Io e te 3 - Io e te è semplicemente complicato
di Yellow Daffodil

01/10/17, ore 15:19

tristissimo questo prologo!!!!
Povera Marinella! Meonomale che ha vicino a sè suo fratello minore Davide!!

10/09/17, ore 11:16

Pensavo che una volta arrivato il 10 settembre e, di conseguenza, il primo capitolo, l'ansia per questa storia si sarebbe sedata. E invece una cippaaaa! Già dal prologo si preannunciavano grandi catastrofi. In primis la presunta morte di qualcuno, probabile Mattia, ma secondo me è tutta una messa in scena da parte del buon Zinga per contringere Nelli a fare qualcosa, ma chi lo sa a questo punto, dato che hai spedito la nostra Nelli in America! Dopo il finale di "io e te 2" mi aspettavo questa Marinella ancora ancorata al passato nonostante drastici cambiamenti e tutto il resto. Fa tristezza vederla così smarrita e un po cupa, nonostante sia pazza dura come sempre. E vogliamo parlare della grande entrata in scena del Batterio? Dal primo libro non vedevo l'ora che approfondissi di più il personaggio di Davide! Un altro Argenti che si aggiunge all'equazione scombinerà di certo le cose (😱). E che altro poi? Ovvio che si aspetterà con ansia la rimpatriata di Pierpetua e FruFru e poi Vallicroce padre! Oddio sto ancora elaborando! Avrà chiamato il figlio "Cazzo"? E Lorenzo? Sappiamo tutti quanto sia suscettibile quel figliolo e quanto sia stato altalenante il loro rapporto, ma che sarà successo di così grave? Ma soprattutto la famigerata Succhia Trepalle. Quasi sicura che si sia messa con Mattia (idiota!) e io non vedo l'ora di vedere la reazione di Nelli a quei due sinceramente. Ora sono fomentatissima e spero in un tuo repentino cambio di programma in modo da avere il secondo capitolo prima. Ahah! Ho iniziato a leggere questa saga quando Io e te 1 era già un libro e il 2 era già concluso, infatti solito quando leggo su questi siti cerco storie già complete, quindi so che soffrirò tantissimo per sapere come andra a finire. Alla prossima, sperando che sia il prima possibile!
(Recensione modificata il 19/11/2017 - 10:15 pm)

02/09/17, ore 20:41

Questo prologo mi ha talmente scioccata che, nonostante sia una lettrice silenziosa, mi sento in dovere di dirti che sei una sadica, stronza e una delle mie scrittrici preferite di efp. Sorvolando tutti questi complimenti, parliamo di cose serie: questa parte è stata presa dall'ultimo capitolo della storia e ci ha fatte/i andare tutte/i in panico perché dalla descrizione sembra proprio che Mattia muoia...ma io credo nella bontà(nascosta molto bene) che c'è in te e dico che non è quel che sembra, che tutto si svilupperà in modo diverso. Non mi deludere! Aspetto con ansia il 10 Settembre, mi raccomando: puntuale! Alla prossimaaaa

24/08/17, ore 08:42

Mamma mia che bello, già mi mancavi. Il prologo è un pugno allo stomaco eh, ma nutro speranze. E spero che in questo nuovo capitolo della trilogia Marinella si trovi qualcun altro, tanto perché sia Mattia a correrle dietro almeno un po' stavolta. Comunque, aspetto con ansia 😌

23/08/17, ore 09:25

Non ci siamo proprio. Non puoi spoilerare già prima di cominciare che alla fine Mattia muore! E anche se non è lui a morire, perché far morire un qualsiasi tuo personaggio?? Sono tutti bellissimi :((
Non so se continuare a leggere, ora che so la notizia bomba so che ci resterei davvero male leggendo più avanti... Sono una che si affeziona facilmente e taaanto, porco envrwjf.
No no no c'è qualcosa che non quadra. Anche tu, non potresti mai far morire un tuo personaggio, vero? Come faresti a guardarti allo specchio, poi? Avresti dei sensi di colpa terribili!
Adoro i colpi di scena, davvero, ma ti prego di non far succedere mai niente di assolutamente irreparabile (vedesi, morte). A meno che non hai già elaborato un motivo superiore, un disegno della mitica Provvidenza che giustifichi il fattaccio. Ma penso che hai già tutto in mente :/
Cristo. Chissà quanto ci godi a leggere queste recensioni...

