Ditching Cards
di herr

23/08/17, ore 18:23

dolorem ipsum, quia dolor sit, amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt, ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit, qui in ea voluptate velit esse, quam nihil molestiae consequatur, vel illum, qui dolorem eum fugiat, quo voluptas nulla pariatur?

Non mi smentisco mai. Già la 2a volta che provo a lasciare questa recensione, che tra l'altro non ho voglia neanche di scrivere perché a) non mi ricordo il capitolo lol b) è lungo lungo lungo c) non so che dire doppio lol. Non voglio neanche sbattermi per rileggere la reccy, quindi se ho fatto errori di ortografia o grammatica o mi invento parti della storia, sbatte sinc.
E se qualche lettore curiosone si è messo a cercare le mie ultime recensioni e vede quanto sono rude, maleducata e pigra come recensitrice: che si calmi. Io sono cattiva solo con questo autore, perché questo autore lo odiano tutti.

Intanto, la timeline è scritta proprio da cani. Ma ricopiarla in un foglio pulito? Dovevi proprio postare la brutta copia? Poi hai una calligrafia orrenda, in una data avevo letto 2014 invece di 2011, e mi domandavo quanto potessi spingerti lontano nel violare le leggi dello spazio tempo.
Ironico inoltre come Cards si svolga nell'arco di tempo compreso nell'anno di vita dei videogiochi Pokémon Nero e Bianco, mentre Cards 2 corrisponda alle date di annuncio di XY e la successiva "morte" della 5a generazione. Una mossa molto alla Eliot.
Sempre in riferimento al tempo diacronico, questo capitolo si potrebbe classificare come Cards 1.5 The Untold.

Molto gradevole come capitolo, soprattutto per capire alcuni passaggi di trama che altrimenti sarebbero poco diretti. La morte di Zinzolin e la rivelazione che Matthew non era altro che un burattino del medesimo serve soprattutto a scartare l'ipotesi del triangolo Bella-Edward-Jacob e a togliere Matthew dalla lista dei prossibili interessi romantici di Hilda. Vabbé, questa storia è una Ferriswheel, non una NipoteSegretoDiZinzyShipping.
Finché Cards non avrà una fanbase, sta a me decidere i nomi.

Altri personaggi molto interessanti (più interessanti di certi oc) sono Ryoku e Acromio. Ricordavo che alla fone di BW il Team Plasma si divide in conservatori e progressisti e Zinzy era a capo dei primi e Ryoku dei secondi. Quindi è molto… stano, perché se la mia ipotesi della corrispondenza alle date di rilascio dei giochi B2W2 non esisteva fino al 2012. Non importa.
Acromio, lol, è così checca. Non mi è neanche chiari perché basi il suo business sul cancellare la memoria e ridare nuove identità, c'è così tanta richiesta ad Unima?

Scherzi a parte, il momento fra Hilda e Acromio è molto rivelatore. Nel senso, prima Hilda era vista come un inetta non solo in campo professionale, ma anche in quello affettivo, tanto che non sembrava capace di empatia o di emozioni diverse dal "non devo farmi arrestare" e "non devo morire". Social anxiety pretty much.
Qui invece si rivela il suo lato dolce e teneroso, perché come ci insegna la Disney che sponsorizza questo capitolo, anche le persone più cattive sono capaci di buoni sentimenti perché feelings > facts.

La scena finale. Non capisco perché tu, fra tutte le canzoni sconosciute che infili come propaganda nella storia, oltre ad Amy Winehouse, l'unica altra che potessi riconoscere era un brano dell'album di Someone like you. Che non è neanche così easy da cantare in coppia, figurati se due coglioni del genere ci riescono da ubriachi ad andare a tempo con la musica.

Ottimo intermezzo, ma il finale deve superarlo con il botto. Mi sono tolta tutto lo smalto graffinadolo via mentre recensivo, you are givng me OCD(C).

Momo