The greatness of hope.
di Slytherin2806

31/07/17, ore 14:15

Ehi!!
Scusa il ritardo, ma volevo chiederti se avessi ancora posto per una ragazza del VI magicospino.
Comunque passando al prologo: semplicemente l'ho adorato. Il personaggio di Eirene, di cui mi è bastato il nome a conquistarmi, è veramente fantastico, non solo bene descritto,ma anche molto particolare: un pessimismo acuto, forse un po' particolare, ma che tutti abbiamo provato almeno una volta. Il fatto poi che sia un po' emarginata contribuisce a rendere il personaggio ancora più unico ed intrigante. Vuoi scoprire la sua storia, conoscerla, sapere tutto di lei!
Poi il mito di Narciso: bellissimo e struggente, perfetto per il Eirene. Tranquilla la versione di Ovidio va benissimo: in primo luogo è la più attendibile e poi se inizi a cercare tutte le varianti di un mito finisci per impazzire, tutta colpa degli alessandrini e il loro amore per le varianti meno famose.
Anche il riferimento a Pandora è perfettamente centrato, in linea con tutto il prologo, anche se spero che Eirene non cambierà troppo, per me è già perfetta così!
Aspetto l'ok per la scheda
Baci Kendra❤

28/07/17, ore 20:40

Ciao. Bella ff. Mi piace e parecchio. Non mi è parso di vedere errori di grammatica in questo capitolo. Mi interesserebbe partecipare con:
1) Un ragazzo di Hogwarts
2) Una ragazza di Durmstrang
3) Un ragazzo di Beauxbatons
Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto. Ciao

27/07/17, ore 14:59

Salve, arrivo in ritardo, perdonami, anche se, devo dirlo, avevo adocchiato la tua storia da un po'. Credo di aver già provato a partecipare a qualcosa di tuo, e qui vorrei ritentare, perché l'idea che è alla base della trama è meravigliosa, e soprattutto è sorprendente la tua bravura stilistica.

Il Prologo, ad esempio, propone un'Eirene particolare, dall'essenza delicata, immersa in un'atmosfera materiale ma dal profumo di rugiada. E le citazioni, soprattutto quella alle Metamorfosi, mi hanno fatta commuovere, è sinceramente bello trovare della letteratura in una storia, soprattutto in una dal timbro come il tuo.

Il tutto promette benissimo, quindi magari tenterei di proporti due o tre personaggi, un Serpecorno (VII anno) e un Tassorosso (V anno) di sicuro, ma quest'ultimo potrebbe anche essere di Beauxbatons, se hai bisogno, e poi magari anche una femminuccia di Durmstrang, ma non è per niente certa la cosa.

Ti saluto e spero di mandarti le schede il prima possibile, magari aggirando il mio proverbiale ritardo. Un bacio,
Kyem

25/07/17, ore 13:26

Salve! Non so se ci conosciamo, nonostante il tuo nick mi sia familiare, io sono Inazumiana01 ma puoi chiamarmi Vale ^^
Allora...la storia mi intriga parecchio, ho sempre amato vedere le varie scuole insieme. Eirene (spero di averlo scritto bene) oltre ad avere un bel nome mi sta anche abbastanza simpatica XD
Comunque mi piacerebbe partecipare con due oc, uno studente di Beauxbatons dell'ultimo anno e uno studente di Hogwarts corvonero anche lui del settimo anno. Semmai ti servisse una ragazza di Durmstrang o mi dovesse venire l'ispirazione ti manderò anche quella XD
Ora devo andare, aspetto una tua risposta.
Un bacio

24/07/17, ore 14:44

Idea geniale fare una storia riguardante tutte le scuole, Eirene mi piace molto come personaggio,
Se e possibile ancora vorrei provare a partecipare alla tua storia con una

-ragazza di Howartz grifondoro settimo anno cercatrice Capitana e caposcuola spero di non chiedere troppo

-una ragazza Beauxbatons
del settimo anno cercatrice capitana caposcuola magicospino spero di non chiedeee troppo.

-ragazzo di durmstrang cercatore prefetto sesto anno

Non ho ben capito la parte della reazione a primo impatto, deve odiarlo se ho ben capito? Cosa dovrei scrivere in che modo viene manifestato?
La ragazza e il ragazzo possono essere due oc trasferiti da dal'inghilterra che prima frequentavano howarts? Spero di essermi spiegata bene.

Uno degli oc puo avere qualche membro della famiglia morto ed essere stato adottato? O e troppo tragico?
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 02:48 pm)

24/07/17, ore 12:02

La tua idea mi ispira davvero un sacco! L'idea di rappresentare ragazzi provenienti da scuole diverse può essere l'incipit di un fanfiction molto interessante.
Eirene mi piace molto. Il suo essere pessimista è un tratto affascinante. Non vedo l'ora di vederla in azione!
Vorrei provare con un ragazzo di Durmstrang.
Fammi sapere!

23/07/17, ore 17:42

Wow...non c'è che dire ADORO Eirene (a proposito complimenti è un nome splendido), mi piace il suo carattere (che non vedo l'ora di scoprire meglio), la sua passione per il disegno è tutto il resto, sarà il tuo stile di scrittura oppure l'originalità del personaggio fatto sta che le hai creato attorno un'aurea di mistero che mi spinge a desiderare di conoscerla meglio e quale modo migliore di partecipare?
Quindi, ed ecco che arriva la parte che mi sta meno a cuore ma che però è indispensabile, potrei partecipare con una ragazza di Hogwarts (Corvonero) del VI anno?
Non ho letto le atre recensioni, ma se ci sono troppi OC di Hogwarts posso anche cambiare scuola.
Passiamo al prologo:
come ho già detto hai uno stile di scrittura fenomenale ed apprezzò la cura che, molto probabilmente, ci hai messo facendo risultare il testo fluido e comprensibile senza neanche una parola fuori posto.
Detto questo aspetto la tua conferma per poterti inviare la scheda del mio personaggio.
A presto
Fenicebook

23/07/17, ore 17:24

Innanzitutto prologo spettacolare. La descrizione di little Venive é stata senza dubbio la mia parte preferita, davvero scorrevole e piacevole da leggere ma soprattutto chiarissima da immaginare. Per non parlare poi dei riferimenti alla mitologia, davvero bellissimo. Il personaggio di Eirene mi piace molto e mi ispira parecchio, da come l'hai presentata, non solo nel prologo ma anche nella descrizioncina finale, l'ho subito amata! Ora, la trama mi intriga molto e devo dire che un po' adoro questa rivalità estrema tra le scuole, detto questo mi piacerebbe partecipare con una ragazza VI anno grifondoro se possibile.
Aspetto conferma
-Hermione_19-

23/07/17, ore 16:13

Non mi conosci ma devo dire che questa storia ha una trama interessante e che prospetta bene. Innanzitutto la tua OC è molto simile caratterialmente ad un personaggio di una serie tv che io adoravo ma è finita :(
Scusa ora mi sto dilungando su altro. Mykonos è una delle isole più affascinanti secondo i miei gusti e mi piacerebbe andarci, quindi immagino la scena davanti ai miei occhi. Devo dire che mi piacerebbe partecipare con una OC femmina di Beuxbatons (in caso cacciatrice e facente parte del Club di Aritmanzia) del 6 anno, sinceramente scegli tu quale tra le due (poi dovrei dirti, se ti andrebbe bene, che fosse una sorte di nemica di Erine). E poi un ragazzo del 7 anno di Hogwarts, Grifondoro, cercatore e facente parte del Club dei Duellanti.
Domanda: accetti storie molto tragiche?
Bye bye,
ana_fremione

23/07/17, ore 15:54

Ciao Erika! :P Pensavi di esserti liberata di me? Ebbene, sono sempre qui a rompere. Appena ho letto che avevi pubblicato mi sono fiondata!
First of all, ho adorato la descrizione di Little Venice! Si vede davvero l'impegno che ci hai messo e penso che le preoccupazioni che mi avevi accennato sono state fruttuose. Mia madre va sempre in Grecia in vacanza e ogni volta mi mostra delle foto bellissime! Io non ci sono mai stata ma la tua descrizione mi ha davvero fatto venire una voglia pazzesca di fare le valigie e partire seduta stante XD
Eirene mi incuriosisce moltissimo! Dalla tua descrizione mi sembra un personaggio il cui passato ha indubbiamente influito molto sul suo carattere... non vedo l'ora di scoprire di più su di lei *_*
Detto questo, ti propongo due OC:

- una ragazza di Tassorosso del VI anno;
- un ragazzo di Durmstrang del VII anno.

Aspetto il tuo ok e nel frattempo vado a compilare le schede ♥️
Ci sentiamo presto, un bacione!

Francesca

23/07/17, ore 15:34

Ciao! Finalmente riesco a trovare una storia ad OC che mi ispiri tanto da farmi partecipare:)
Partiamo col dirti che il prologo mi è piaciuto davvero molto, non capita spesso che una storia mi prenda subito dal primo capitolo.
Hai una scrittura piacevole e coinvolgente, già dal prologo mi hai fatto entrare nel personaggio di Eirene facendomi sentire quello che provava come se ci fossi io li, una cosa che adoro!!
Trovo interessanti i riferimenti all'arte classica, mi ha sempre appassionato!
Ammetto che ultimamente non passo troppo tempo su EFP sono sommersa di studio ed esami quindi potrei non essere presentissima anche se cercherò di esserci il più possibile...penso che una recensione ogni due tre capitoli riesca a scriverla :)
Mi piacerebbe partecipare con un ragazzo del VII anno di Ilvermorny appartenente ai thunderbird e battitore.
Fammi sapere se può andare o se preferisci dell'altro e appena posso ti invierò la scheda :)
Siria

