The Sunset of Solheim
di Princess Kurenai

29/09/17, ore 14:20

Questo capitolo è contornato da un alone di malinconia disarmante.
LO so che Daya e Hyperion hanno coronato il loro sogno, ma sappiamo tutti che, in qualunque caso, la loro storia è destinata ad avere una fine, presto o tardi ed è per questo che malgrado siano entrambi felici di poter coronare quell'unione così ambita, non riesco ad essere contenta per loro.
Shiva sta davvero osando troppo; vuole scacciare il pensiero di ifrit, ma più ci prova più lui alberga nella sua testa ma nemmeno questo è in grado di fermarla. Il suo amore per il mortale è troppo grande e forse anche la bella atmosfera della festa e l'affetto smisurato che quell'uomo le dona non sono in grado di bloccarla, di farla smettere di pensare col cuore piuttosto che con la ragione.
Che meraviglia questa storia, Ciccia.

27/07/17, ore 16:37

Ah, che bel capitolo!
Mi piace l'atmosfera che si respira in questa fic: sa di antico e magico con il culto degli dei, le festività e le cerimonie. Davvero molto bello!
Come c'era da aspettarsi, Hyperion ha chiesto in sposa Shiva/Daya. Mi è piaciuta da pazzi la cerimonia: l'hai studiata benissimo e le parole sono bellissime, vanno dritte al cuore.
Mi ha fatto piacere che Shiva non si sia tirata indietro per il matrimonio, anche se aveva tutti i motivi per rifiutarlo. Dopotutto, lei è immortale, è una dea e in teoria ha già un compagno (c'è una cerimonia anche per le nozze divine o è solo un accordo?). Però Hyperion la fa stare bene e quindi chissene frega di Ifrit? Tanto l'uomo morirà prima o poi, mentre il dio no.
Il problema è se qualcuno dei Siderei scopre della relazione "clandestina"... Saranno comprensivi o creeranno guai? E se il primo che se ne accorge fosse Ifrit?
Eh, mi sa tanto che questa storia non avrà un lieto fine...
Non vedo l'ora di sapere come continua.
Alla prossima ^^