Ragnarok
di Gigli neri e ombre

29/12/17, ore 22:10

E come promesso nella recensione del capitolo precedente (che potrebbe benissimo essere messa nel dimenticatoio per via della quantità di nonsense e di ritardo con cui l'ho farcita) Eyes è qui a commentare anche questo capitolo!
c'è Noah non respiro
BLESS U <3
Direi di andare per scene. avevo provato a dare un nome ad ognuna, ma ho fallito piuttosto miseramente, quindi si chiameranno "scena I", "scena II" ecc. ma coi numeri romani perché dà un pizzico di eleganza *fa cadere granelli di eleganza sulla recensione come Saltbae*.

Scena I
Qua analizziamo il primo flashback. Il modo in cui l'hai raccontato è stato molto fluido e mi ha permesso di intravedere da subito la stanchezza della madre di DJ, la delicatezza della situazione e la serietà del padre di Courtney.
Quest'ultima, piccola lettrice, è comparsa per poco nel flashback, ma si è intravisto il suo carattere abbastanza scostante e sobrio, che si è poi portata avanti, dalla tenera età, fin al momento in cui si svolge la storia. Si intuisce che ha quindi avuto un'educazione dritta e dettata dalla... rigidità (posso dire così?) dei genitori.
DJ, beh, lui a quanto pare è stato sin da piccolo un orsacchiotto. Caro lui, aw.
Mi ha intristito molto l'ultima frase del flashback, contando poi la brutta situazione in cui era cacciato con sua madre...
Passando oltre il ricordo e al fatto che anche DJ è troppogentileaiuto e da proteggere, la frase "Non sto studiando. Sto cercando di capire alcune cose", a mio parere, sa molto di Courtney. Non penso tu l'abbia resa OOC, sinceramente! Anzi, la tua caratterizzazione (novità delle novità!) mi è piaciuta molto. Bravo, bravo e ancora bravo.
Questa cosa della mitologia norrena mi gasa parecchio. Non so perché, ahahah, sarà che mi piacciono gli scontri con quei robot o sarà che mi piace la mitologia in generale, ma sale l'hype!

Scena II
"Rabbia, ansia, nervosismo, tristezza, paura" ovvero le cinque cose fondamentali della vita di Eye- okay, dai, non facciamo la drammatica.
Duncan che boxa? Fuhuhuh, interessante. ritorna in mente la scena in cui Cody lo mise K.O. com un pugno, bello
"Anche Duncan era esattamente così, ma era anche una testa di cazzo" ADORO COME DESCRIVI I PERSONAGGI TE. Scott e Duncan soprattutto, oddio, muoio AHAHAHAHAH
Duncan è Cancro come... no, nessuno che conosco. Eck. COSA VUOL DIRE
mi ha ricordato "Porco speck", bei tempi quelli. Ritornerà. Stay tuned
I giovini (giusto per suonare vecchia e darmi un'aria vissuta) Gwennina e Dunkino mi hanni fatto scappare un sorriso. Hanno quel carattere ribelle e un po' scemo che è una bellezza da leggere, specialmente quando scherzano così, stuzzicandosi a vicenda. Adoro il modo in cui li fai muovere e parlare tra di loro, è ashjqkeng. Assolutamente ashjqkeng!
Blainley terrorista... mi sono immaginata il montaggio della sua faccia su un arabo che si butta dall'aeroplano. I miei polmoni non funzionano più come prima. *fa pat pat ai suoi polmoni* State diventando vecchi, amici miei.

-Scott-: La cosa è piuttosto inquietante se la immagini. Quella di te che pat-patti i polmoni, intendo.

Scott evita.

