Joyce
di heliodor

25/01/19, ore 17:05

Questo capitolo mi ha lasciato diverse perplessità e domande in sospeso.
La prima di tutte è, naturalmente, come abbiano fatto Roge e i suoi seguaci a stipulare un'alleanza con stregoni così potenti e provenienti da un regno così lontano. A questo punto mi sorge quasi il dubbio he in realtà Roge non sia stato altro che un semplice complice di un progetto che va ben aldilà di lui, e che la vera mente del piano sia Wena - che, tra parentesi, proviene ella stessa da Vanoria vero? - o qualcun altro proveniente dall'isola.
In secondo luogo, continuo a non capire come mai si siano portati dietro anche Oren. Insomma, è evidente che non gli serva granché dal momento che Wena avrebbe voluto ucciderlo subito, solo che Roge glielo ha impedito. Ma allora perché non liberarsene una volta lasciata Valonde? Perché tirarselo dietro continuando a maltrattarlo, dal momento che non hanno motivi per volerlo far soffrire?
E non è un pochino ipocrita che Wena, dopo aver fatto la paladina del popolo con quella frase che rivolge a Joyce (che tra l'altro le aveva solo chiesto con quale diritto le si stesse rivolgendo come ci si rivolge a un cane), risulti appartenere a una cerchia di stregoni che attua seri attentati alla libertà personale degli abitanti di Vanoria?
Spero che potrai chiarirmi questi punti. Detto queso, non vedo l'ora di sapere come continua.

Un bacio,
~Talia
(Recensione modificata il 28/01/2019 - 04:31 pm)

29/09/17, ore 21:35

Wena di sicuro non è una brava persona, ma in un certo senso ha le sue ragioni. Joyce può vantare una superiorità solo formale rispetto a loro, per quel che ne sanno, e per quanto crudeli, le sue parole su come la ragazza sia (stata) un peso e una moneta di scambio hanno un certo fondo di verità.
Joyce sta diventando sempre più brava a osservare l'ambiente che la circonda e a usare la sua magia. Ma che passa in testa a Roge, di segregare un'intera isola? Poi non si sorprenda se gli abitanti ci mettono poco a passare al nemico!
Complimenti, un altro bellissimo capitolo!

02/09/17, ore 12:25

Ed ecco che Joyce viene portata in prigione in un luogo da favola. L'isola di Vanoria sembra aver scritto "Hic sunt leones" su ogni cartina, ed al giorno oggi sarebbe probabilmente un bellissimo resort di lusso. Joyce viene gettata in una prigione abbastanza confortevole, ma obbligata a stare in completo silenzio, separata persino da Oren. Riesce con un inganno - utilizzando la solita fece di Sybil che è diventata a tutti gli effetti il suo alterego - a far parlare il giovane Adrien, un servitore che rivela le disumane condizioni a cui vengono sottoposti gli abitanti locali da Wena & co.

Ed ora comincia il riscatto. Si parte andando a trovare Voada, uno stregone che sta per farsi molto, molto male!

A prestissimo
Morgengabe