InFAMOUS: The Darkness's Daughter II
di edoardo811

13/08/17, ore 18:48

Ok, allora con calma. Vorrei iniziare col maledirti per come hai concluso questo capitolo, ma credo che mi concederò questo innocentissimo piacere per dopo.
Dunque, ho bisogno di un piccolo, piccolissimo,minuscolo chiarimento: perché la madre di Corvina la chiami Angela? Pensavo che il suo nome fosse Arella. O forse è una cosa per te ai fini della storia? Anche se ne dubito, ma boh, tutto può essere.
Caspita che discorso intelligente che sto facendo -_- Ah dimenticavo: sono un pochino di fretta, non vedevo l'ora di leggere e recensire ma al tempo stesso non vedo l'ora di buttarmi sul divano e deprimermi nell'ansiosa attesa che l'oki faccia effetto, per cui boh, questa recensione sarà sconclusionata da matti.
Dunque, dicevo. I poteri di Corvina si manifestano a lei; effettivamente la raggiungono molto facilmente quando vogliono comunicare con lei, ma c'è anche da dire che tutto sembrano fuorché cattivi. Mi pare che proteggono la loro "proprietaria", tutto sommato: la avvertono, la mettono in guardia da eventuali minacce e insomma, tutto questo non mi sembra roba da poco. Anche se in effetti sono d'accordo con Corvina: i suoi poteri dovrebbero smetterla di prendere le sembianze della madre della conduit. Davvero. La cosa comincia a essere inquietante.
A proposito, Rosso fidanzato di Corvina, coff coff, adoro, coff coff <3 <3
Ecco qui arriviamo a uno dei punti che più mi premeva arrivarci: la fiducia. Teoria time! Io credo che i poteri, parlando del non fidarsi più degli amici di Corvina, intendesero o che la ragazza non doveva non concedere all'improvviso molta fiducia verso Richard e il nuovo arrivato che suppongo, nel corso della ff, avranno un livello di amicizia quanto meno stabile col resto del gruppo. Anche se più che amicizia sarebbe corretto dire rapporto amichevole, al massimo, per quanto riguarda Richard.
L'altra alternativa teorica a cui pensavo è che non deve dare fiducia cieca verso i suoi amici, nel senso che si può contare su di loro e tutto il resto ma che Corvina deve anche imparare a fare più affidamento a sé stessa che agli altri. Credo. Oggi le mie teorie fanno schifo.
E Nulla, Richard inscatolato come una sardina dentro la macchina lo ignoro fino all'ultimo perché si.
Ora. Jack. Inutile dire che dopo l'amichevolissima premessa dei poteri, mi si sono risvegliati 350 mila campanellini diversi d'allarme e pericolo e no, per quanto possa essere simpatico, socievole o carino, tanto per citare Tara (che poi è da vedere se è veramente carino o meno) non mi fido. Lo terrò d'occhio, non si sa mai che gli balzino strade idee per il cervello e faccia del male alla mia Corvina.
E di nuovo, amnesia. Anche Jack non ricorda un tubo di quello che gli è successo o di come potrebbe essere finito in quella situazione (macchina incendiata). Ha ricordato per bontà misericordiosa il suo nome, però. E qui ho pensato: o qualcuno ha trovato il modo di controllare la sua memoria e permettergli di ricordare quanto vuole questo qualcuno, o proprio non mi spiego la precisione assurda in cui Jack si è ricordato il proprio nome. E no, non credo in una coincidenza, pfff.
Anche i vari segnali che i poteri hanno lanciato a Corvina mentre lei si avvicinava a Jack per curarlo, mi danno da pensare. Credo che questa faccenda e quella di Richard siano in qualche modo connesse, anche se ancora non ho teorie sul come, ma una cosa mi dà da pensare: Jack non aveva traccia di quella strana energia rossa, a differenza di Richard.
Boh, aspetterò di capirci di più prima di fare altre teorie, sennò finisce che mi perdo xD
Ow il momento dolcioso teneroso RedRae! Ma quanto sono belli! <3 Anche con un solo abbraccio, due chiacchiere, una carezza sulla guancia.. ow, sono bellissimi, amori miei, mamma è tanto felice!
Peccato che poi arriva Richard a rovinare tutto. Seriamente, lo voglio morto, adesso. Ah, tanto per precisare: non mi piace il suo nuovo atteggiamento verso Corvina, per niente. Mi puzza di gelosia/interesse, di cui non voglio saperne la natura ma che deve sparire. Subito. Adesso. Ora. Immediatamente!
Ha voluto la sua Stellina del cazzo? Che se la tenga, morta o non morta che sia! Già che c'è potrebbe suicidarsi e raggiungerla, ci farebbe tutti più felici. Ah non si può perché serve alla storia? Eh ma che palle.
Spero soffra tanto nel corso della ff. Almeno una gioia.
Ora, sto razzo segnalatore.
Mi sto mangiando le pellicine perché ho una paura fottuta. Corvina perché sei dovuta andare per forza di cose da sola?! T^T Ansia. Sono troppo in pensiero. Edo spicciati a mettere il seguito, spicciatiiiiiiiii!
Pregherò affinché vada tutto bene. La mia Corvina tutta sola in "missione", oh santo cielo ç.ç
E nulla, avrei voluto controllare e aggiungere ancora qualcosa a questa recensione ma efp continua a bloccarsi e impallarsi. Oggi è impossibile sto sito, davvero, peggiora sempre di più.
Mi spiace, devo per forza confermare sta recensione così com'è prima che efp mi parti del tutto e lo so, è uno schifo, sicuramente ho tralasciato qualcosa di importante ma davvero, non si può scrivere una recensione con Efp che si blocca ogni 5 secondi.
D'ora in poi me le scrivo da qualche altra parte, magari su OpenOffice e poi copio e incollo la recensione qua una volta che l'ho finita e te la mando.
Quindi nulla, ancora scusa per sta recensione tremenda , d'ora in poi userò un altro sistema. Ma i tuoi capitoli sono sempre fantastici.
A parte il finale. Ansia. Guai a te se uccede qualcosa di brutto alla mia Corvina!
Corvina fa attenzione per piacere! ç.ç
Non farmi aspettare 350 anni prima del prossimo capitolo Edo! Ti mangio se ci provi! Non che tu l'abbia mai fatto, sei sempre stato puntuale, tutto sommato, però... però io ti avviso lo stesso, ecco!
Scappo, alla prossima!
Kiss and Bye

