101
di Lupe M Reyes

16/10/17, ore 12:57

Un'altra bella chiacchierata, con Bellamy questa volta e non con John.
Tu devi spiegarmi una cosa: sarò anche io costretta a scegliere fra questi due strafighi che hai messo su? Cioè tra John e Bellamy?
No, così mi preparo :D

Onestamente questo risvolto non me l'aspettavo, immaginavo un seguito diverso, ma che Blair si mettesse contro il governo con l'affascinante guardia al suo fianco proprio no.
Come riusciranno ad eludere la legge?
Non mi resta che andare avanti con la lettura nei prossimi giorni ;)

Complimenti di nuovo,
Nina

13/10/17, ore 12:03

Ciao carissima!
Noioso? Non definirei affatto noioso questo capitolo. Tutt'altro: è stato davvero interessante e sono contenta che Bellamy sia arrivato per "offrire" a Blair una soluzione per salvare il suo John.
Chiaramente sono d'accordo con Bellamy: per quale motivo dovrebbero inviare dei bambini sulla Terra insieme ai 100? Questo in che modo potrebbe giovare a gente come Kane e la Griffin che vogliono farsi i loro conti e capire determinate cose?
Ad ogni modo, chiaramente l'Arca in questo momento è in serio pericolo come tutti, però qualcosa mi dice che, alla fine, per svariati motivi e possibilità, anche Bellamy e Blair si ritroveranno a far parte dei 100. In pratica stanno andando al centro del tornado senza nemmeno essere stati invitati.
Quindi Blair potrà tranquillamente godersi la Terra... al fianco di John.
Bello, vero?
Chiaramente quello che stanno facendo è davvero pericoloso: ma entrambi hanno lì una persona cui tengono: John e Octavia. Ed entrambi sono più che sicuri che questi due verranno scelti per scendere sulla Terra.
Certo, è una missione per "salvare tutti", ma che motivo hanno, loro, di credere a Kane e alla Griffin? Perché dovrebbero farlo?

Comunque, sono davvero in ansia per loro, adesso!
_morgengabe

13/09/17, ore 22:00

Ciao cara!
Ho deciso di recensire fino a questo capitolo in quanto ci ho messo molto tempo per leggere tutti i precedenti, e per questa sera mi sono fermata qui.
Una cosa che ho particolarmente apprezzato è nel capitolo 9, “Ieri e oggi”, dove hai alternato il confronto Bellamy - Murphy con Blair.
Mi ha decisamente stupita positivamente, perché hai reso la storia per il lettore, ovvero noi che ti seguiamo, sempre più intrigante e motivante.
Ad ogni finale di frase ti viene voglia di cominciare a leggere la successiva.

Per quel che riguarda i personaggi, parto con la nostra protagonista assoluta Blair, che come persona è molto riflessiva e altruista.
John è colui che la conosce meglio di tutti, non c’è nessun lato di Blair che gli sfugge. Io sono dell’idea che lei ne sia innamorata persa, soprattutto quando ha dato al ragazzo misterioso le stesse caratteristiche caratteriali di John.
Bellamy, così come l’hai descritto, appare un bel ragazzo con un sorriso mozzafiato, di cui lei è molto attratta a mio parere.
Principalmente il suo interesse principale è quello per la sorella Octavia, nata clandestinamente sull’Arca da quanto mi è parso di capire, non sente ragioni se non quelle di saperla al sicuro. Il che è molto nobile da parte sua. E’ un personaggio complesso da analizzare, quindi non mi sento pronta a darne un giudizio.
Ciò che però appare lampante è l’influenza che ha su Blair nel farla muovere in una direzione che potrebbe portarle dei guai seri, vedremo quel che sarà. Quel che mi spiacerebbe è se nascesse da parte della protagonista un reale sentimento per il ragazzo, in quanto a mio avviso a lui importa solo della sorella e della sua sopravvivenza.

Domanda scontatissima: E’ Bellamy Ettore? Muoio dalla curiosità di saperlo. Ho paura che la risposta alla mia domanda sarà nei capitoli successivi, quindi non mi resta che dedicare altro tempo a questa fantastica lettura e lasciarmici coinvolgere.