WOOOO ORA SI COMBATTE, E SBAM, E PUM, E oh mio Dio datti una regolata, Eyes.
(la piccola citazione ai Pokémon anche qui, mi scalda un poco il cuore)

Scena III
Qui, praticamente da subito, possiamo vedere Scott quando aveva ancora dei tratti "puri". Quali l'innocenza e la voglia di gelato, tipici di un bambino. La voglia di gelato però non mi abbandona mai. *si batte un pugno sul petto* Mi è sempre vicina, fedele compagna!
Caitro- Caiot- Caì- Caitrìona. Giuro che so pronunciarlo. Giuro. Mano sul cuore. *incrocia le dita dietro la schiena e inizia a sudare freddo*
Il fatto che anche da bambini i loro poteri fossero già piuttosto visibili fa stringere un poco il cuore, eh. Insomma, l'infanzia è una delle parti migliori della vita di un umano, e viverla con qualcosa che ti rende diverso e che al momento neanche puoi comprendere deve essere... destabilizzante? Disturbante? Non posso saperlo, io, ma immagino sia Così. Poveri i nostri eroi... *asciuga lacrimuccia*
Il. Bacio. Dei. Dott. nonerasullelabbramaAAAAAH. Sto urlando internamente, quella scena è così carina e colpisce il cuore, specialmente per il modo in cui i comportamenti di Dawn e Scott cozza o fra loro scatenando scintille. È una scena quasi magica.
Sono anche loro caratterizzati ashjqkeng a proposito. Ottimo lavoro, come al solito! *occhiolino*
Dawn che sniffa i capelli omg

Scena IV
EH VABBÈ. Ma cosa posso dire? Sono veramente euforica e ancora in stato di shock.
Chi compare? Mr. SaltyHoe/Ironiaportamivia e Owen. E Izzy, ma è solo nominata perché è sparita anche se noi sappiamo bene che se la spassa alla grande, a far esplodere cose e cosi.
Noah, Noah, si vede che ti importa, non vedo perché continui a fare finta di essere Il Freddo&Intoccabile©.

-Noah-: Ma che vuoi

Torna in montagna!
Molto carina l'amicizia fra lui ed Owen, alla fine, e anche il fatto che stia provando intensamente a tirarlo su di morale dopo la scomparsa di Izzy.

Ci hai lasciato sulle spine con quel finale, ma ormai siamo abituati a questi tuoi scherzetti!
Il fatto di essere abituata non significa che non mi morderò le mani per sapere come va avanti.

E niente, adoro questa storia sempre di più. Aspetto con anzia il capitolo, e voglio prometterti che, semmai arrivassi in ritardo a recensire il prossimo capitolo, puoi stare sicuro che lo recupererò prima o poi!

Arrileggerci!
•Eyes•

-Scott-: E noi?

Sssh.

07/08/17, ore 03:54

Buonaluna a lei, mio prezioso collega!
Bando alle ciance e iniziamo subito a recensire (prima di crollare addormentate).

Apriamo il sipario con il nostro tenero orsacchiotto e una piccola Hermione Granger. Ermìoni!
Crossover di Court/strega a parte, l'inizio mi piace.
Fluido, scorrevole mette però in risalto un pericolo. Il bello è che lo fa con tutta l'eleganza e la calma possibile. Come se nel bel mezzo di un tifone qualcuno si mettesse a bere il the delle cinque, in assoluta calma. Sai che c'è un bel problema ma ehi, l'eleganza prima di tutto.

Il fatto che Dj e Court si conoscano da un'eternità ha smosso in me quella strana cosa chiamata "Aaaaw, ma che carrrrini!"
Ebbene si, la parte più smielata di me è riuscita ad uscire: Capeau, Nero, capeau.

«Ehi...» si avvicinò «Non è da un po' troppo che stai studiando? Prenditi una pausa»
«Non adesso» lo guardò «Non sto studiando. Sto cercando di capire alcune cose»
Aaaah, la nostra Hermione Courtney. Sempre dietro ai libri e allo studio.
La minaccia si fa sempre reale e, apprendiamo il nome del serpente acquatico meccanico giga robotico(?); Jormungandr un nome, una garanzia, signori.
Così saliamo a quota 2, sono curiosa di vedere come il tutto si evolverà; nuove bestie o ultracreature, si può? stanno per essere svelate, insieme a mirabolanti avventure.
Ordine, M, ordine.

