Protège moi
di MySkyBlue182

02/11/17, ore 22:36

Ehilà <3<3
Le scuse te le ho già fatte un numero indefinito di volte quindi inizio subito a parlare delle cose importanti. Tipo il capitolo.

Questo è solo l'ennesima dimostrazione che quel gruppo di amici è speciale e unito come una vera famiglia. Sebbene la storia giri intorno a Gerard, alle sue sfighe, e a quel povero cristo di Frank, è impossibile vedere il resto della band come personaggi "secondari", semplicemente perché sono tutti troppo uniti. Le loro vite sono strettamente legate.
E in realtà questo mette meglio in evidenza quando Jamia si senta inadeguata. Perché lo è. Jamia, mi senti? Vattene, non c'entri un cazzo; dai la tua benedizione a Frank e Gerard e torna a casa tua e adotta un gatto, poi fatti una vita e lasciaci in pace.
Tornando a loro - è davvero coinvolgente come tutti siano turbati e preoccupati, in modo più o meno evidente. Non penso che il dolore segua qualche tipo di gerarchia, in particolare quello emotivo, però è ovvio che tutti affrontino le proprie preoccupazioni in modo diverso, e Gerard (che si sente responsabile e ha un rapporto... particolare con Frank) sta praticamente morendo, mentre gli altri almeno sono in grado di sembrare vivi.
Se posso dire una cosa anche a Gerard, però... Gee, caro. Lo so che ti senti una merda perché ti sei comportato come tale per molto tempo. Lo so che vuoi pagare per tutte le sofferenze che hai portato ai tuoi cari. Ma non funziona così. I tuoi cari non sono degli stronzi sadici che godono quando soffri, quindi crogiolarti nel tuo pessimismo non gioverà a nessuno. E smettila di incolparti per tutto, perché sappiamo tutti che sei solo un po' cretino e imbranato, ma ciò che fai lo fai per buone cause. Quindi non rompere e scaccia Jamia e confessa a Frank i tuoi veri sentimenti perché potete essere felici insieme. Anzi, a questo punto direi che potete essere felici solo insieme. Smettila di farti da parte perché Frank ti sta aspettando e continurà a farlo fino a quando non ti sveglierai. Diamine.
Però si vede, si vede che Gerard sta crescendo e maturando e ogni tanto è bello vedere qualche piccola esplosione del suo vero io. Perché lui in realtà è molto forte, e combatte per quello in cui crede (non si parla di Frank, adesso, ma di ideali in generale) e barcolla tra l'egoismo e il masochismo, tra il mettere le persone care in primo piano, proteggerle a tutti i costi e l'allontanarle da sè. Solamente che lui queste cose non le sa, non le vede chiaramente come noi... quindi continua a barcollare.
Quando parlo di Gerard nelle recensioni mi riferisco al personaggio, diciamo, fittizio ed è sempre molto curioso vedere quale tratto del Gerard reale gli autori e le autrici abbiano deciso di fargli impersonare. Si tratta di un modo molto artistico per trovare punti di contatto con persone molto distanti, ma la cosa più bella è quando i personaggi che ne risultano incarnano modelli da ammirare non perché perfetti ma sinceri. Poi ovviamente sto entrando in argomenti molto più complessi, anche perché i personaggi tendono ad assumere caratteristiche proprie e non si tratta più di, per dire, Gerard Way, ma del Gerard Way percepito e rielaborato da qualcuno.
Nemmeno io so quale sia il punto di questa divagazione, però volevo dirti che il tuo Gerard secondo me, per quanti difetti abbia, è uno di quei Gerard che come il Gerard reale prova a comunicare qualcosa, vuole essere un modello non per arroganza ma perché in un qualche modo sente di averne il bisogno e sente che gli altri ne hanno il bisogno.
Ha senso?
Mi sono anche espressa malissimo... Ma sono pensieri abbastanza confusi e non del tutto lineari. Spero che qualcosa sia passato.

Non so cos'altro dire, per adesso sono a posto.
Continuerò sempre ad aspettare gli sviluppi della storia e a recensire con ritrmi vergognosi. Tu nel frattempo divertiti e mangia molti pancake.

Coffee_Time
xoxo

P.S.
Non ho riletto :D

10/08/17, ore 11:01

Ciao :) io sono nuova, ho scoperto trust me la settimana scorsa e mi ha preso tantissimo! La storia è davvero bellissima e da dipendenza ahahah più volte per un colpo di scena stavo per lanciare computer o telefono per l'enfasi oppure ho desiderato entrare nella storia per picchiare jamia e schiaffeggiare Gerard urlandogli "brutto tontolo svegliateeeeeeee" (sono una fan dell' Happy ending, capiscimi ahahah). Attendo con ansia il prossimo capitolo, sei davvero brava complimenti!
Detto questo, voglio dirti anche che mi dispiace molto per la tua malattia e spero proprio che ora vada meglio! Grazie per averlo condiviso con noi :)
Ciao e al prossimo capitolo :)

08/08/17, ore 17:07

Purtroppo non sono veramente capace con le parole quindi cercherò di essere il più sintetica possibile; sono felicissima che tu abbia ricominciato a scrivere, questa ff è e rimane tra le mie preferite, sono molto contenta anche che tu sia riuscita ad aprirti nonostante l'argomento così personale e delicato, non importa quanto tempo ci metterai per i prossimi capitoli, l'importante è che quando poi sono pronti escono fuori questi piccoli capolavori!!! Grazie veramente (anche di esserti messa di nuovo davanti a uno schermo ed aver cercato di portarla avanti, cosa, immagino, non facile ahah) per questi piccoli super lavori!