Bravissima come sempre, davvero! I miei complimenti più sentiti per quest’opera frutto di una grande dedizione e una forte passione per la serie tv ma ancor di più per la scrittura.
Continua così, alla prossima!

11/09/17, ore 18:20

Ciao Lupe!
Scusami se sono sparita per un po', ho avuto un miliardo di cose da fare e ho aspettato un momento in cui avevo del tempo per leggere qualche capitolo, e non solo uno :)
Comunque eccomi, e qui possiamo dire di avere la conferma che Bellamy era l'Ettore incontrato da Blair alla festa! Insomma credo proprio che sia lui... un giovane silenzioso che sembrava "tenere sotto controllo tutti", e il discorso sull'Iliade sembra portare proprio in quella direzione.
Quindi la piccola ha una cotta per Bellamy :3 lo trovo adorabile, oltre che molto calzante. Difficile non restare affascinati da quel sorriso e quegli occhi, nonostante io non consideri il Blake più grande come "canonicamente bello". Ha un fascino tutto suo, che Blair sottolinea in modo bellissimo nel descrivere il suo sorriso, i riccioli dei capelli, la piega asciutta dei muscoli del braccio.
Ma per quanto la nostra sia evidentemente sollevata di averlo accanto, e non la biasimo per niente, credo che Bellamy la stia trascinando in qualche guaio. Già perché lui sembra intenzionato a impedire che i 100 partano, dato che ha ascoltato la conversazione e sembra sicuro al millepercento che ci sarà anche la sorellina (e ovviamente non gli do torto XD), e logicamente non vuole che venga mandata giù.

Blair comunque è analitica e riflessiva. Pensa che per i 100, andare sulla terra possa essere una speranza di salvezza e non ha idea di quanto ha ragione. Bellamy invece, accecato dal sentimento di protettività per Octavia, non vuole sentire ragioni. E la sta portando a combinare qualche disastro, ne sono sicura, dopo averla convinta a muoversi in maniera "clandestina".
“…Tanto non serve a niente quella lista. Non ce li manderemo, sulla Terra. E tu mi servi riposata.”
Il modo di convincere di Bellamy ♥
Bellissimo come hai riprodotto il suo dare le cose "per scontate", senza quasi neanche riflettere, e la maniera in cui spegne completamente le luci e mette i paraocchi se di mezzo c'è una persona a cui tiene. A quest'oggi, l'unica persona a cui tiene veramente è proprio Octavia.

Passo subito al prossimo!

~Sky

27/07/17, ore 10:55

Eccomi qui finalmente! Perdona il super ritardo causa vacanze. Allora, capitolo né troppo lungo né troppo corto, insomma.. Lunghezza perfetta! Alcune cose mi sono piaciute davvero tanto, anche se ho un paio di appunti. Partiamo: La prima frase, sono morta, inizio fantastico! Il fatto che Blair indossasse la maglietta di John e che lui l'abbia obbligata a possedere stivaletti da treking, ho riso ma mi sono anche commossa per la tenerezza do pensare a Blair avvolta nella maximaglia di Murphy! Appunto, non mi piacciono proprio le cose tra parentesi, a mia opinione fanno perdere eleganza al testo. Adoro il Bellamy che hai descritto e vone stai i staurando il loro rapporto, mi è piaciuto molto quello che ha detto Blair, che Bellamy da degli ordini a cui ti viene voglia di obbedire. Lo trovo un pensiero molto orginale. Non ho ben capitp la questio e dell "apparire", sull'Arka non mi pare vhe si badasse molto all'aspetto esteriore.. Poi, bellissimo il fatto che Bell abbia riempito la prima casella con l'Iliadae e il fatto che trovi quello che Blair ha scritto su "Ettore", la frase finale mi ha stesa. A questo punto penso sia ovvio che Bellamy è Ettore. A questo punto, Blair chi sceglierà tra l'eroe epico e il cinico dal cuore d'oro? #TeamBlarphy