Eustass_Sara

12/08/17, ore 19:21

Di ritorno dalla morte, rieccomi ^^"!
Dunque, Rachel si deve subire subito un colloquio madre-figlia-poteripiùomenoimmortali. Poraccia, ma mai che possa rilassarsi un secondo questa ragazza! Non la invidio. Tipo, per niente.
Angela (ora probabilmente dirò una cosa molto stupida, ma la madre di Corvina nel cartone non si chiamava Arella? Non mi ricordo...), purtroppo, non sia mai che ci faccia una visita di cortesia, anzi, viene a dirci che ben presto accadranno cose brutte. Che bellezza, grazie mamma. Davvero.
Si vabbè, Rae, il tuo ultimo problema è come i tuoi poteri definiscono Lucas, tranquilla. Strano, però, e affascinante il fatto che i poteri temano la morte. Non so che razza di morte possano andare incontro qualunque cosa siano i poteri di Rachel, ma affascinante.
Non fidarsi dei suoi amici? Pfffft, certo. Figurarsi se Corvina seguirà mai questo consiglio. O meglio, lo ignorerà per tutto il tempo finchè mostrerà poca fiducia nei suoi amici proprio nel momento meno adatto, e manderà tutto a quel paese. Sì, ho una grande opinione sulla Roth.
E ora mi viene una domanda. E' possibile che anche i poteri di Terra possano rivelarsi essere un'entità senziente come quelli della maga? E' vero che lei è una conduit "artificiale" rispetto a Rae, peeeeeerò... Uhm. Vedremo.
Si torna alla realtà, e si incontra un'auto in fiamme, con un ospite non in fiamme al suo interno. Circa.
Su Jack non ho moltissimo da dire, ma non mi convince più di tanto. Se Angela ha deciso di avvertire Rachel ci sarà un motivo, e il fatto che il tizio non si ricordi nulla non mi fa sperare in meglio. Ma ovviamente, dato che la nostra auto è l'Arca di Noè, gli offriamo un passagio per la California. Yey, come se non avessimo già abbastanza problemi e traumi.
Povero X. Con tutti i casini che stanno succedendo, mi ero quasi dimenticata che sta per morire. E Amalia ancora non lo sa, diavolo. E neanche Terra sa che il suo fratellone e, ehm, la sua """grande amica""" stanno per morire. Rach, quando hai un attimo puoi anche dirglielo, sai?
Okay, hai presente lo stereotipo Edgie (penso si scriva, così, non lo so)? In pratica Edgie sta a significare una persona all'apparenza affascinante e figa, legata a temi dark, violenti e trasgressivi, mentre nella realtà risulta solamente ridicola. Ecco, Robin ne è un esempio lampante. Non so perchè, ma la scena in cui interrompe i due piccioncini mi ha fatto morire a differenza dello scorso capitolo.
In ultimo, un razzo segnalatore, e ovviamente Corvina, da sola, va a controllare. Bravi, non abbiamo proprio imparato nulla dal primo InFAMOUS, vai tranquilla!
Richard che si preoccupa per Rae? Mietitore, sei sicuro di star bene? Vuoi sederti un secondo, ti preparo qualcosa?
Okay, smetto di annoiarti. Ad ogni modo niente errori grammaticali, bel capitolo come al solito.
Ah, e vedi di aggiornarmi Glu glu, che voglio sapere di Terra e Corvina ;)