101
di Lupe M Reyes

20/10/17, ore 10:44

Che capitolone assurdo che è questo...! Complimenti, Lupe carissima, hai descritto il climax a livelli esorbitanti rigo per rigo. Mi è piaciuto moltissimo leggere questo aggiornamento. Sia perché Jaha è un antagonista davvero credibile - tosto, sì, per Blair. Hai proprio ragione nelle note autore - sia perché tutta la tematica del capitolo mi è piaciuta assai. In parte perché ormai è ovvio che Blair prova qualcosa di forte per John - e, a quanto pare, John la ricambia pure - in parte perché la tematica "Love is weakness" è fortissima e mi piace molto... soprattutto quando ha a che fare con dei ragazzi. Giustamente dei giovani non hanno potere di fronte agli adulti... e Jaha purtroppo ha avuto sempre la situazione sotto controllo, a quanto pare.
Sapendo che Blair non avrebbe affatto rispettato il "patto" che c'era tra di loro, hanno tutti deciso di agire preventivamente e hanno fatto partire l'Arca molto prima di quanto non fosse previsto.
In realtà a me il piano di Raven/Bellamy/Blair è piaciuto un sacco: cioè, non aveva falle, a parte una... il Cancelliere non è affatto meno intelligente di loro. E ha pure qualche annetto in più sulle spalle.
Ma comunque sono stati davvero bravi, i nostri ragazzi. Peccato, peccato :/

Ottimo capitolo comunque... ora sono in pena per Blair e per tutti gli altri!
_morgengabe

13/09/17, ore 18:52

Lascio qui questa frase prima di cominciare a leggere: il titolo di questo capitolo NON MI PIACE e aiuto succederanno i disastri. io lo so.
A I U T O.

... (questi tre puntini rappresentano il tempo che incorre tra quel messaggio e io che leggo).

E SONO SUCCESSI DISASTRI E ALTROCHÈ.
no allora aiuto calma andiamo per ordine. o r d i n e.
Prima di tutto i doverosisssssssimi complimenti alla stesura perché questo è un capolavoro. Non rischi assolutamente di far andare Jaha fuori personaggio, ma guarda proprio non c'è pericolo, perché è stato perfetto da tutti i punti di vista.
Più che cattivo, lo definirei senza scrupoli. Jaha ha una missione - lo pensa dalla prima serie di The 100 e ha continuato a pensarlo fino alla fine della quarta - solo che non sa bene quale. O meglio sa benissimo qual è, e cioè salvare la razza umana, ma diciamo che non ha ben chiaro il come.
Il come, in una situazione in cui un uomo del genere ha pieno potere di vita o di morte nei confronti di chiunque, succedono disastri enormi... come quello che abbiamo appena visto.
Jaha non si era mai fidato di Blair fin dall'inizio, e ce lo rende noto con un bel discorso che non solo vuole farle notare quanto lui sia sempre stato un passo avanti a lei, ma che cerca anche di incrinare la sua "resolve" alla radice, facendole notare che non ci si può fidare di una persona che ama. Perché difatti Love is weakness, in tempi di guerra, e i nostri splendidi ragazzi di The 100 (di cui ormai Blair appartiene a pieno titolo) si sono fatti fregare sempre dall'amore. Finn, Marcus, la stessa Lexa.
Qui però escono fuori diverse cose, tra cui l'ottimo lavoro di squadra che avevano fatto Blair, Bellamy e Raven, che erano riusciti a tenere tutte le conversazioni completamente private. Brava Raven, chiamatela paranoica adesso.
In ogni caso è diventato chiaro il loro piano: geniale direi, questi tre sono dei piccoli mostri ma sono stati bravissimi. Come ricatti il Cancelliere? Con il discorso di Jake Griffin. Mi sono piaciuti un sacco, peccato che il piano non sia approdato... fino in fondo. Perché a quanto pare, Blair ha premuto quel pulsante e il discorso è stato inviato a tutta l'Arca.
E adesso casini. Vado subito a catapultarmi al prossimo per scoprire che succede!!

~Sky

15/08/17, ore 20:35

Eccomi, finalmente riesco a passare.
Spero di riuscire a lasciarti una recensione degna di questo capitolo che è stato uno spettacolo. Ho sentito tutta la tensione che volevi trasmettere e mi prudevano le mani per quanto volessi prendere a schiaffi Jaha (Per me non è assolutamente fuori dal personaggio, anzi lo hai caratterizzato molto bene sopratutto nel suo parlare in modo paziente anche quando sta per dire a qualcuno che è il suo piano è miseramente fallito e nel suo essere estremamente astuto).
Sono davvero stata male insieme a Blair, i si è stretto lo stomaco mentre Jaha pronuncia la frase "Dover crede si trovi il suo prezioso John Murphy al momento?"
Ho ascoltato con lei le strazianti urla di John e mi si è spezzato il cuore.
Ma la cosa che più ho apprezzato, la cosa che più ho trovato geniale è stato che proprio Jaha le ha aperto gli occhi sui suoi sentimenti.
"John Murphy ti ama e tu lo ricambi." penso che questa frase riecheggerà nella mente di Blair per sempre.
Poi vabè, John che prova a scappare nel giorno del compleanno di Blair, feelssss!
In ogni caso i tuoi dialoghi sono geniali e ben scritti, le situazioni perfettamente strutturate, le emozioni tangibili e in tutto questo i tuoi capitoli scendono giù come l'acqua, non sono per niente pesanti e io ne voglio leggere subito un altro!
A presto :)