L'usignolo e la rosa
di Pixel

08/08/17, ore 18:02

Eccomi qui a leggere di nuovo delle vicissitudini di Jazmine e Tony ;3
Devo dirti che un po' mi dispiace che siamo già quasi arrivati all'ultimo capitolo di questa storia, ma andrò sicuramente a leggere qualcos'altro di tuo per consolarmi ;3
In questo capitolo Tony, dopo quello che ha fatto a Bryce, ha deciso di prendersi un po' di tempo per se stesso e per distaccarsi dalla situazione e evitare Jaz. Ma è proprio quest'ultima a prenderlo di sorpresa e andare da lui.
Il piano di Tony ha funzionato e davvero Bryce si è tirato indietro con Jaz, per fortuna, anche se la ragazza non capisce bene il perché.
Essendo però Jaz intelligente e sveglia capisce connette subito i puntini e si rende conto che la colpa del rifiuto che ha ricevuto è di Tony, e giustamente non è molto contenta...
Bellissimo capitolo, scritto davvero bene.
L'esplosione di passione tra i due personaggi è stata molto coinvolgente ed è risultato anche un bel colpo di scena, oltre che un bella soddisfazione!
Jazmine però è confusa e arrabbiata e capisco benissimo i suoi sentimenti, lei prova qualcosa per Tony, ma non può essere sicura che lui la ricambi sul serio o che non sia un momento di passione fugace.
Se fosse così lei ne soffrirebbe moltissimo, anche perché avrebbe perso uno dei suoi migliori amici oltre che un potenziale fidanzato.
Ovviamente spero tutto il bene per questa coppia e incrocio le dita per un lieto fine! :)
A presto <3

~ Emme

24/07/17, ore 12:12

Aspettavo da tanto questo bacio, ed è stato più bello di quanto pensassi!
Loro due li amo, sarò ripetitiva ma è ciò che sento. Vedere Tony in questo contesto (cioè il baciare una ragazza) fa troppo strano, anche se ho sempre voluto fosse così il mio personaggio preferito di 13. Jaz ovviamente è rimasta scioccata dal bacio e credo che lei lo abbia gradito molto, solo che in quel momento si è sentita confondere dal comportamento dell'amico. Comunque il capitolo mi è piaciuto come sempre. Un grande bacio :)

19/07/17, ore 16:39

Wewe, eccomi!
Allora, devo dirti che sinceramente a me a livello stilistico questo capitolo mi è piaciuto molto; mi è piaciuta l'introduzione e anche tutta la sequenza è coperta da...non lo so, un'atmosfera di forte passione, almeno a me viene naturale provare un irresistibile fascino per questo amore, e il merito ovviamente è tuo e di come lo descrivi.
Passiamo ai personaggi. Ancora una volta, Tony dimostra di non essere in grado di gestire in modo appropriato il suo rapporto con Jazmine e ammetto che anch'io stavolta ho avuto dei problemi a capirlo. I suoi difetti restano difetti umani, ci mancherebbe, quindi questo rende la storia realistica e non il classico amore rosa e fiori, quindi anche quando gli riconosco che sta sbagliando capisco che ciò è implicato con la riuscita della storia. Comunque, prima ha fatto quello che ha fatto, poi cerca di tenere tutto nascosto, Jaz scopre tutto e la bacia, ma poi scappa. Se adesso Jaz ne uscisse troppo dolorante dall'ultima batosta e decidesse che è davvero il caso di mettere un nuovo punto e virgola a questo rapporto che inizia a sapere un pochino di amore malsano, ammetto che la comprenderei. Mi dispiacerebbe, ma la comprenderei.
“¡Déjame,déjame ahora!”ii urlava con la voce, urlava con gli occhi, urlava col corpo tremante" - questo pezzo mi è piaciuto tantissimo.
Parliamo del bacio. Mi hai preso alla sprovvista, mi hai fatto felice, ma non mi hai trattata come farebbe una favola d'amore, perché poi le cose precipitano. Ma in quelle righe, mentre si baciano, ho davvero ripensato al percorso che hanno fatto questi due e ho pensato che dovevamo per forza arrivare a quel punto.
Fa un super effetto la frase "io non sarò come l'usignolo", mi è davvero piaciuto questa rimando al titolo, e alla metafora con cui si è aperta questa FF.
Adesso non so cosa aspettarmi da Jaz e Tony, non so se ci sarà il lieto fine e direi che nonostante tutto questa è una buona cosa.
Ma questo capitolo m iha resa soddisfatta, noto anche che continui a migliorare con la struttura dei dialoghi, eh?
Sono felice di aver seguito dall'inizio e da vicino questa storia, anche se con rammarico, sono pronta ad andare incontro alla sua conclusione!