Vita a due voci
di audreyny

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/06/09, ore 01:13

Capitolo stupendo e straodinariamente intenso, hai sviluppato perfettamente un'altro momento, tra i più coinvolgenti, di questo anime. Ho trovato adorabile e genuina l'interpretazione dei sentimenti di Andrè, tremendamente forti e profondi già agli albori, la loro descrizione è sicuramente centrata ed intimamente veritiera. Mi sono piaciuti anche molto i continui riferimenti alla femminilità di Oscar e di quanto lei sia incredibilmente donna agli occhi del nostro dolcissimo Andrè. Penso che tu stia facendo davvero un ottimo lavoro: il tuo stile preciso e corretto accompagna con grazia il lettore nel racconto approfondito di VnB, nella conoscenza esaustiva dei personaggi, nella scoperta dei sentimenti celati e nella comprensione interiore dell'anima. Complimenti!

17/06/09, ore 20:58

Arrivo, un po' in ritardo, ma arrivo. Ciao nipotina. Un' altra delle mie puntate preferite, una di quelle salienti. Bellissimi e magici questi pensieri di André, dolci come lui del resto, ma anche intensi, trascinanti e un po' tristi come il suo senso di colpa per aver dubitato di lei. Bellissima l'immagine del nostro eroe nella stanza mentre la osserva dormire con i tratti distesi e rilassati, mentre percepisce tutto il suo essere donna, mentre capisce quanto l'ama. Credo che metterò questa storia nei preferiti alla fine. Quale sarà il prossimo episodio? L'incontro con Fersen ci sarà? Chi parlerà, Oscar, André? Bravissima come sempre. Aspetto con ansia il prossimo.

17/06/09, ore 19:33

telepatia o no, sei riuscita ad esprimere in forma perfetta quello che penso sia stato l'evolversi dei sentimenti di Andrè per la nostra cara Oscar...a presto...

17/06/09, ore 18:44

Bellissimo, veramente emozionante, profondo, coivolgente. Senti ma mi sbaglio o in un'altra ff avevi già paragonato Oscar ad Ernini? Mi è piaciuto il passaggio in cui Andrè capisce che Oscar non ha bisogno di diventare donna lei è già donna...profondo e vero...molto vero

16/06/09, ore 22:05

è interessante quello che hai scritto si pensieri di oscar, anche io sono convinta che lei volesse bene ad andrè fin dall'inizio. mi piace un sacco e sono curiosa di sapere quello che ha in mente andrè. continua così abbraccio

16/06/09, ore 18:30

Superbo! Ho sempre pensato che quel primo episodio, meritasse un approfondimento e proprio per questo anche io ho provato a scrivere una ff su Oscar e la sua scelta, ma non l'ho mai postata e non so se lo farò mai, soprattutto ora che ho letto la tua, scritta in maniera così impeccabile. E, poi hai già scritto tutto tu, visto che condivido ed approvo pienamente ogni pensiero. Sei stata veramente bravissima, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con le riflessioni e i pensieri di Andrè (se ho capito bene?!). Immensamente felice che tua sia ritornata a tenerci compagnia, non mi resta altro che ringraziarti di cuore, per questo capitolo a cui tengo in particolar modo. A presto.

16/06/09, ore 18:14

idea fantastica!!! e poi che bello ritrovarti con una nuova ff. io credo che tra le altre cose (l'educazione ricevuta, in primis, e l'idea che quello fosse tutto il suo mondo) quelle che tu esponi rientrino a pieno titolo tra le motivazioni che hanno spinto oscar a prendere quella decisione così importante. anche se forse a 14 anni potrebbe non aver realizzato appieno l'importanza che andrè aveva per lei, di sicuro era tutto quello che aveva ed in nessun altro modo avrebbe potuto preservare il loro rapporto...oltre al fatto che quella era a mio parere una decisione scontata da prendere, ci ha riflettuto perchè non era una stupida ed aveva cominciato a chiedersi cosa fosse lei davvero...però non avrebbe potuto prendere nessun'altra decisione. L'unica cosa davvero importante di quel momento è stata la presa di coscienza, quello si, la consapevolezza di farlo per se stessa perchè era l'unica via per l'autodeterminazione, sebbene attraverso un percorso già previsto per lei. cmq, attendo davvero trepidante il seguito. ciao.

16/06/09, ore 17:06

Bravissima ... è scritta in maniera superba! Spero davvero che tu continui al più presto, non vedo l'ora di leggere i pensieri degli altri personaggi. Per inciso, sarebbe stato davvero bello se Oscar avesse compiuto quella scelta spinta dalla voglia di avere André accanto ... ma purtroppo non è stato così. Ancora complimenti!

16/06/09, ore 16:20

[È il prezzo che devo pagare per rimanere accanto a te, Andrè] Fantastica! Come sempre riesci a tradurre in parole i miei sogni ad occhi aperti su questa ormai eterna storia d'amore... E' superfluo sottolineare che attendo con ansia l'evolversi della storia!!

16/06/09, ore 16:15

Cara nipotina, ma è bellissimo. Bellissima quest'idea delle due voci. La prima puntata dell'anime mi ha colpito sempre tantissimo, fin dalla prima volta che l'ho vista; i colori, l'atmosfera e una certa spensieratezza che va, via via perdendosi, fino all'ultima sequenza. Io penso che la decisione di diventare un uomo sia stata la più facile in quel momento e forse solo dopo, potrebbe aver pensato alla prospettiva di perdere Andrè, l'idea è profonda e azzeccata. Racconto intenso, scritto benissimo e coinvolgente quando Oscar rammenta gli sguardi che l'hanno accolta mentre scendeva dalla scala. Penso che il prossimo a parlare sarà Andrè, attendo il seguito con trepidazione, chissà cosa ha pensato lui della scelta di Oscar? Io un'idea me la sono fatta... bravissima, a presto!!

16/06/09, ore 15:41

E' proprio bella a parte l'uso di termini ricercatissimi di cui sono bonariamente invidiosa, il fatto che Oscar rimanga uomo per stare vicino al suo uomo è molto verosimile, non ho letto la ff da cui hai preso ispirazione ma provvedrò presto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]