The Good Left Undone
di edoardo811

13/08/17, ore 23:30

Sai chi altro è simpatico almeno quanto Efp? Il mio portatile. Specie quando decide di non inviarmi la recensione, e farmelo sapere solo a sera tarda quando l'ultima cosa che il mio cervello vorrebbe è mettersi a scrivere dei Titans. Sono tanto felicia in questo momento. Ma tanto tanto.
Ordunque, potresti avvertire da parte mia Komi e Tara che si trovano su Tglu e non su InFAMOUS? No, perché mi sembrano un attimino confuse sul da farsi.
E... Amalia rilassata e sorridente con un fiore nei capelli? Chi sei tu, e cos'hai fatto a Komand'r?
Idiozie a parte. E' bello vedere la mora un po' meno tormentata del solito e, anzi, leggermente più in pace con sè stessa. Dopo tutto il casino che è successo se lo merita. Bello anche che abbia deciso di trascorrere del tempo assieme a ogni membro della squadra (maga esclusa). Almeno non sarà più un'estranea o peggio agli occhi dei Titans.
Peccato solo che il suo rapporto con X si stia incrinando capitolo dopo capitolo. E non prevedo un mglioramento nell'immediato futuro, visto che sappiamo tutti a cosa è dovuto il trambusto alla locanda di fine capitolo. Ahia. Corri, Rosso, corri!
Terra è depressa, e ha pure ragione ad esserlo, povera. Spero per l'incolumità di Corvina che qualunque sia la ragione per la quale accetta così di buon grado la segregazione da parte dei fongoid sia una ragione valida, perché è evidente che questa situazione di stallo non possa durare ancora a lungo senza conseguenza poco piacevoli.
Okay, dicendo questo farò un piccolo torto alla a me cara RaeTerra, ma Komi e Tara sono troppo carine assieme, anche solo da amiche. La loro affinità non è subito evidente, ma lo diventa mano a mano che imparano a conoscersi, e nei panni della bionda non ci potrebbe essere una persona migliore della tamaraniana con cui confidarsi (anche se durante tutta la loro chiacchierata mi sono fatta un filmino mentale con la maga che irrompe dicendo qualcosa tipo "ehy, ho ottenuto la giornata libera, voi che fat-" e si ritrova quelle due matte che flirtano innocentemente. Pagherei oro per vedere le loro facce. Oro).
Tenero il momento in cui Terra racconta la sua travagliata storia con Corvina. Sembrano passati secoli dal "mi sembra di guardare una pianura" riguardo il petto della cara geomante. Ah che bei tempi.
E Amalia scopre che BB è un verme. Continuiamo così, facciamo sapere a tutti quello che ha fatto, e forse il mondo la smetterà di bombardarci con l'immagine del "ragazzo figo, in gamba, rubacuori e spiritoso, che riesce a maturare profonde riflessioni filosofiche sulla vita". O anche no. Sigh.
"Sono accadute tante cose che qualcuno potrebbe scriverci un libro".
No no, cara, hai franteso. Si chiama "fanfiction". E se sono accadute tante cose, è proprio perché qualcuno ci ha scritto una fic.
Bel capitolo, anche se ora voglio assolutamente sapere cosa sta succedendo a Corvina e tutta la storia della Salvatrice e della minaccia da cui dovrebbe proteggere i fongoid. Vedi di avere delle risposte, Corvy, per essere stata lontano un mese da Terra (fidanzate da meno di quarantott'ore e subito una separazione di trenta giorni. Sei un sadico, lasciatelo dire).
Scusa la recensione un po' meh, ma dopo una giornata passata tra i compiti di fisica e lo schermo del computer, il mio cervello si rifiuta categoricamente di scrivere di più di così.
Nessun errore di grammatica a mio dire, e ci ribecchiamo in un prossimo capitolo!