Recensioni per
A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

Questa storia ha ottenuto 347 recensioni.
Positive : 346
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/09/17, ore 10:54

Allora... scusami il ritardo nella recensione ma ho ricominciato da circa una settimana a usare efp e ho letto solo oggi l'aggiornamento! Stupendo come sempre! Non trovo assolutamente che il capitolo sia troppo lungo, anzi, ne avrei letti altri 3 così... sono toppo belli :) non vedo proprio l'ora che Susan e Caspian ritrovino i loro cuccioli :) bellissima l'idea di Caspian alla Romeo e Giulietta e i Cavalli di Fuoco... una meraviglia :) spero, visto che ho letto il capitolo con un mese e mezzo di ritardo, che pubblicherai presto il prossimo che muoio dalla voglia di leggerlo :) Un bacio e a presto... spero! Saretta_delenaSS

Recensore Veterano
29/07/17, ore 13:12

Il capitolo è veramente bellissimo:) non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine.
Sono curiosa di vedere cosa succederà. L'idea di Caspian di usare un siero per fingersi morti l'ho trovata geniale, un modo efficace per evitare uno scontro diretto. Sono preoccupata per la ferita che ha riportato Edmund che sembra peggiorare ogni minuto che passa.
Detto questo ti rinnovo i miei complimenti la storia è veramente fantastica:)

Nuovo recensore
28/07/17, ore 00:28

Credo di aver avuto un'extrasistole quando ho visto l'aggiornamento. Non preoccuparti per il tempo che ci hai messo, come lettrice ti dico che è triste non avere nuovi capitoli da leggere, ma come autrice capisco perfettamente (e credo di parlare a nome di tutti qui purtroppo T.T) a volte per ragioni pratiche, a volte per semplice mancanza di tranquillità o ispirazione capita di tirarla per le lunghe con un aggiornamento...a volte molto lunghe. Senza contare che più si aspetta più è difficile ricominciare. Passando al capitolo, ti assicuro che non è affatto pesante. Per essere lungo è oggettivamente lungo, ma hai uno stile molto chiaro e scorrevole, scrivi bene, senza contare poi che la vicenda è avvincente, è difficile essere annoiati leggendo! Mi piace la "tinta fosca" che la storia acquisisce man mano che si va avanti, e anche (soprattutto direi) l'approfondimento psicologico di alcuni personaggi. Già da un paio di capitoli cominciavo a rivalutare Miriel, ma questa volta ho definitivamente cominciato ad apprezzarla! Non mi era molto simpatica all'inizio perché mi sembrava avere molto l'atteggiamento da tipica "donzella in difficoltà". Sto maledicendo Edmund perché non dice a nessuno della ferita... questa cosa non finirà bene... Caspian che ha la trovata alla Frate Lorenzo è geniale! Anche se devo dire che ho una certa paura, non è che succede qualcosa mentre sono addormentati... vero? Sperando DAVVERO DAVVERO TANTO che aggiornerai presto, Rhona.

Nuovo recensore
25/07/17, ore 12:10

Ok.
Non puoi capire quanto io sia felice che tu stia continuando questa storia!!!!!!
Io,purtroppo non ti seguo dall'inizio.
Ma quando ho cominciato a leggere la tua storia su Wattpad e (se ricordo bene era nello spazio autrice) hai accennato a questo sito sono tipo volata per leggere tutta la storia.
È la seconda volta che leggo Cronichles of Queen e mi da delle emozioni pazzesche. Tu hai davvero un sono, scrivi davvero benissimo!
Comunque spero continuerai presto...un bacio!

Nuovo recensore
24/07/17, ore 15:07

Ciao!
Sono felice che tu sia tornata a scrivere: sinceramente avevo quasi smesso di sperarci. Il capitolo è molto bello e sono preoccupata per la ferita di Ed, ma so che alla fine guarirà. I Cavalli di Fuoco sono bellissimi e ammiro sempre di più Miriel. Attendo con ansia il prossimo capitolo e il momento in cui Caspian e Susan si rincontreranno con i figli e si spezzerà la maledizione. Con affetto,
Aura22_Ire31

