa lo sclero ma io amavo i Pokemon .
Ehm , comunque i cattivi sono molto ben fatti ( w anche Wikipedia ) .
In questa fiction sto iniziando a shippare Leo è Chiara , che tenero il momento in cui Leo accarezza la guancia di Chiara ,ma sono un po' in conflitto perché , anche se non è la mia coppia preferita , mi piacciono Calipso e Leo insieme.
Una domanda che fine a fatto Calipso?
Un'altra ship che la mia mente non ha potuto fare a meno di pensare e Reyna e Chiara . Ma è solo una fantasia .
Mi sto dilagando passiamo al argomento principale .
Ti prego fa che Chiara viva mi ci sono affezionata troppo .
La suspens no mi aiuta .
Non vedo l'ora di leggere cosa gli succederà .
Un bacio White demon

28/08/17, ore 16:54

AAAAAAAAAAAAAAA (El, dopo c'è la B -.-)
Come al solito, BRAVISSIMAAA!
Bella l'idea di Carope, mi hai sorpresa. Mi aspettavo qualche strano mostro e invece no! Sono piacevolmente sorpresa. In realtà me lo immaginavo solo con un accento strano, ma in sardo è geniale! Però ehi, che culo! Tra milioni di banconi ecco quello giusto!
FINALMENTE PERCY HA FATTO QUALCOSA, bravo, si è reso utile.
"Questi semidei cambiano umore così velocemente che fatico a stargli dietro." Finalmente abbiamo un'eroina che dia voce a tutti i nostri pensieri durante i libri. Adoro questa cosa che Chiara non si sia ancora abituata a certe strane novità, la rende più... vera? Non so se mi capisci, a volte questi eroi sono troppo poco umani (si, sono semidei, ovvio che non siano umani, ma hai afferrato il concetto, immagino).
"E che vuole? Un rene?" SONO MORTA HAHAHAHAHAHA (El, hai copiato questa frase sono per ridere? Sì, altra El, la cosa ti crea problemi?)
"O almeno questo è quello che dicono tutti i buoni nei film." CI PENSO SPESSISSIMO, cioè, perché ogni tanto tirano fuori queste frasi intimidatorie? Poi vincono sempre, sì, però se dovessi dirle io sarei ridicola (Lo sei comunque, El.)
MA ADESSO ARRIVIAMO ALLA PARTE PARTOSA! (Mai pensato di proporre "partosa" alla crusca? No? Hai fatto bene, El)
"Io un pochino li shippo, non so voi." El non li shippa, El no. El assolutamente... (BASTA! DILLO CHE INVECE TI PIACCIONO E FALLA FINITA) Aaaaaaaa, li adoro! (Finalmente)
Suvvia, Chiara non può morire! Sono più che altro curiosa di scoprire gli effetti collaterali di questo veleno. Insomma, qualcosa succederà! Il problema è che non può neanche svegliarsi troppo tardi, hanno comunque dei tempi da rispettare ed altre pietre da prendere!
Mi dileguo. Mi aspetto altra Leara? Chieo? Be' hai capito.
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooooooooo (che novità)

26/08/17, ore 01:53

Ciao Claire ,
Bel capitolo come sempre d'altronde ;-)
Mi piace molto come stai scrivendo Reyna secondo me lo stai interpretando molto bene .
Chiara è una forza l'adoro .
I karpoi sono adorabili e anche se non ho mai visto i film di guardiani della galassia
ho visto alcuni trailer dove c'è Groot e anche a me ricorda lui quando i karpoi parlano :)
Però ho visto gli altri film della Marvel e anche io sto dal team CAP 😉 .
Be come sempre continua così al prossimo capitolo .

24/08/17, ore 19:53

NON ODIARMI NON ODIARMI NON ODIARMI NON ODIARMI (Andiamo, Claire, non odiarla altrimenti continua fino a domani)
Non vedo film Marvel e non ho mai visto i guardiani della galassia (la mia migliore amica sta tentando di convertirmi, ma pff)
Comunque viene da Napoli "sfaccimosello" (mistero svelatooo). La tua faccina ":-)" riguardo la mia ship ChiaraxLeo mi fa paura (non è vero, mi riempie di gioia. Ti riferivi a quello quando hai detto che nel prossimo capitolo succederà qualcosaaaaaaaa? (Testona, si riferiva probabilmente a qualche svolta nella storia)) Ma si può fare quello che sto facendo? Si può rispondere alla tua risposta alla mia recensione? (No, smettila che ti cacciano, El)
VA BENE, VA BENE
Ora possiamo passare al capitolo 12 (assafà (era ora!), per te che vuoi scoprire di più sul Napoletano)
"«Se solo potessimo trasportarli da qualche altra parte…» Fa Percy, e a me viene in mente una cosa: io posso spostare gli oggetti con la mente!
All’improvviso mi sento un’idiota." HO RISO UN SACCOOOO
Be' sinceramente avevo dimenticato anch'io questa abilità di Chiara (sono pessima... Brava, El! L'hai capito!). Altri problemi... non poteva essere facile, ottimo lavoro!
Lo sfogo di Reyna è sensato. Poraccia (questo è romano, credo) dev'essere difficile prendere decisioni così importanti e sentire il peso così opprimente di tutta questa responsabilità solo sulle sue spalle, oh già! Poi c'è Jason... (El, smettila di prendertela con quel povero ragazzo, non ti ha fatto niente). Il biondino non mi va tanto a genio, come avrai potuto capire.
Mi piace il modo con cui hai manipolato il mito, alla fine è quello che Rick fa di continuo.
Ma sbaaaaaaaaaaaglio o hai cercato di far parlare Percy il meno possibile per paura di scrivere di luuuui? TI VIENE BENEEEEEE, TRANQUILLAAA (El, secondo me semplicemente non doveva parlare...)
Questo capitolo inizia e finisce con Festus. Degno inizio e degna fine.
HAHAJAAJAHHA i biglietti per entrare, beh, sono cose da considerare!
I problemi li risolve tutti Chiara, eh! Prima il drago, poi i karpoi, PERCY DANNAZIONE SEI O NON SEI UN GRANDE EROE? (El, placati)
Mi sono illusa che a Chiara fossero partiti a caso i poteri per dare la pietra a Leo :( (El, smettila di fare la maniaca e lasciali stare)
Che bravi amici Percy e Leo a non uccidere i karpoi però dai, era un momento un po' critico, uno strappo alla regola? (El, che amica leale che sei)
Sai cosa penso della tua ironiaaaaa.
PUBBLICHI IN TEMPO RECORD, TI ADORO!
El ha finito qui, recensione un po' fiacca, ma sono troppo curiosa di scoprire il restoooo. (Puoi non dire la prossima frase, dopo quello che hai appena detto, El)
Aspetto con ansia il prossimo capitoloooo (aej (sarebbe una sorta di Aridaje romano, diciamo un "come non detto". El, ma perché disperdi espressioni napoletane per la recensione? A Claire non interessa un benemerito)

