Forever alone
di Plando

24/03/18, ore 12:19

Ciao Davide
Oggi ho un pò di tempo libero e ho modo di dedicarmi,di nuovo,ad un altro capitolo della tua storia

Non c'è che dire...anche stavolta riesci a strapparmi un sorriso nella drammaticità della situazione

Una Judy che,dopo 30 anni,rivede quello che sarebbe dovuto essere il suo compagno di vita,da cui non avrebbe mai voluto separarsi,neanche davanti all'impossibilità di avere figli loro

Ma andiamo per ordine.

Non possono lasciare quell'isola,visto che è arrivato il buio e devono accamparsi per la notte in quel bunker
E,in quelle poche ore,ne succedono di cose.
James,a sue spese,scopre come funzionava il rapporto tra Judy e suo padre...e capisce che non sono tanto le condizioni fisiche dell'anziana coniglia a preoccuparlo,quanto quelle psicologiche.
E dello stesso parere è Judith,che non molla neanche per un attimo la giovane volpe,in cui ripone molta fiducia.
E questo,non passa inosservato all'anziana coniglia che prova un ampio varietà di sentimenti davanti a questa coppia.

Intanto,davanti al fuoco,vengono rievocati vecchi ricordi,di una vita passata,di una vita che,purtroppo,non appartiene più a Nick ma,in cui,una breve immersione,di sicuro non può far male a nessuno.

Alcune cose cambiano.Altre,invece,non cambiano mai,giusto per citare Morpheus da "The Matrix"

Eppure,quei due,la volpe e la coniglietta,erano destinati a stare insieme,proprio come sottolinei nel finale.
Purtroppo,Judy,da quel viaggio maledetto,non è più tornata.

Ottimo lavoro,come sempre

Saluti

Enzo

NB:C'è un piccolo errore ortografico qui

"...una manciata di foglie SECCE la coniglia comincio a dare dei colpetti..."

11/08/17, ore 20:04

Ok, sono qui!

Dunque, ti dico subito che, non solo hai fatto un ottimo lavoro narrando la storia tra flashback e no, ma anche per come hai saputo magistralmente usarli senza mai essere pesante o discontinuo con la narrazione.
Un modo che trovo molto interessante e che, se usato bene, rende la.storia estremamente piacevole.

Inoltre, le varie battute dei personaggi, seppur leggere, non rendono la scena meno stressante facendo dimenticare al lettore il luogo e la situazione in cui si trovano.

Riguardo all'errore di cui fai menzione, penso che tu stia riuscendo ad eliminarlo: l'ho potuto notare solo nella descrizione della porta d'acciaio.

Due ultime cose: dove descrivi il rinvenimento del proiettile, forse è convenevole mettere un ; ,
L'altra invece è su questo punto "Si voltò verso l’altra volpe, notò solo in quel momento che" dove notò potrebbe essere sostituita da notando.

Basta, per il resto è perfetto così.

Ci risentiamo presto, ciao!

05/08/17, ore 00:37

Morale: gli accendini sono cattive persone.
Scherzi a parte.
FINALMENTE SEI TORNATO CON QUESTA LONG.
Dove le cose SEMBRANO andare meglio.
Ho detto sembrano.
Come al solito ti faccio i miei complimenti per il capitolo e rileggiamo la prossima volta.

Sciau.

03/08/17, ore 09:17

Grande Plando, bellissimo capitolo come sempre :)
Per quanto riguarda i nomi delle conigliette si capiva, tranquillo ;)

31/07/17, ore 18:39

ciao ❤ felicissima del tuo aggiornamento. Davvero complimenti.
I momenti di flashback sono scritti molto bene ❤ bravo!!
Hai reso perfettamente ogni gesto in questo capitolo. Un mix perfetto tra dolcezza, nostalgia e tristezza.

Bella la scena dove Judy riprende James. Mi ha fatta sorridere

Complimenti ancora e sono curiosa x il seguito.

Un bacio❤
Chiara

30/07/17, ore 00:32

Ciao carissimo, rieccomi qua!!
Eh, ti capisco: sto facendo parecchia fatica anch'io a scrivere, in quest'ultimo periodo. Tra il lavoro e vicissitudini varie, per non parlare del caldo...perido difficile.
Non vedo l'ora di pubblicare le ultime due parti e poi voglio staccare almeno per un mese. Per carita', continuero' a scrivere anche in vacanza e a recensire, ma per pubblicare...non voglio piu' saperne almeno fino a Settembre.
Un altro bel capitolo: mi sono piaciuti molto i due flashback relativi a Nick e Judy. La nostra coniglietta guarda sua nipote e James e capisce che soffriranno per lo stesso motivo, se decideranno di stare insieme. Anche se Judith ha gia' una bella e nutrita prole!
L'episodio ha un tono molto distensivo, considerata tutta la suspence vista fino ad ora. Pero' il fatto di avere li' vicino un ordigno inesploso non mi farebbe dormire sonni tranquilli...senza contare quel piccolo problemino di personalita' multiple che ha Judy...spero vada tutto per il meglio!
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto