Echoing Green, Poison Tree
di koan_abyss

18/11/17, ore 14:52

Non dura? E meno male che non dura, è una storia potteriana, servono torture, sangue e sbudellamenti vari prima di poter scrivere "E vissero tutti (biiip: censura scaramantica!)".
Oh, che sollievo, temevo proprio che ci perdessimo l'esibizione, anzi il certamen. Tra parentesi, ho apprezzato molto il sapore giustinianeo del nome prescelto, ma... perché "certaminEs"? Certamen è della terza.
Ahahahah, l'eventualità di bramosie femminili multiple che si intrecciano intorno a Piton come tanti Tranelli del Diavolo ha un che di inquietante, ma, come dice giustamente Liam, se Piton... copulasse di più...
A proposito, cosa c'era in quei misteriosi opuscoletti per fanciulle, di cui alla fine del capitolo precedente?
Nel frattempo, FORZA HOGWARTS!

14/08/17, ore 22:04

Prima di tutto: l'osservazione di Liam sulla vita sessuale di Piton mi ha semplicemente uccisa. Il bello è che magari ha anche ragione: forse se se ne fosse trovato un'altra sarebbe stato meglio che a fissarsi sulla stessa donna (morta) per venti e passa anni!
Comunque, è stato molto realistico il modo in cui i ragazzi sono passati attraverso il torneo: erano troppo giovani e inesperti per vincere, è già impressionante che siano arrivati in finale, e anche i Corvonero hanno saputo farsi valere. La scena della loro coreografia è stata veramente spettacolare (e mi fa capire perché Euriale abbia vietato alla madre di venire!).
Divertentissime Isabel ed Euriale che cercano di capire se a Piton piaccia Andromaca!
Un bel capitolo, anche se, a giudicare dalla tua nota finale, temo sia stato per 'riprendere fiato' e divertirsi tra un casino e l'altro ...

24/07/17, ore 09:50

Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, l'ho trovato molto brillante e divertente, perfetto per l'atmosfera festosa di un torneo svoltosi quando i ragazzi sono ancora in vacanza.
Mi è piaciuta molto la cura che hai messo nella descrizione del duello stesso, con le varie discipline e tutte le regole. Non sono una grandissima esperta, ma ho alcune reminescenze dal tempo della scuola sulla scherma e mi sembra che il tuo torneo ci si avvicini molto, soprattutto con la regola della non eliminazione diretta per evitare la sfortuna di finire negli ultimi posti della classifica nel caso ci si sfidi per prima cosa con i più forti (magari sto dicendo una sciocchezza grande come una casa).
Le ragazze che cercano di scoprire in tutti i modi se Piton possa essere invaghito di Andromaca mi fanno morire dal ridere, ma in effetti sono un perfetto ritratto di tre giovani tredicenni, quindi ci sta. Non oso immaginare quale sarebbe la reazione di Piton se scoprisse cosa passa precisamente nella testa di Isabel XD.
Bene, dopo un capitolo rilassato e divertente leggo le note, e quelle ultime tre parole sono come una secchiata d'acqua gelata (anche se non troppo inaspettata, visti i temi che ci sono in ballo).
A questo punto, non vedo l'ora di proseguire nella lettura.