03/08/17, ore 12:12

Io e te ci siamo già "conosciute" su twitter. Ero la fanatica che ti chiedeva di aggiornare questa storia che superficialmente potrei chiamare fanfiction. No, una cosa così banale non ti ridurrebbe in lacrime, o forse sì, ma non ti entrerebbe così a fondo fino a toccarti nell'intimo dove niente e nessuno era prima riuscito ad arrivare. Se avessi il tuo dono di dare veramente vita alle parole, capiresti, anzi, potresti proprio sentire tu stessa, concretamente, come io mi sento quando la leggo. Perché tu non solo crei dei personaggi e li rendi umani in tutti i sensi, ma ci metti molto di te, e questo si vede, ed è l'aspetto più bello fra i tanti. Avevo in mente tante parole per darti un'idea di quanto io ti stimi, ma si sono dissolte nel momento in cui ho iniziato a scrivere, e adesso vengono fuori solo lacrime. Ma non di tristezza, al contrario, lacrime di gioia, di emozioni, le stesse che provava Gerard. Tu parli di lui, ci racconti i suoi pensieri, e io non posso fare altro che rispecchiarmi in lui, per quanto riguarda le sue insicurezze, il suo "sguazzare" comodo nel bipolarismo che gli fa dire prima una cosa, poi gliene fa fare un'altra. Dio, quanto lo so bene... Persino il suo amore, che in questo caso è per Frank, IO LO CAPISCO. E da lettrice certamente ci soffro come tutte le altre, vorrei tanto che non facesse la testa di cazzo, e che saltasse addosso a Frank tutto il tempo, che gli urlasse in faccia tutta la verità, sogno il lieto fine per loro perché se lo meritano, e sarebbe perfetto (mi prenderai per pazza, ma io ti avevo avvisata che non era solo una fanfiction e che io la stavo prendendo forse fin troppo sul serio ahah) Dicevo. Gerard crede di non meritarlo, e posso fare la lettrice moralista finché voglio, ma la verità è che Gerard è diventato il mio riflesso nello specchio, ed anche se io auguro almeno a lui di essere felice con Frank, se non posso esserlo io con il mio Frank, LO CAPISCO ALLA PERFEZIONE. (è la prima volta che confesso, per modo di dire, a qualcuno questa cosa, wow. Mi fa sentire meglio. Ti ringrazio anche se forse non capirai perché, non mi importa)
Vedi, questa testa di cazzo di Gee mi fa sentire meno sola. Ci manca poco che ci fondiamo, e poi diventiamo definitivamente un tutt'uno. Gerard esiste dentro di me, ormai dai tempi di trust me. (e non è vero che può essere così per ogni storia, ed ogni personaggio. Di loro potrai trovare qualche somiglianza, ma mai fino a questo punto). Tu, senza conoscermi, hai dato voce a tanta merda che covavo dentro di me da sempre, e hai ricostruito il tutto per filo e per segno, non hai mai tralasciato un dettaglio. Sei stata e continui ad essere meglio di qualsiasi analista, farmaco, amica, parente. Perciò continua così, non mollare assolutamente mai, per nessuna ragione, perché tu SEI SPECIALE, ragazza. E qui veniamo ad una nota dolente. Io non avevo idea che fossi stata male... E per questo ti apprezzo ancora di più. Nonostante le tue sofferenze, che nemmeno lontanamente mi sento in grado di poter immaginare, anche perché non ti conosco, vederti uscirne così forte per me e per tutti credo sia UN'ISPIRAZIONE. Fai apparire qualsiasi cosa brutta meno brutta. ( questo mi ricorda tanto : the world is ugly, but you're beautiful to me) Ripeto, tu hai un dono. Dietro questo computer, senza averti mai conosciuta di persona, io mi sento molto vicina a te. Ed ora sinceramente temo di averti stancata abbastanza ahah, la prossima volta sarò più precisa e concisa (lo spero). Oggi mi sono lasciata un po' andare a queste smancerie visto che era un anno e due mesi che aspettavo un tuo aggiornamento. E nonostante ciò non ti ho ancora detto nemmeno la più piccola parte di quello che avrei voluto dirti, e il mio computer comincia a giocarmi brutti scherzi, perciò meglio che vada. Solo un'ultima cosa: MI ERI MANCATA. E benvenuta di nuovo nel team Frerard. Alla prossima, e un bacio :*