Vita a due voci
di audreyny

15/07/09, ore 15:40

Ma questa è poesia...il finale è splendido e anche la rappresentazione dell'amore sempre presente, ma mai fin'ora rappresentato. Complimenti veramente e buone vacanze anche a te

15/07/09, ore 14:41

Bellissima fanfiction! Sei proprio brava e sensibile. Mi è piaciuto molto il tuo romanticismo e la tua delicatezza nel tratteggiare la personalità dei personaggi. Brava. Letizia

13/07/09, ore 20:12

che bello, questo capitolo sembra poesia le frasi che mi sono piaciute di piu sono quelle sul vivere. la parte finale. ma non fraintendere, mi piace proprio tutta questa storia, mi fa venire la pelle d'oca...e con il caldo che fa è davvero difficile, te lo garantisco. Vivere, questo è adesso l’imperativo categorico. Vivere non mi fa più paura, ed è questo il motivo per cui per la prima volta nella mia vita temo la morte. Vivere per amarlo. Vivere per renderlo felice. Vivere per dargli tutto ciò che lui ha dato a me. Vivere con lui, di lui, per lui. Vivere. bello bellissimo abbraccio

13/07/09, ore 18:45

Veramente bravissima!!! I sentimenti e le riflessioni di Oscar, interpretati con grazia e competenza dal tuo estro, regalano a chi legge questo capitolo emozioni e commozione. Mi è piaciuto in particolar modo come hai affrontato l'analogia dei due momenti in cui il nostro Andrè tiene la mano a Oscar, ed ho trovato meraviglioso questo passaggio: " Lo stesso calore. La stessa sensazione di disarmante felicità, di assoluta sicurezza, certezza che solo rimanendo accanto a lui non mi sarebbe mai potuto accadere nulla di male. La stessa, unica impressione di “casa” che solo lui sa darmi, che solo accanto a lui ho provato.", espressione pura delle sensazioni di Oscar. Ma il capitolo, é bello in tutto il suo complesso, perchè espone magnificamente questo intenso sentimento e, l'amore che fa traboccare il cuore di Oscar, emerge in ogni riga. Grazie di cuore per questo momento di romanticismo, che coinvolge la nostra affezionata Oscar, sempre abituati a vederla in un atteggiamento contenuto ed inibita con le faccende di cuore, finalmente la ritroviamo che per una volta non cerca di soffocare quello che prova, complimenti sinceri!!!

13/07/09, ore 12:32

Bellissimo il parallelelismo tra i due episodi sul fiume, sembra quasi un'anteprima al completamento che avverrà nel bosco delle lucciole... Mi piace questa Oscar decisa, che vuole vivere quest'amore finalmente scoperto senza preoccuparsi di tutto quello che ha intorno. Bella questa immagine di totale convinzione, non tipica di Oscar di solito inibita nelle "faccende" personali. Quindi glielo facciamo vivere .... grazie

13/07/09, ore 12:07

Ciao nipotina!! Che bellissimo capitolo!! Una Oscar decisamente consapevole, meno tormentata di quella che conosciamo, che abbandona la "zavorra" come tu l'hai definita, forte e decisa a vivere il suo amore a dichiararlo al suo uomo, sarà a breve immagino... mi è piaciuto tantissimo il parallelismo che hai fatto tra le due scene dell'anime di quando i nostri si sfiorano le mani, è bello pensare che Oscar in quel gesto abbia trovato sicurezza, abbia trovato "casa", perchè davvero Andrè è la sua casa. Bravissima come al solito!! Ci sentiamo prestissimo!!

10/07/09, ore 19:25

Uno splendido capitolo! Ti sono infinitamente grata di voler condividere con noi queste tue personali interpretazioni dei momenti più significativi di questo meraviglioso anime che tanto ci appassiona. A parte il tuo punto di vista sulla reazione di Oscar nello scorgere Andrè tra i soldati del corpo della guardia metropolitana, credo che tu non ti sia discotata poi eccessivamente dalla vera personalità dei personaggi. In quell'incontro se lo sguardo di Oscar avesse veramente potuto incenerire qualcuno, forse Andrè si sarebbe ridotto sicuramente in un mucchio di polvere, ma ringraziando il cielo la nostra Oscar non ha poteri paranormali, comunque non fa niente per allontanarlo e in seguito accetta di buon grado la sua presenza tra i soldati, e probabilmente, come scrivi tu, è addirittura sollevata e felice che lui sia lì con lei. Chiusa questa parentesi, devo dire che questo capitolo concentrato sul personaggio di Andrè mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato molto profondo ed emozionante, e non penso che tu abbia indirizzato il lettore verso un Andrè tanto diverso da quello che conosciamo, secondo me, invece, la tua descrizione rispecchia molto il personaggio originale. L'Andrè che noi amiamo è sicuro, caparbio e determinato; è sensibile, intuitivo e attento, i cambiamenti della sua Oscar non possono passare inosservati davanti ai suoi occhi e conducono il suo cuore verso un nuova speranza; Andrè è consapevole della vera natura del sentimento che da sempre li tiene legati, e quando il cuore di Oscar è finalmente pronto ad appartenergli, lui non può non avvertirlo, per questo non demorde e attende paziente che giunga quel giorno in cui il suo amore sarà condiviso. E la frase finale: "Guiderò i tuoi passi finché anche tu te ne renderai conto e solo da quel momento l’amore condiviso ci porterà la felicità completa" direi che rende perfettemente l'idea, oltre a concludere decorosamente questo capitolo. Bravissima!!!