22/08/17, ore 10:04

ECCOMIIIII (Oh, no)
Devi smetterla, dannazione, di dire che certe cose ti vengono male, perché poi El si arrabbia (adesso evochi anche fasci di luce?)
Perché quando passo il mio tempo a far nulla non succede alcunché e quando pubblichi il gatto del vicino muore, si suicida un topo, le navi partono ed i delfini saltano? Io, comunque, ho dimenticato la vita e sono corsa a leggere (io non mi vanterei del mio essere asociale, El, se fossi in te)
Ammetto di essere stata ore a guardare la splendida GIF prima di iniziare il capitolo, ma son quisquilie (come tutto ciò che dici, El)
Il primo punto che la tua insistente El esaminerà è proprio Percy.
NON È VERO CHE È VENUTO MALE. Quel ragazzo passa tutti i libri a fare riferimenti a quello che ha già fatto (che vanitoso) la parola che mi viene in mente e che tu hai reso benissimo del suo modo di essere durante i combattimenti nella tua storia come nei libri, non è proprio sobria (El sta cercando di dirti che è un po' volgare e si vergogna) e dalle mie parti si dice, sono sicura che non valga lo stesso dalle tue, ma è proprio così (e dilla, Claire ti perdona) infatti "sfaccimosello" indica un uomo, generalmente giovane, un po' furbacchione ed irriverente. Sai, uno che sembra tranquillo e pronto a farsi anche calpestare, ma poi ha quel sorrisetto appena accennato di uno che ti sta per fregare. Insomma, abbiamo descritto Percy. QUINDI BRAVA, è venuto bene, smettila di preoccuparti, perché ho capito che a furia di leggere di lui viene per forza IC, non so se capisci che intendo, ma ormai lo conosciamo e ci viene quasi spontaneo sapere cosa sta per dire, quindi fallo come ti senti che tanto viene bene, è anche nel suo mondo (intendo che la fanfiction non è AU) quindi tranquilla (ovviamente per quanto riguarda te, perché ho visto scempi su EFP)
HO FINITO IL PRIMO PUNTO (E allora fanne solo uno!)
LEOOOOO!
Madonna, ma come ti viene bene, io lo rivedo proprio. Quelle battute inopportune, le idee stupide, la guida turistica. È LUI! È PERFETTO! (E te lo dice una che amandolo alla follia lo trova raramente IC nelle fanfiction perché se non è perfetto al 100% mi vengono le crisi (E quando mai. Tu sei una crisi, El))
Mi hai fatto morire nella parte delle notizie storiche della città (che poi mi sono anche interessate)
Reyna me la stai facendo piacere, cioè capisci? È successo solo un'altra volta nella storia di me su questo sito ed è stato con Claypso (che io ho sempre trovato abbastanza inutile e continuo sempre un po' a pensarlo leggendo le sfide di Apollo. Insomma, dai, ci serve una donna con le palle!).
Tralasciamo le mie cose malate della ship che ho solo io tra Chiara e Leo, ma vabbè.
Che altro?
Mi piace il fatto di cercare mostri nuovi, ti diverti a scrivere (credo) e fai scoprire cose nuove a chi legge (yay)
Leo che ha problemi con il film... beh, ci sta! Anch'io se mi fossi suicidata per salvare il mondo me la prenderei perché hanno fatto un film su un mio amico e non su di me :( (El, con quello che hai appena detto, se c'è gente che deve ancora leggere i libri che sta per caso leggendo questa recensione, ti sei guadagnata una bella dose di schiaffi e calci)
STO DIMENTICANDO QUALCOSA, sento una parte del mio cervello che sa che c'è dell'altro e non se lo ricorda (no, El, in quella parte ci sono io che cerco di convincerti a smettere di scrivere perché altrimenti Claire ti fa ricordare anche le cose del 2007 con uno schiaffo)
Lo devo dire? (E dillo)
Lo dico. (Però dillo)
Aspetto con ansia il prossimo capitoloooooooooo

21/08/17, ore 17:30

Ciao Claire ,
Come promesso eccomi qui a recensire un nuovo capitolo che dire : mica stupida la ragazza , una bella trovata di Chiara .
Secondo me è giusto che non riesca ancora a utilizzare i suoi poteri a lungo termine visto che è da pochissimo che ha scoperto di averli , ma ha già fatto un passo in avanti scoprendo come evocarli , brava Chiara 👏.
Sono felice che tu abbia accennato alla relazione che hanno Reyna e Nico invece la relazione che c'è tra Reyna e Leo non mi sembra che sia mai stata accennata molto , tranne il fatto che Reyna ce l'aveva con Leo perché a fatto quello che ha fatto a Nuova Roma anche se non era colpa sua .
Per quanto riguarda Percy secondo me sei riuscita a renderlo abbastanza bene brava ;)
Grazie a te ho fatto una nuova scoperta , Denver è la capitale del Colorado .
Per quanto riguarda Chiara devi farli leggere i libri di Percy un giorno o l'altro perché sinceramente la trasformazione cinematografica dei primi due libri non mi è piaciuta molto.
L'unica cosa che mi era piaciuta era la ricerca delle perle da cui hai preso spunto per la ricerca delle Vestali .
Per il resto adoro questa storia :)
Ragazza continua così , ti adoro

18/08/17, ore 02:30

Quanto ti adoro !?!
Scusa l'euforia ma sono troppo felice per il nuovo capitolo !
Hai fatto molto bene a metterci Rachel anche se all'inizio non era uno dei miei personaggi preferiti ( perché stava rovinando la Percabeth) adesso mi piace abbastanza .
Ora vado su Wikipedia a cercare la capitale del Colorado , faccio schifo in Geografia e se tu non sai le capitali Europee io a mala pena riesco a ricordarmi le province italiane 😅
Sei andata a Pisa ?
Bel posto mi è sempre piaciuta anche se ci sono andata solo due volte .
A ferragosto non ho fatto niente di bello io , spero che tu ti sia divertita più di me .
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .
Un bacio white demon

17/08/17, ore 19:47

Vabbè, saltiamo i convenevoli che sono tipo: "GRANDIOSO" ormai lo sai. (Ma diglielo, mica sta nella tua testa, El, e direi che è fortunata a non starci.)
"il mio zaino è pieno di cibo, acqua, vestiti, coperte e shampoo secco (anche in missione i miei capelli devono essere puliti e profumati)."
Chiara. Simbolo di quello che faremmo tutti noi lettori se ci trovassimo in quelle dannate situazioni.
Percy non sembra, ma è abbastanza difficile da rendere. Insomma, Leo è complicato come personaggio, ma Percy ha un sacco di controsensi che mi sono trovata anch'io ad affrontare.
Insomma, è il tipico tonto, di quelle persone che ci mettono ore a capire battute stupide, ma in certe situazioni è sveglio e sarcastico (prendi quando combatte e fa battute pungenti o quando nota cose che nessuno vede mai) quindi uno si trova a dire: "che devo fare? Non ho capito." Proprio per questo brava, l'ho trovato IC e questa cosa mi piace.
Nico che parla in italiano con Chiara me lo dovevo aspettare HAHAHA.
Chi mancherà a Reyna? No aspetta, forse era l'abbraccio tra Jason e Piper ad averla turbata. Leo che affronta le difficoltà con disinvoltura. CE LO VEDO TROPPO CON LO ZAINO ENORME CHE CAMMINA CIONDOLANDO PER I BOSCHI e poi è vero: qual è la capitale del Colorado?
Ottima la profezia e la comparsa di Rachel.
Ironia sempre presente e piacevoleeee.
Comunque la fine del capitolo era veramente gasante. Cioè non lo so, ma come idea ci stava tantissimo una battuta, non mi so spiegare (allora stai zitta, El)
Lo dico? Lo devo dire? (No, El.)
Lo diciamo? (Oddio...)
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooo (l'ha detto)

14/08/17, ore 13:09

"Quarta fase, la mia preferita: il limite di tempo. Perché ce n’è sempre uno." TU HAI CITATO LE SFIDE DI APOLLO e se non hai letto il secondo inizierei davvero a preoccuparmi: sei Rick? Non sei Rick? Secondo me lo sei, quindi ti prego, dimmi che l'hai letto perché, spoiler, è esattamente quello che dice Leo ad un certo punto.
LEO TI VIENE TROPPO BENE, non smetterò mai di dirlo, abituati (si è già abituata alla tua fastidiosa presenza, El, si abituerà anche a questo. Adesso, ti prego, cerca di fare una recensione decente.)
Il capitolo è, come sempre, scorrevole. Si vede che ti sei informata ed è apprezzabile, insomma, non hai inventato cose impossibili e sono abbastanza sicura che se Rick scoprisse della tua idea ne sarebbe invidioso. Insomma, la missione è chiara (PUUUN INTENDED!) e per nulla incoerente, sembra una delle sue! L'idea dei sette re di Roma mi piace, è vero, nessuno ci ha mai pensato e penso possa essere davvero interessante, alla fine la maggior parte di quello che noi sappiamo sulla mitologia viene dalla mente di quell'uomo che ci ha fatti interessare a Percy da bambini e conto di scoprire qualcosa in più anche in questa storia!
(Brava, El, molto professionale, non rovinare tutto)
LA PARTE FINALE È BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAA
(Come non detto)
1) "Non credo che dire “il fuoco è simile al sole come concetto” sia una giustificazione adeguata per mandarmi al macello, ma rimango zitta."
2) "Oddio, sono bellissimi insieme. Perché non ci hanno ancora scritto delle fanfiction su quei due? Magari quando torno a casa lo faccio io."
3) "Ed è in questo momento che prendo l’ennesimo infarto." (Nico)
SEI UNA GRANDE, NON C'È ALTRO DA DIRE.
Sai cosa sto per dire, ma lo dirò lo stesso.
Aspetto con ansia il prossimo capitolooo (SORPRESA!)

13/08/17, ore 20:07

Inizia l'avventura per Chiara :)
Sono contenta della scelta che hai fatto nel mandare proprio quei quattro in missione .
Adoro Reyna e sono felicissima che lei partecipi, per non parlare di Leo ... Percy anche se è un po' complicato da scrivere in questa circostanza , alla fine è stata un buona scelta non mandare Jason .
Ottimo lavoro non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

11/08/17, ore 20:05

Eccomi qua !
Ciao scusa il ritardo ho letto la storia adesso perché ho avuto molti impegni in questi giorni e non ho potuto leggere niente sul telefono .
Comunque sia la storia mi incuriosisce molto .
Ora è tutto molto più chiaro la storia di Apollo e Atena mi sconvolgeva un poco nella mia testa continuavo a pensare che Chiara fosse figlia di Apollo e Atena e be non mi convinceva molto .
Menomale che mi hai smentito se no avrei continuato a fare strane ipotesi ecc...
Be che dire spero di leggere il prossimo capitolo presto .
Ciao white demon

11/08/17, ore 18:12

Ciao, Claire!
Stavolta con mia somma gioia non ho nulla da rimproverarti, il capitolo mi è piaciuto molto. Forse in certi punti un po' frettoloso, ma simceramente - non credo l'avrei mai detto, giuro! - ritengo non sia stata un'idea tanto malvagia: dopotutto la prima parte è quasi un semplice capitolo di passaggio, in cui Chiara cerca di capire qual'è il suo potere quando ormai lo ha già usato tre volte...cioè svegliati, ragazza! Quindi si, ho apprezzato abbastanza la scelta.
Quanto alle abilità dei figli di Apollo elencate da Will: ho amato le idee nuove. Soprattutto quella di utilizzare la propria voce per trasformare un bicchiere in un cucchiaio, complimenti! È stata una buon idea inserire qualcosa di nuovo in quella parte o avrebbe rischiato di annoiare il lettore, invece servendoti della tua ironia e di queste piccole perle, sei riuscita a creare un ritmo fluente e che non stanchi.
Poi...probabilmente dovrei parlare della faccenda Atena: sinceramente, non so bene cosa dirti, è davvero una buona idea ma se l'hai utilizzata per una storia da postare immagino tu lo sappia già. Vorrei parlarti del dialogo con gli dei invece. Mi è piaciuto molto.
Allora, premettendo che sono entrambi molto IC, ho adorato lo scambio di battute tra Apollo e Leo: hai creato un legame con la saga e io AMO questo genere di cose! Tutte le ff dovrebbero crare questi legami con la saga da cui provengono a mio parere, altrimenti diventano storie a sé stanti. Quindi, sì mi è piaciuto molto: speravo quasi si mettessero a parlare del Valdezinetor, ma sono felice per Atena, in questo modo ha fermato Apollo dall'iniziare a sproloquiare una volta di meno😂.
Ultima cosa. Chiamandomi anche io Chiara, non posso fare un breve accenno al nome: l'ho adorato!!! Mi è piaciuta un sacco la spiegazione, il fatto che non sia stato dato a caso: ha dimostrato oltretutto che Apollo già lo sapeva che sarebbe stata una bimba speciale e mi piace il fatto che nonostante ciò sia riuscita a vivere una adolescenza normale; sono felice per lei!
Ora, dopo aver fatto un sacco di ripetizioni con i miei "mi è piaciuto molto", è meglio che vada: ci vediamo, Claire!
Continua ad aggiornare! (Giuro che è un'esortazione, non un ordine...ahahahaha).
(Recensione modificata il 11/08/2017 - 06:18 pm)