Una nuova vita per Severus Piton
di Aloysia Piton

14/09/17, ore 18:52

Eccomi, ho perso un aggiornamento, ma adesso ho recuperato tutto! Due capitoli bellissimi... il primo è più serio e si capisce appena il modo in cui le cose sia stiano evolvendo, questo invece è davvero comico, poveretto Severus è disperato sul serio, si agita e si impensierisce per tutta una serie di cose che effettivamente chiunque desidererebbe avere... immagina chissà quali scopi da parte di hermione... che poi si rivelano essere assolutamente veri!!! Uno dice, ma no dai, figurati se una ragazza posata è carina come lei vuole andare a parare immediatamente a quello... con Severus poi, tanto timido e riservato, chiuso e distaccato. No invece, è proprio quello che ha pensato!!! È stato davvero un capitolo divertente, ora attendo di vedere che succede😄

14/09/17, ore 15:03

Ahahahah 🤣
No ce la faccio più .
Questo capitolo mi ha fatto venire un gran mal di pancia per il ridere .
La mia espressione da ebete è entrata in una parte di non ritorno .
Il capitolo era bellissimo .
Non vedo l'ora di vedere come procederà il piano di Hermione 😂😅
Al prossimo capitolo

13/09/17, ore 22:33

Molto Serpeverde. Hermione, ma brava! Non vedo l'ora che il pipistrello si trovi di nuovo fra le braccia... della piovra!

13/09/17, ore 21:00

Ciao !
Ah che bello un nuovo capitolo !
La storia per me è sempre più coinvolgente .
Posso dirti che per tutto il tempo in cui ho letto questtto capitolo , avevo un sorriso da ebete :) (mia sorella può confermare )
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà , nel frattempo aspetterò .
Un bacio
White demon
Ps una domanda : quando ti ho scritto in privato mi sono dimenticata di chiederti quante volte aggiorni alla settimana , scusa .

13/09/17, ore 19:19

Ciao,
seguo la tua ff ma non ho mai commentato. Comunque, anche se non sono una fan della coppia Hermione/Severus, la tua storia mi piace molto e spero continui così. Brava!

10/09/17, ore 19:46

Ciao ,
Ho iniziato questa storia solo oggi , l'ho letta tutta fino a qua .
Devo dire che all'inizio la coppia Severus ed Hermione non mi convinceva molto ... ma il questo ultimi giorni ho incominciato a leggere alcune fic su questa coppia e mi ha conquistato 😍
Questa storia mi piace un sacco , scusa se non ho recensito agli altri capitoli ma ho dato che ho letto la storia tutt'a oggi , devo ammetterlo ,non avevo molto voglia di recensire tutte le storie una , scusa la mia pigrizia 😅.
Comunque questo non vuole dire che gli altri capitoli non mi siano piaciuti .
Non vedo l'ora di vedere come continuerà .
Ciao alla prossima

10/09/17, ore 13:18

Ciao e buona domenica! Ho letto il capitolo e ora secondo me è spiegato bene il fatto dell'interesse di piton per l'eventuale uomo di hermione, vuole proprio sapere bene che non sia arrivato qualcuno nel frattempo, che non ci sia qualche interesse anche senza aver impostato una vita insieme! Praticamente stiamo notando tutti che lui è interessatissimo... tutti tranne lui! Nella prima parte del capitolo ci sono delle parti che mi hanno fatto sorridere, lui proprio nega fino al midollo l'evidenza e il suo arrampicarsi sugli specchi è divertentissimo!
Per il resto allora vediamo un po' questa nuova idea della presidenza come andrà (che hermione diventi insegnante di pozioni?)... sono curiosa!