10/07/09, ore 13:39

Il suo sguardo, muto, mi diceva “Sono felice che tua sia qui con me” ed il mio le rispondeva “Lo sai che non ti lascerò mai sola”. Ecco la sintesi perfetta del rapporto tra Oscar e Andrè...anche quando lei non ne era consapevole...anche quando ha capito la forza dei suoi sentimenti...FELICITA' per loro è sempre stato stare insieme. I miei complimenti, come sempre, per la dolcezza di questo capitolo che, purtroppo, inizia a farmi stringere lo stomaco, sapendo che da quell'appello in poi la storia cambierà direzione: momenti di gioia e angoscia si stanno avvicinando... Attendo...

10/07/09, ore 13:18

Concordo anche io con la tua descriziona di André, non lo trovo così tanto diverso da quello dell'anime, specialmente quello della parte finale dell'anime, che ostinatamente segue Oscar fino alla fine, che non nasconde più i suoi sentimenti, che affronta il Generale dicendo quello che pensa e che sa che Oscar in fondo lo ha sempre amato, come le dice nella loro unica notte. L'unica cosa sulla quale sono perplessa è la tua descrizione della reazione di Oscar nel momento in cui lo vede tra i soldati...anche io ho sempre pensato che in quel momento lei se avesse potuto l'avrebbe incenerito, non ho mai notato un apprezzamento in quello sguardo, cosa che invece lei lascia trapelare del successivo "Fa come vuoi" nel suo ufficio, ma magari sono io che ho interpretato male, mi riguardo meglio la puntata in oggetto. Comunque brava, a me questo capitolo è piaciuto molto.

10/07/09, ore 06:56

Mi piace il tuo Andrè, non molto lontano da quello che conosciamo e, concedimelo, "amiamo". Un Andrè sicuro del suo amore e certo che solo il completamento di questo li porterà entrambi alla felicità completa. Mi piace la tua coerenza nel escludere il pino e cio' che provoca negli animi della nostra Oscar...interpreto così la benevola accoglienza di Andrè da parte del Comandante. A me è piaciuta molto questa tua nuova chiave di lettura. Aggiorna presto.

09/07/09, ore 21:43

che bello anche questo capitolo, hai saputo cogliere un altro aspetto di andrè che non è, secondo me, così diverso dall'anime. l'unica cosa un po' diversa forse è il sorriso appena accennato sulle labra di oscar alla fine. nel cartone se avesse potuto incenerirlo lo avrebbe fatto... e poi la frase finale è bellissima. complimenti ancora, ora tocca ad oscar abbraccio

09/07/09, ore 20:14

No, non è un Andrè così tanto diverso dall'originale; sì, è determinato, testardo, sicuro del cuore di Oscar, certo di quello che legge nel suo sguardo e in fondo anche quello originale è paziente, ostinato nella sua pretesa di seguire Oscar comunque. Mi è piaciuto tutto di questo capitolo, le descrizioni realistiche, ogni suo persiero rivolto verso lei, il sentimento di Andrè verso la nonna finalmente non descritta come una macchietta, il suo atteggiamento verso i compagni che lo credono l'amante di quella donna che li comanda, originale come idea e neppure tanto inverosimile. Una delle frasi finali è azzeccatissima: "Saprò aspettarti fino all'eternità, perchè così è scritto e così dev'essere." Perfetto. Ciao nipotina!!

26/06/09, ore 23:34

Leggo la tua storia e le tue parole hanno il dono di farmi "vedere" immagini, situazioni, pensieri dei ns protagonisti. La chiusura di questo capitolo mi ha davvero emozionato: "Che Dio mi perdoni, ma ieri sul quel letto avrei voluto che il mio Andrè andasse fino in fondo, che finalmente mi prendesse e facesse di me la sua donna da sempre e per sempre…" Ti ringrazio per aver voluto condividere con tutte noi questa splendida ff...

26/06/09, ore 18:17

Che bello l'allocco svedese non c'è dopotutto a che serve?

26/06/09, ore 17:24

Capitolo meraviglioso e, tu come sempre sei stata bravissima a raccontare attraverso i pensieri e gli occhi di Oscar quella famigerata sera, in cui Andrè schiavo delle sue pulsioni e dei suoi desideri, non riesce più a trattenere questo intenso trasporto emotivo e lascia divampare il fuoco che arde dentro di se, non più in grado di gestirlo. Finalmente Oscar vede in Andrè, l'uomo che è diventato, la sua virilità , ma anche l'amore, la passione e l'ossessione che lo stanno divorando e distruggendo. Credo, veramente possibile, che in quell'occasione Andrè, con la sua figura imponente, sul corpo disteso di lei in una morsa possente e con quel bacio famelico, possa aver toccato il cuore di Oscar e risvegliato la donna che c'è in lei in tutta la sua essenza, portandola a desiderare di più. Ma nella sua cocciutaggine, Oscar trova tutto questo assurdo e rimane in silenzio con le lacrime che scendono copiose una dopo l'altra rigandole il volto; ascolta, senza proferire parola, la confessione d'amore di Andrè; non lo trattiene, lo lascia uscire da quella porta afflitto e disgustato da se stesso per non essere stato capace di controllare il suo istinto; Lei preferisce dimenticare, convinta di poter cancellare quei momenti e quelle sensazioni. Complimenti vivissimi, e un grazie di cuore per questi plendidi attimi che ci regali.