23/07/17, ore 15:09

MA IO PIANGO
Erika, mia carissima Erika, non sai che piacere mi faccia rivedere sulla pagina il tuo nome. Ti credevo scomparsa, lo ammetto, e sono molto dispiaciuta che House of Memory sia stata interrotta, ma sono fiduciosa che un giorno la riprenderai.
Mi sei mancata anche tu, come stai? Tutto bene con scuola, etc? Madonna come sono invadente
Passiamo però a questa splendida storia, oh si, io stravedo per le tue idee e anche questa non è da meno, lasciatelo dire. Innanzitutto adoro il personaggio di Eirene, mi piace moltissimo, soprattutto per il suo nome e per la piccola introduzione che ci hai dato di lei, mi assomiglia moltissimo, aiuto ahah.
Una delle cose che mi è piaciuta di più sono i riferimenti alla mitologia classica, tu forse non lo sai, ma io sono fissata con la classicità greca e ogni volta che ci trovo qualche riferimento impazzisco, sto già sclerando, giuro.
Ultima considerazione al tuo stile descrittivo, mi piace molto come hai descritto Little Venice, già apprezzavo il tuo stile prima ma sono sicura che a distanza di un anno sarà sicuramente migliorato molto, sono curiosa.
Vorrei proporti due personaggi (in teoria ho il tempo per farlo visto che ho finito già la maturità e ho fatto il test per l'università, quanto è bello il relax), ma insomma, spero di riuscire a mandarteli in tempo:
- Un ragazzo del VII anno di Ilvermorny, come casata direi Tuonoalato, nessun ruolo e nessun club
- Una ragazza del VI anno molto probabilmente di Hogwarts, una Corvonero, prefetto della sua Casa e che appartenga ai club di Astronomia e Divinazione
Potrebbero andare bene?
Aspetto con ansia una tua risposta per iniziare a compilare le schede, sperando che possano piacerti.
A presto
Bea

23/07/17, ore 14:41

Eccomi eccomi, con la recensione modificata!
Allora, prima di tutto, lo stile: Come ti ho già detto, lo apprezzo molto. Ricco di descrizioni, che però non sono esagerate e io ho trovato stupende, riesce comunque ad essere molto scorrevole, non ho avuto alcun problema durante la lettura. Gli accenni alla mia adorata mitologia classica sono stati qualcosa di bellissimo, anche perché adoro il mito di Pandora. Poi, amo il nome Eirene, sicuramente molto di più rispetto alla variante italiana. Parlando del personaggio: Mi piace come hai deciso di presentarla e questo suo pessimismo, specialmente perché non è amata parecchio dagli altri, cosa che è rara in un personaggio, solitamente sono tutti amici di tutti! Particolare il suo dono della vegenza, solitamente poco sfruttato. Uh, amo anche il suo secondo nome, una mia OC ha nella famiglia la tradizione dei nomi dalla mitologia e lei e il gemello si chiamano Artemis ed Apollo :')
L'idea per la storia, in generale, mi piace parecchio, mi chiedo cos'è successo negli anni della New Generation per arrivare a questa situazione, a dir poco particolare. La rivalità tra le scuole c'è sempre, ma profonda come l'hai accenata te non s'era mai vista!
Concludo ora, per correre a compilare la scheda da inviarti ^-^
Baci
;*
Zoey
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 07:10 pm)

23/07/17, ore 13:18

Buongiorno!!
Ma che bello svegliarsi (si lo so è un po' tardi ma d'altronde è estate no?!) trovandosi questa nuova interattiva tra le mani!!!
Inizio col dirti che l'idea mi piace moltissimo, anche perché mi sembra che sia la prima volta che leggo di una cosa di questo genere....
Il prologo mi è piaciuto, scritto bene, molto dettagliato e con la giusta lunghezza! Il personaggio di Eirene mi Piace, ed è per questo che vorrei proporti " un ragazzo di Beauxbatons, che sia l’amico di Eirene…”.... in oltre un altro ragazzo di Durmstrang se va bene...volevo chiederti se per l'amico di Eirene preferisci un ragazzo caratterialmente simile a lei o che sia completamente l'opposto...
Per quanto riguarda i ritardi stai tranquilla, penso che ti possiamo capire tutti!!!
Spero quindi a presto e buona domenica!
T_B_G

23/07/17, ore 12:47

Ciao Erika!
Non so se ti ricordi di me, ma ci siamo incontrate in varie interattive nei mesi precedenti 😊
Comprendo con "piacere" che il prossimo anno saremo tutte e due alle prese con la maturità, io ancora non ci credo 😥
Comunque non sono qui per parlare dei fatti miei, ma per chiederti di poter partecipare con una ragazza di Hogwarts - che frequenta il VII anno e che è una Serpeverde, magari anche cercatrice/cacciatrice e capitana -, poiché ho trovato la trama, anche se vaga, della storia molto interessante e poi il tuo stile di scrittura mi è sempre piaciuto, perché le descrizioni, per esempio, non sono né eccessive né superficiali e quindi rendono la lettura fluida e comprensibile.
Poi la descrizione di Little Venice mi ha lasciato senza parole ed anche gli accenni del carattere e di una piccola parte della storia d'amore, credo, della protagonista sono stati ben accetti.
Ora ti lascio e spero di ricevere presto il tuo consenso.
Jenny ❤