Aoi aoi ano sora
di Pinca

12/10/17, ore 21:58

Pincaaaaaa! Non ci posso credere! Vado a dare un occhio al fandom di bayblade dopo una vita -letteralmente!- e trovo Aoi Aoi ano sora... ero più che smarrita! Leggo l’introduzione e non mi sembrava la stessa e vado ancora più nel panico! Avevo iniziato a leggere questa storia proprio grazie alla curiosità che questa mi aveva messo: la descrizione di quella stanza d’albergo, Ari che doveva decidere se uscire da lì e cadere nel baratro oppure se accettare la mano che le era stata tesa in aiuto...
Alla fine nel dubbio ho aperto l’ultimo aggiornamento e ho cercato quel nome: Ariel.
Non sai che felicità! Sono passati anni, ero una ragazzina che andava al liceo e leggeva le avventure di questa testarda fuori di testa durante le ore noiose di spiegazione... un’altra vita praticamente! Ormai mi ero rassegnata, avevo inserito la tua storia nelle preferite e ci avevo messo una croce sopra. Ma non senza remore.
Non ho più trovato dei personaggi come i tuoi: in tutte le protagoniste cercavo almeno un tratto di Ari, qualcosa che le rendesse uniche ed interessanti, più un anti eroe che un eroe vero e proprio. E puntualmente ogni altra storia mi deludeva sotto questo punto di vista. Negli anni Ariel è rimasta sempre il metro di paragone, e credo che questa sia una testimonianza di come tu sia riuscita a rendere questo personaggio completamente nuovo parte integrante di una trama già complessa come quella originale. Hai reso interessanti personaggi che non lo erano molto, hai approfondito ogni sfaccettatura di quelli già di per sé complessi, e soprattutto hai introdotto personaggi nuovi ma dei quali oramai non si potrebbe fare a meno -Claire! Oh grandissima Claire!-.
Ho recuperato d’un fiato i nuovi aggiornamenti, scoprendo una nostalgia incredibile 😆 non hai perso assolutamente la mano, i capitoli sono pieni di piccoli e grandi indizi, scorrono bene e ognuno ha il proprio spazio. Forse l’unica cosa ad essere cambiata è Ariel stessa... meno cupa e scontrosa, più aperta verso il prossimo. Probabilmente è dovuto alla piega che sta prendendo la storia, ci siamo interrotti proprio nel momento nel quale si svolgeva la sua evoluzione, da persona persa e arrivata a toccare il fondo a combattente che deve rialzarsi sulle gambe e andare avanti. Avevamo lasciato Ari mentre cercava di ambientarsi in un mondo senza Borg -cosa che sta cercando ancora di capire- e forse lo stacco temporale che c’è stato ha accentuato ancora di più questo suo cambiamento caratteriale. La amo sempre però ❤️ adoro anche questa sua testardaggine a non voler prendere in considerazione i suoi sentimenti... si stanno palesando, eppure continua tenacemente a ignorarli ahahah grandissima 😆
Sono necessari più momenti con Kai, poverino ha bisogno di una rivincita da questo punto di vista. È dalla prima storia che c’è questa stramaledetta tensione tra quei due, non ce la faccio più ad arrivare a fine capitolo senza che abbiano concluso qualcosa! 😆😆😆
E una gioia per la nostra Claire, no? Anche se a dire il vero io la vedo troppo con Boris. So che sono amici, però non so... li shippo davvero tanto ahahah!
In ogni caso questo era più che altro un saluto di ben tornata, scenderò nei dettagli della trama al prossimo aggiornamento 💪🏻 ormai stiamo entrando nel vivo e non vedo l’ora di sapere che fine ha fatto James, anche se ho già qualche idea 🙄🤔😁
Non farmi aspettare troppo 😘😘😘

29/08/17, ore 10:59

Ho veramente apprezzato questo capitolo!
La tua FF a parer mio è molto bella, sopratutto perché descrivi certi personaggi secondari e dunque poco caratterizzati nell'anime esattamente come li immagino io (Es. Madre di Kai).
P.S Adoro il rapporto tra Kai e Ari (in prima battuta quest'ultima mi era molto antipatica, ma ultimamente l'ho rivalutata e comunque ho sempre apprezzato tantissimo la sua caratterizzazione, credo sia un personaggio davvero vincente e tu lo hai sfruttato nel modo migliore, complimenti!). Aspetto impaziente il prossimo capitolo!

27/08/17, ore 14:24

Ciao Carissima! Mi hai tolto le parole di bocca, com'è possibile che quel vecchio fissato di Hito nasconda in realtà tale affetto e preoccupazione verso il nipote? XD Peró hai ragione, la questione di Black Dranzer ha sempre affascinato un sacco anche me..chissà cosa ne verrà fuori..! Mi vien difficile immaginare un cattivo ancor più rompiscatole di quanto non fosse l'accoppiata Hito-Vorkof, ma penso che qua con sta cosa del Leviatano e il soggetto Black li supereremo alla grande!
Dai ma che schifo Ari che si lecca sempre il sangue di chiunque! Mi chiedo come facciano le sue analisi ad essere perfette, possibile che non abbia mai beccato nessuno con qualche malattia strana?? O ha un sistema immunitario mostruoso..! Ahahahahaha...
Bobo *-* no vabbè io devo essere molto malata, perchè ogni volta rotolo e piango con le sue squallide battutacce di bassa lega xD se poi gli vanno dietro anche tutti gli altri!! Il gaytest..ahahaahahaha xD ok basta xD
Ciao cara, alla prossima, un bacione!!
Ps. Per quanto riguarda Takao, si lo so che lui è un martire immolato alla buona causa della salvezza di tutta l'umanità (?) perciò è ovvio che voglia veramente bene ad Ari, come del resto ne vuole a tutti xD
Pps. In effetti ne hai di fantasie sadomaso (mi riferisco ad Anya), tuttavia tranquilla, per quanto mi riguarda sopporto bene! Credo di avere qualche grado di parentela con Ari xD anche se io sceglierei metodi di tortura più stilosi e meno rozzi di un massacro con un banale coltellino xD detto questo scappo, prima che mi arrestino e buttino la chiave xD