un forte battito
di Stillmar

30/08/17, ore 18:13

Rieccomi qua!
E alfin si e' giunti in citta'...
E pare proprio che si cominci a capire qualcosa su come ha fatto Jack ad arrivare in quel mondo...
Comunque, a parte la rivelazione dell'esimio professore, il protagonista e' piu' spaesato di prima. Non ha la minima idea di cosa deva fare o di dove debba andare. Ho idea che gli servira' l'aiuto di qualcuno. Magari di due celeberrimi piedipiatti di nostra conoscenza...
Forse risultero' monotono, ma la cosa che continuo ad apprezzare di piu', oltre al tuo stile e alla tua scrittura, e' il modo perfetto in cui rappresenti il senso di straniamento e disagio in cui versa il protagonista, alle prese con una realta' totalmente aliena. Soprattutto all'inizio, quando sbatte ripetutamente contro i passanti. Sembra un bambino che ha appena imparato a camminare. D'altronde noi umani non siamo abituati a muoverci tra esseri di diverse altezze e dimensioni!
L'ho trovato piuttosto comico, ma molto veritiero.
Un altro ottimo capitolo, complimenti davvero e alla prossima!

See ya!!

Roberto
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 06:14 pm)

13/08/17, ore 12:57

Ciao Stillmar !!!!
Rieccoti con un nuovo capitolo. Scusa se non ti ho recensito prima, ma trovare una connessione, dove sono in vacanza, è una vera IMPRESA XD
Hai descritto alla perfezione i sentimenti di Jack, da un lato rimane meravigliato dall'immensa città, dall'altro è terrorizzato per la reazione che gli altri animali potrebbero avere se lo vedessero in volto. Inoltre, grazie alla sua sbadataggine e goffaggine (è un termine che esiste ??? XD) non è che passa proprio inosservato.
Il fatto positivo è che Jack ha scoperto COME è arrivato lì e cos'è lo strano minerale che ha in tasca. Ma deve scoprire altro se vuole delle risposte.
Bellissima la battuta finale, con tanto di cappello. Aspetterò il seguito ;)

Piccolo appunto (un giorno mi sparerai XD ): in questo capitolo manca una battuta della giornalista quando intervista lo scienziato. E nel CAPITOLO 3 due battute dove Jeremy (lo rivedremo ?) spiega a Jack dove si trova.

Come sempre un GRANDE GRAZIE a un salutone
Alla prossima

J.Conrard
(Recensione modificata il 13/08/2017 - 12:58 pm)