PARLIAMO PIUTTOSTO DI DUNCAN CHE BOXA E CHE È CANCRO quindi un idiota come meh!.
Tralasciando la vera "data di nascita" del verde, orgogliosa di rappresentarlo(?).
In quanto collega zodiacale posso dirti che si, si e ancora si: Duncan si comporta da cancro, al 100%.
Irascibile, cuore d'oro sotto i millemila strati di marcio, cose così... ah, che bellezza.
Abbiamo un flashback di Duncan e cuggggina bella e, già che si parla di notte, i punti e le bandierine vvvverdi possono accompagnare solo.

"Duncan rise fragorosamente". Mi ha colpito particolarmente questa frase. Vuoi il suono, la musicalità delle parole, vuoi che puoi associarla così bene a un temporale estivo e rocambolesco. Poesia ragazzo, pura poesia.

-Per Duncan solo una cosa era chiara: Blaineley era una terrorista.- Fermiamoci un istante e immaginiamoci Blanly come terrorista che minaccia di uccidere tutti perché non è stata presa come presentatrice. Ah, Blaineley...
Comunque, le scene si fanno spazio a passo di valzer (o quello che vuoi); eleganti non pesano, nonostante ogni capitolo sia "impegnativo" per la lunghezza visto che la lunghezza media del fandom è una pagina, massimo una e mezza... capeau di nuovo..

Arriviamo alle note finali (e scusa per la cortezza della recensione ma, gli occhi stanno gridando pietà e oscurità assoluta per la stanchezza, valli a capire).
Scott e Dawn ohmiodiomisalel'hype!
Scott perfettamente IC (come tutti i personaggi letti fino ad ora, ovviamente) ti fa quasi venire voglia di prenderlo a schiaffi e manrovesci di persona, ah.
Dawn vuole solo aiutartie dartela, ma Dio mio pel di banana, svegliaaaa! e tu ti comporti così con questa bella signorina? Non si fa Scott, non si fa. *schiocca le dita come le Big Mama*
Comunque, anche il passato di Scott mi ha incuriosito molto anche se, a dirla tutta ancora non so come di pronuncia Caitrìona. Sono un disonore, si.

Ricapitolando, abbiamo scoperto che:
◙Dj e Court si conoscono da un'eternità e si vogliono bene sotto sotto. (ma anche sopra)
◙Gwen e Duncan sono sempre stati due poveri imbecilli (ma più Duncan perché si).
◙Duncan boxa (e le ha prese da Cody... che disonore)
◙Scott ha avuto un breve scorcio di infanzia felicia e patatosa (ma breve perché deve essere disagiato, quindi ok).
◙ "Raggio di luna riconosceva che l'odore di cocco dei suoi capelli era splendido e magnifico. Il cocco era uno dei suoi profumi preferiti."
DAWN È UNA CAZZO DI MANIACA PEGGIO DI FROLLO CON ESMERALDA.
BUT, cocco signori, profumo di cocco.
M out.

~M

05/08/17, ore 14:26

Uh, hai aggiornato! Ne sono molto felice.
Più che soffermarmi sulla storia, che trovo fantastica, ma questo penso di avertelo già detto, vorrei parlare di quanto personalmente trovi innovativa questa storia.
Spesso molta gente si cimenta in FF con una trama o concept simili, ma nessuna di queste, fatta eccezione per About a Girl, ma questa è un'altra cosa e non voglio perdermi più di tanto, è riuscita ad arrivare ad un livello di hype alto come la tua.
Riesci a farmi stare con l'ansia in ogni capitolo, seppur non accada nulla di eclatante. Per farti capire, Se a fine capitolo Scott apre una bottiglia d'acqua per il modo in cui lo scrivi riesci a farmi salire l'ansia.
Ed è una cosa ottima.
Detto questo ti saluto. Mi raccomando, continuala perché, per quanto troppa poco gente se la calcoli, secondo me ha il potenziale per diventare una delle migliori storie sul fandom.
Se you soon___