21/08/17, ore 19:09

Mi hai stesa. È stato un prologo devastante e sapere che, cronologicamente, si situa a fine della storia, è un colpo. Ti apre a diecimila possibili film mentali che manco Nelli, eh. che mettono ansia.
L'unica cosa che mi tranquillizza è pensare che tu non possa essere così sadica da voler tramortire e distruggere emotivamente i tuoi fan.
...giusto?
No, perché è finita se muore Mattia. Decisamente. Che "io e te" è senza quel "te"?!
Detto questo... sono io o Davide è più grande in questo prologo? ^^"
Ho avuto questa impressione leggendo, quindi questo mi fa presupporre che si andrà avanti nel tempo... 🤔
Aspetto con ansia di sapere come continuerà la storia (e incrocio le dita per un bel lieto fine perché quei due se lo meritano. E anche noi), promettendo che mi impegnerò a recensire ogni capitolo della fic, uscendo dalla mia zona di "lettrice silenziosa" prolungata fin troppo. :)
Ti abbraccio,
Martina

21/08/17, ore 14:55

Daffy tu mi vuoi uccidere.
La mia testolina bacata ha già iniziato a viaggiare verso l'infinito e oltre... Non é morto dai, non é possibile... Vero?
E per giunta é anche il finale, oddio, mi sento male. Mi vengono in mente altri personaggi che possano essere morti e sarebbe una disgrazia in ogni caso. Oppure Mattia é stato catturato in guerra da un gruppo di ribelli afgani; é rimasto invalido; rapito dagli alieni; diventato il nuovo presidente degli Stati uniti; arruolato nei men in Black; ridotto in fin di vita da un sicario mandato da chissà chi; disperso in mezzo all'oceano, magari su un'isola disabitata. O magari é tutto un viaggione mentale di Nelli... In trepidante attesa, un bacio 😘
Ali

21/08/17, ore 14:30

Non può essere morto Mattia, non può proprio.. Però non riesco fare a meno di pensare che è a lui che non ha ancora detto ti amo e che solo la sua assenza può impedirle di farlo..
Devi riconoscere di essere stata piuttosto sadica: questo prologo è un attacco alla sanità mentale (la mia non esiste più da un pezzo, ma sono dettagli) dei tuoi lettori.
Non vedo l'ora che arrivi il 10 settembre, perché Nelli mi è mancata tantissimo!
A presto,
Balli

21/08/17, ore 13:14

Ciao Daffy, visto come sono veloce?

Questa volta ho superato me stessa, sono qui a commentare nello stesso giorno in cui tu hai postato. Non ci credo nemmeno io. Comunque il merito è tutto di "Io e te" perché mi è mancato troppo. In questi mesi mi sono sentita tanto come una drogata in astinenza. Tra l'altro mi piace tanto questo titolo! "Io e te è semplicemente complicato" lo adoro.

Figurati sono talmente felice di leggere questo prologo che nemmeno sono arrabbiata. Anche se forse dovrei, ma in fondo c'è tempo per arrabbiarmi. Ho tempo fino a quando arriveremo a questo punto nella storia. Intanto in testa posso farmi tanti di quei film mentali che la stessa Nelli impallidirebbe.

Comunque devo dire che ora sono più in ansia di ieri e vorrei che fosse già il 10 settembre.

Ora ti saluto cara e ci si legge!

PS: Però sei davvero sadica, eh!

21/08/17, ore 13:00

Okay.
Piano...andiamo piano.
Sto cominciando a preoccuparmi.
Ti prego, dimmi che non mi devo preoccupare🙈
Aspetto con ansia la tua risposta ed il prossimo capitolo.
Un bacio

21/08/17, ore 10:34

Come scusa?!
Chi è morto?!
Ho dovuto rileggere due volte... Come dici? È una cosa che succederà verso la fine? Quindi non è il capitolo finale!
Io mi sento quasi male perché se questa storia dovesse finire male io penso che non mi riprenderó mai più. MAI PIÚ.
Io se tu dovessi uccidere Mattia o fare una specie di finale aperto ti vengo a cercare come una serial killer........
Ora aspetterò il primo capitolo ma tanto vivrò con l'ansia da oggi fino alla fine di 'io e te' Che era già una cosa che mi creava ansia e tristezza.
A presto,
Una tua sostenitrice con il cuore a pezzi. :'(

21/08/17, ore 08:58

Oddio che prologo deprimente 😭😭😭 uffi voglio sapere cosa succede 😭😭 non vedo l'ora che sia il 10 settembre 😍 beh almeno un po' ti sei fatta perdonare con la copertina 😋😏😏😍😂😂