Il mangiatore di sogni
di Eeureka

19/08/17, ore 20:52

Ehilà! Io sono Altair13Sirio, e appena ho letto l'introduzione alla tua storia sono rimasto molto intrigato... Per non parlare del fatto che si tratta di una storia appena nata, quindi quale modo migliore di seguire una storia se non dal suo vero e proprio inizio?
Partiamo subito con la recensione...
"Il Mangiatore di sogni" è un davvero interessante e lascia pensare a tante cose... La prima idea che ho avuto è che si tratti del soprannome del ghoul che sarà al centro dell'indagine di Akira e Seidou! (Non serve che tu lo confermi; se pensi che sia qualcosa che non vada rivelato al momento, rispetto il tuo silenzio.) Mi piace molto anche il disegno all'inizio del capitolo: è un acchiappasogni vero? Lo hai disegnato tu? Penso che sia molto carino, anche per "abbellire" esteticamente il capitolo e dare un'idea sull'atmosfera e i toni che prenderà la storia...
Credo di aver apprezzato anche troppo la parte iniziale del capitolo, dove descrivi la vita quotidiana di Seidou e della sua famiglia, di come vadano le cose nel suo quartiere e quant'altro, spiegando chiaramente (e in modo molto realistico anche, ben fatto!) quale sia la situazione corrente e l'obiettivo di Takizawa.
Anche i dialoghi funzionano molto bene, nonostante sembrino molto semplici... Scorrono molto velocemente, senza intoppi né stonature. E così, anche le descrizioni, chiare e particolareggiate, ma mai noiose!
Sei riuscita (o riuscito? Non ne sono sicuro...) a descrivere molto bene anche la relazione che c'è tra i due futuri investigatori: Takizawa non sopporta Akira, mentre lei non sembra necessariamente odiarlo... E' solo il comportamento un po' troppo saccente della ragazza che infastidisce particolarmente il suo eterno secondo. Ma Akira mostra di riconoscere le abilità di Seidou proponendogli di lavorare assieme a lei al caso "rubato" a suo padre: questo perché, nonostante le grandi doti di Akira, Takizawa è sempre il secondo miglior studente all'accademia, quindi il partner ideale per la figlia di Mado.
Non mi aspettavo che avresti raccontato subito l'inizio dell'indagine, credevo più che avresti lasciato un capitolo (o più) di assestamento per descrivere la situazione, ma forse questa è solo la scelta che avrei fatto io, se fossi stato io a scrivere la storia...
Ti dirò che non sono un gran sostenitore della coppia AkiraxTakizawa, ma ignorare che ci sia (o ci sia stato) qualcosa tra loro è una cosa da folli! In ogni caso, credo che mi divertirò molto a leggere questa storia... Ah, posso dire che l'imbarazzo (come anche l'invidia nei confronti del ragazzo sconosciuto) di Takizawa è stato adorabile? XD
Ci vediamo presto, spero che continuerai ad aggiornare! :D
Altair13Sirio
P.s.: ho letto che la storia partecipa a un concorso... Non so bene come funzionino queste cose, ma se le premesse sono queste, puoi contare su di me! ;) Buona continuazione della storia, sei davvero bravo/a!