07/09/17, ore 19:59

Grazie per avermi citata nel capitolo! Mi fa piacere recensirti, è una storia molto bella! In questo capitolo finalmente Severus si fa delle domande (traendo conclusioni sbagliate ok, ma intanto se le è fatte... un passo avanti!) hermione, che è una donna e ovviamente arriva prima alle cose, invece è già più avanti e si comporta di conseguenza. Non immaginavo si fosse confidata con lupin... ecco perché nello scorso capitolo lui ha detto quelle cose a Severus!
Molto interessante...
Volevo dirti una cosa, non so se non ci hai fatto caso tu o mi sbaglio io, in tal caso mi scuso, ma mi pare di ricordare che nei capitoli scorsi Severus abbia già chiesto ad hermione se abbia qualcuno dopo Ron! Forse lui intendeva proprio se vive con qualcuno, mentre qui, già sapendo che nessuno la aspetta a casa, vuole solo sapere se frequenta qualcuno... ci sono vari modi di interpretare in effetti... comunque volevo dirti che appunto c'era questa cosa non ben chiara nella fic, se ti può essere utile! Non è assolutamente una critica, spero anzi che sia un' osservazione utile a te!
Alla prossima allora

06/09/17, ore 13:13

Che piacere ritrovare la tua bella storia! Mi era mancata! Spero che il viaggio sia stato bello e romantico!
Passo alla recensione... altro capitolo molto bello e scritto davvero bene, vedo che i primi progressi tra hermione e severus si fanno visibili... sia a noi lettori sia a lupin, che per fortuna tenta di dare una piccola svegliata a severus, ma lui nega per cui aspettiamo ancora un po' che sia pronto per rendersi conto della situazione. I piccoli progressi lenti e sentiti sono comunque i migliori, e sono i più belli da leggere.
Adesso che forse hanno trovato una soluzione per la pozione però dovranno per forza sviluppare il rapporto su un piano diverso, almeno penso... ma pare che lo pensi anche hermione alla fine...
Ora attendo aggiornamenti ovviamente!

28/08/17, ore 23:05

Mi piacerebbe se finissi la storia, sai... E' un vero peccato lasciarla così!

16/08/17, ore 21:58

Prima di tutto ti faccio tante congratulazioni per le nozze (non so se sono avvenute da poco o da più tempo, ma vale lo stesso!) e ti auguro una buona vacanza e buon viaggio di nozze, divertiti e torna ispirata per la fiction!! Mi mancherà fino a settembre, mi piace molto la delicatezza e la sensibilità con cui tratti Piton e i sentimenti che gli fai esprimere. Tra l'altro se lo merita, è un personaggio come ce ne sono pochi, davvero! Lo sfogo di questo capitolo ci voleva, spero che lo abbia fatto davvero sentire meglio povero Severus, hai reso bene tutto il peso che ha dovuto portare, il sacrificio che ha dovuto sostenere e anche la solitudine in cui ha dovuto compiere tutto ciò, mi ha fatto piacere leggere che tutti gli insegnanti (e anche gli studenti) lo hanno accolto in questa maniera in un certo senso affettuosa.
Inutile dirti che la parte finale mi ha incuriosito non poco... sono qui che penso a cosa ti inventerai, inutile dirti che hai reso benissimo la suspance!
Ancora buon viaggio e a presto

16/08/17, ore 01:11

Storia davvero deliziosa, piacevolissima da leggere con il suo lessico scorrevole divertente e ironica. Sono felice di esserci "inciampata". Continua così! 💋💋❤ Danaida

11/08/17, ore 18:10

E bravo Severus che ha accettato! Sono contenta per lui, non poteva restare a far niente in eterno se la merita poi un po' di felicità quell' uomo.
Anche se più che dalla scuola ho l' impressione che la felicità verrà da qualcos'altro... o meglio da qualcun'altra...
Già da questo capitolo si nota palesemente che una certa attrazione serpeggia tra i due, che entrambi hanno un certo ascendente l'uno sull'altro. Quindi non è solo un amore istintivo, ma un amore diciamo "di cuore e di testa". Mi piace molto, aggiorna presto!

10/08/17, ore 20:13

Tutto ruota intorno ad Hermione e speriamo in un ritorno di Sev al castello scenario ideale per l'inizio della storia tra loro.Ti faccio i complimenti e' ben scritto e grazie per la dedica Dragoferox

10/08/17, ore 16:54

Uao...
Ma che carini che sono..♡.♡...
Tralasciando il fatto che sono persa per il nostro Prof. Serpeverde e tralasciando il fatto che mi piace molto questa coppia...ho urlato di gioia quando Hermione alla prima occasione l'ha spogliato..("un paio di idee le aveva, pensieri inopportuni...^^..eh eh...)...
Bene sono curiosa di sapere il resto,e soprattutto spero che capitano altri "incidenti" tra i due..