Nuovo recensore
22/07/17, ore 23:35

Ciao! Sono davvero davvero davvero felice che tu sia tornata. Mi hai rallegrato la giornata. Parlo sul serio! Il capitolo merita tutti gli elogi possibili. Ma ti prego enormemente ( non oso obbligarti perché, a quanto pare, le persone, se obbligate, fanno esattemente il contrario di ciò che viene detto loro ) di non far accadere qualcosa di brutto a Edmund, o davvero io non sarò responsabile di quello che ti potrebbe accadere. Tralasciando le minacce; evitiamo di far accedere qualcosa di male a Edmund. Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà a Caspian ed agli altri quando si troveranno nel castello, soprattutto dato che arriveranno anche Miriel egli altri sui Cavalli di Fuoco. Spero davvero che i bambini riconoscano i loro genitori o non so cosa succederà ai miei sentimenti. Ma avrei un serio dubbio: se Susan si è addormentata da falco, si risveglierà  da falco o da umana? Ammiro Caspian per essere rimasto a tentare di salvare i suoi figli, nonostante sappia sia possibile che loro non lo riconoscano. Aspetto con ansia  il prossimo capitolo.h
Nessuno ti incolpa per non aver aggiornato, ognuno ha i suoi problemi. Personalmente, sono felice che tu stia bene e sia tornata. Ti ammiro davvero tanto!
Sono sicura che prima o poi qualche casa editrice di renderà conto del tuo talento. D'altronde, anche la Rowling ha dovuto aspettare per un bel po'  affinché  qualcuno si fosse reso conto di quanto fosse grandioso Harry Potter. Non scoraggiarti! Quando pubblicheranno qualche tua storia originale, dimmelo: voglio  assolutamente leggerla!
Ancora complimenti.
Baci,
Ai_Ran
 

Recensore Junior
20/07/17, ore 16:13

Grazie Mille di aver aggiornato.
Mi mancava moltissimo questa storia e ritrovare i personaggi di cui mi ero innamorata é stato bellissimo.
Passando al capitolo: La ferita di Ed MJ preoccupa e non poco, Caspian ha avuto veramente un'idea geniale e spero che vada tutto per il meglio, attendo con ansia il momento in cui Caspian e Susan si ricongiungeranno con i loro figli.
Finalmente abbiamo rivisto Miriel e devo dire che non me l'aspettavo la sorpresa dei Cavalli di Fuoco, vedremo come si evolveranno le cose.
La recensione non é il massimo perché sono di fretta, ma devo dire che ho apprezzato moltissimo il tuo ritorno.
Sei sempre bravissima nello scrivere.
A presto,
Cat

Nuovo recensore
20/07/17, ore 10:21

Mi permetto di recensire per prima e immediatamente: sono a lavoro in Archivistica e tra una digitalizzazione e l'altra, ho trovato un buco libero di dieci minuti quindi meglio non lasciarselo sfuggire!
Da dove cominciare? Innanzitutto dal fatto che sono anni (e non è un'esagerazione ma la realtà) che non ho il piacere di leggere un aggiornamento di questa storia. Avevo quasi perso l'interesse per EFP, dato che non c'erano nuovi capitoli della mia storia preferita! Ma sono contenta che ne sia valsa la pena, e come vedi non ti ho abbandonata, e come me penso anche molte molte altre. Non c'è che dire, sei ritornata col botto: colpi di scena a destra e a manca, che mi hanno intrigato già di prima mattina! Incredibile. La trovata di Caspian dei baccelli della pianta di Curaro è capitata al momento opportuno, non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione per loro. Al loro risveglio ci sarà Susan in forma umana, o ancora Caspian? Sono molto ansiosa di sapere tutto! Sento che il punto di svolta è più vicino che mai, quindi è difficile non avvertire l'elettricità nell'aria. Tu che dici, ci ho visto giusto? Anche la parte di Miriel è stata davvero interessante: sapevo che sarebbero arrivati a destinazione in un modo o nell'altro, ma l'aiuto dei Cavalli di fuoco è stata una gradevolissima sorpresa, come sono sempre quelle che tu riesci a fare quando scrivi! E poi, ma che lungo e lungo? Che tedioso e tedioso? Volevo avere altre 18 pagine word da leggere, mia cara, davvero. Spero che tu abbia pietà e che non ci faccia attendere altri due anni per il prossimo capitolo: sarebbe crudele! 
A parte tutto, grazie per essere tornata a postare. Non mi stancherò mai di dirti che scrivi benissimo e che il tuo è un dono raro e prezioso, per cui spero che tu lo coltivi sempre. Tu ti meriti i nostri complimenti e il nostro affetto, e noi, beh, noi ci meritiamo di passare una bella mezz'ora di stacco dalla quotidianità per sognare un po' con i tuoi personaggi e le tue storie. 
Grazie e spero a prestissimo, non deludermi! 
Valeria