Brotherhood
di Hikari_Sengoku

Rieccomi dopo tanto tempo !
Pensavi fosse sparita e invece !
Ecco dopo i soliti due capitoli la mia consueta recensione.
Allora tutti i momenti di Cori coi membri della ciurma di Cappello di Paglia sono molto, molto teneri. Cori, per quanto abbia deciso di proseguire per la sua strada ( Da Titolo : Il mio sogno è scrivere il mio destino ! ), sembra aver bisogno di questi piccoli momenti per mandare avanti. I momenti più divertenti sono stati il pezzzo di cucina con Sanji ( non avevo dubbi che l'amatriciana gli venisse benissimo ... e del resto si tratta di uno dei miei piatti preferiti ; seconda solo alla carbonara ) e il pezzo dove Brook canta. Del resto anche i membri della ciurma sembrano essersi affezionati a lei ( Nami le consegna pure un oggetto speciale per tornare da loro in caso di pericolo. Zoro le ha pure risparmiato la vera morte del nonno ( non la rivordavo così violenta o.o ). Mi aspettavo una parte cpm loro due ma confido ci sarà nel prossimo capitolo.
Anche la bambina è resa molto bene ( le ali da libellula e gli occhi da rettile si abbinano benissimo insieme ), il.suo legame col grande Franky è estremamente dolce.
Pra resta da vedere se la nostra protagonista riuscirà a cavarsela nel mondo esterno. Sono proprio curiosa !

Ci faccio notare alcune cose da correggere ;

1) Ha solo un po’ stanca.

Appena all'inizio, detta da Chopper.
Anche nello scorso capitolo ho letto una frase sbagliata,. Consiglio rilettura.

2) Niente da fare, quell’amatriciana era semplicemente deliziosa. Chiyo era già andata a nanna da un po’, e lei come Rufy non poteva fare a meno di andare a pescare con le dita nella pentola. Era semplicemente troppo buona!

Qui ripeti semplicemente 2 volte. Piuttosto elimina o la frase d'inizio o quella alla fine. Tanto si capisce si è capita la bontà di questa amatriciana. XD

Rileggio perché ne ho notati altri.

Un saluto e alla prossima recensione.

Elgas

Eccomi qui! Puntuale come sempre. Sì, ho fatto la battuta...una battuta triste. Molto triste. Cooomunque, bando alle ciance.
Allora, innanzitutto non mi aspettavo che il naufrago misterioso potesse essere una bambinetta innocente! E con le ali da libellula, per giunta! Ma del resto l'avevi detto a noi poveri lettori che non avremmo mai indovinato. Per quanto mi riguarda, non ti sei sbagliata.😂 Ad ogni modo, adesso sì che il mistero si infittisce. Sono proprio curiosa di vedere come gestirai il tutto.
A parte questo, devo spendere due parole per Cori. Prima di tutto, mi ha fatto tenerezza vedere la ragazza comportarsi come una sorta di "mamma chioccia" nei confronti della piccola ed adorabile Chiyo, soprattutto perché di solito la ragazza è una "dura". È stato bello vedere il suo lato materno. Tuttavia non abbiamo visto solo quello, in questo capitolo. Perché c'è anche la questione del volersene andare e voler cercare la propria strada. Questo mi sembra coerente con quello che è il suo personaggio. L'indipendenza, del resto, per una come lei è tutto. La domanda è: sarà in grado di cavarsela da sola nel vasto e pericoloso universo di One Piece? Suppongo che lo scopriremo solo andando avanti con la storia.
La parte finale, con i mugi che festeggiano, cantano a squarciagola e ballano intorno al fuoco mi è piaciuta. Anche perché mi ha ricordato il falò che la ciurma ha fatto a Skypiea dopo aver sconfitto Ener, quando hanno danzato anche assieme ai lupi. Quello è stato uno dei miei momenti di festa preferiti. Tra l'altro, Cori si meritava un po' di felicità, un po' di spensieratezza. Spero che questa spensieratezza duri il più possibile per lei, ma ho il vago sentore che non sarà così.
Comunque, si vede come il campo sia sempre con te.❤ D'altronde, immagino che esperienze come questa si ricordino per sempre! Non spetta a me dirlo, ma fanne tesoro!
Bene, direi di aver detto tutto quello che avevo da dire. Ho solo un'ultima domanda da fare. Nella narrazione, il passaggio dalla terza alla prima persona nelle battute finali, è stata una tua scelta?
Sono proprio curiosa di vedere che piega prenderanno gli eventi. A presto.😘