Black Widow: Forever Red
di Sandra Prensky

04/08/17, ore 15:22

Ciao Sandra, che bello poter leggere un nuovo capitolo così presto e, come sempre, non hai deluso le aspettative!

L'incubo di Natasha è stato un susseguirsi di colpi di scena. Primo fra tutti l'incontro fra lei e la sua versione cattiva.
L'immagine di tutte le persone a cui teneva morte per mano sua mi ricorda la paura di Tony che viene mostrata in AoU, ma in questo caso era tutto molto più (passami il termine) creepy. Tutto quel sangue, l'orrore di Natasha che cresce ogni secondo più ed infine il colpo di grazia: Clint. Non solo vederlo morire, ma capire di esserne stata la causa si è rivelata per lei una cosa devastante.
Secondo me con questa scena si è capita benissimo la differenza fra la Vedova del passato e quella del presente. Il motto della prima, come viene mostrato varie volte nei fumetti, è 'uccidere le persone è facile. Farle soffrire è un'arte.' La seconda invece fa di tutto per non fare del male alle persone a cui tiene.

Vedere la russa in preda agli incubi non ha fatto altro che rendere il personaggio perfettamente IC: una donna apparentemente sicura e determinata, ma che in realtà si trova giorno dopo giorno ad affrontare le sue più profonde paure.

Passiamo però alla parte che adoro ogni volta di più, ovvero la parte del 'mistero', in questo caso le schede nere forate. Io ho un'idea ben precisa riguardo a quale sia il loro scopo e potrebbe svelare anche parte dell'utilità del libro trovato dopo lo scontro con 'la ballerina' però per, per questa volta, non scriverò la mia ipotesi. Preferisco vedere se almeno un pochino mi ci sono avvicinata direttamente quando verrà svelato.

La scena dell'addio fra Nat e Bucky è stata decisamente la ciliegina sulla torta, la chiusura perfetta per questo capitolo.
Il loro saluto è stato qualcosa di fantastico perché è stato l'anello di congiunzione fra il loro passato, presente e futuro. Mi spiego meglio.
Con le parole 'Anche io' da parte di Bucky si è chiuso un episodio importante della loro storia insieme.
Con il bacio si sono finalmente 'ritrovati' dopo oltre cinquant'anni.
Infine, essendo appunto un addio è come aprire un nuovo capitolo della loro vita. Stavolta, al contrario di quanto accaduto con l'arrivo di Alexei, non si dividono perché costretti, ma per loro scelta e, secondo me, per due persone cresciute nella Stanza non è assolutamente qualcosa di scontato.

Però il loro distacco potrebbe aprire le porte per l'apparizione di un falchetto di nostra conoscenza, di cui per ora si è solo parlato. Credo sarebbe interessante vedere la sua reazione durante l'incontro con Nat che, come viene spiegato ancora nel primo capitolo, sostanzialmente è scappata dallo S.H.I.EL.D.
Non mi resta che aspettare per scoprirlo.

Come sempre spero di leggere il prima possibile il continuo perché man mano che emergono nuovi dettagli la trama si infittisce sempre di più ed è proprio per questo che l'adoro.

Alla prossima,
Miss.

PS. Dopo essere crollata l'icona della Vedova con i suoi tipici capelli rossi, ho scoperto (mio malgrado) che molto probabilmente (c'è sempre il beneficio del dubbio) anche un altro personaggio sta per avere un cambiamento radicale. Fortunatamente non della Marvel, dato che ce ne sono stati già abbastanza, ma di una serie TV. Bastano solo tre parole: Blindspot, Patterson, mora.
Non aggiungo altro.

(Recensione modificata il 04/08/2017 - 05:45 pm)