Solo amore...e poi ?
di Lady_Michi1

28/02/19, ore 15:39

Il cavallo di Andre NON ERA USATO PER TRAINARE UNA CARROZZA!Per questo c’erano dei altri cavalli chi ERANO DESTINATI a questo scopo!
Poi,E MOLTO CHIARO che Arras NON SI TROVA NELLA NORMANDIA,ma NEL NORD della Francia!E ad Arras NON ESISTONO DEI VIGNETI,proprio perche c’e nel nord!Inoltre,se Oscar e Andre andavano ad Arras,cosa ci facevano a Le Havre che e una citta e un porto ASSAI GRANDE e NON E ARRAS!Non si capisce piu dove andavano da quello che tu scrivi!
NON E AFFATTO VERO che,come dice il generale,”Oscar non ha mai provveduto a se stessa” e che “necessita dei suoi servitori”!OSCAR E UNO SOLDATO e,come tale,HA PROVVEDUTO A SE STESSA piu volte!E,comunque,anche se fosse cosi,LEI SI SAREBBE ADATTATA SENZA PROBLEMI a una vita meno aggiata,accanto ad Andre!Inoltre,per Oscar QUESTO NON POTEVA MAI SEMBRARE “un bel gioco”,dato che lei HA DATO IL SUO CUORE COMPLETAMENTE a Andre e questo suo padre DOVEVA SAPERLO molto bene!
E Andre NON HA MAI “MOLESTATO” Oscar,in nessun modo!Alora come poteva il generale dire questa ABERRAZIONE?!Va bene che non accettava il loro amore,ma comunque lui NON POTEVA MAI ACCUSARE Andre di una cosa cosi VILE,dato che LUI SAPEVA MOLTO BENE che una simile accusa NON ERA AFFATTO PLAUSIBILE!
Finalmente,DEVO DIRE che NON SONO D’ACCORDO con cio che dice qualcun’altro,cioe che Oscar avrebbe dovuto rinunciare al mestiere di soldato se lei rinunciava al suo titolo!LEI AVEVA GIA DATO PROVA DELLE SUE QUALITA come militare e comandante e POTEVA RIMANERE TALE anche se rinunciava al suo titolo!Ma questo NON VUOLE AFFATTO DIRE che Oscar non era PIU CHE CAPACE DI ADATTARSI e di avere un’altro mestiere,vivendo assieme ad Andre!E poi,da come evolve la tua storia,pare che loro avrebbero comunque fuggito dalla Francia dove il loro amore era ostacolato del generale e,dunque,Oscar AVREBBE IMPLICITAMENTE RINUNCIATO alla sua cariera!Ma NON SONO D'ACCORDO anche con quello che tu dici,cioe che la persona chi ti ha fatto questa osservazione "non ha saputo cogliere il lato romantico della storia,piu simile ad una fiaba"!Se qualcuno ha delle osservazioni da fare,QUESTO NON VUOLE AFFATTO DIRE che non ha saputo cogliere certi lati di una storia,ma CHE SONO COSE CON QUI NON E D'ACCORDO e che vuole coreggere!E PROPRIO L'AUTORE quello che DEVE SAPERE che,anche se una storia e piu portata verso certi lati,DEV'ESSERE UNA STORIA REALISTICA!
E ancora PROPRIO NON CAPISCO perche qualcuno dice che “hai rovinato tutto”,senza dare alcuna spiegazione!Questo e solo UN VANEGGIAMENTO!TU NON HAI ROVINATO NIENTE!
Riguardo a quello che tu dici,NON MI SCALDO AFFATTO e non vedo perche dici questo,SOLO TI DICO LA MIA OPINIONE!Poi,la tua storia NON E OOC e NEMMENO TU HAI MESSO QUESTO AVVERTIMENTO!
(Recensione modificata il 28/02/2019 - 03:50 pm)
(Recensione modificata il 28/02/2019 - 11:38 pm)
(Recensione modificata il 28/02/2019 - 11:49 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2019 - 12:14 am)

13/10/17, ore 19:29

Beh....mi chiedo ora come proseguirà la storia. Riusciranno a sposarsi?
Riusciranno a cambiare vita?

Perché praticamente Oscar, oltre ad essere nobile, è anche un ufficiale in attesa di incarico per il comando delle Guardie Metropolitane. Rinuncerà a tutto? All'opportunità di interfacciarsi col popolo, all'occasione di cambiare le sue scelte professionali?

Il Generale è stato molto amaro, prepotente ed egocentrico ma ahimé una cosa la voleva dire: Oscar è portata per le competenze militari, rinunciando al titolo dovrà forse inevitabilmente rinunciare al suo mestiere.
Essendoci nel frattempo la Rivoluzione alle porte, che penseranno di fare del loro futuro?