Mirror
di vivienne_90

23/08/17, ore 00:57

Ti odio.
Non sai quanto dolore ho provato a leggere ciò che Akashi aveva scritto nel biglietto a Kuroko, è stato l'addio più perfetto che poteva dargli.
Inizio con la recensione che è meglio va (senno mi metto a piangere)
La scena del primo incontro con la Kiseki e Akashi oltre ad essere stato molto dolce mi ha fatto venire voglia di rivedermi l'ep (k bll)
E Aomine mi ha fatto morire con quel suo «Non chiedere Tetsu, la notte è lunga, i konbini sempre aperti e dovevo tenerlo impegnato.» cioè, un ragazzo di trent'anni trattato alla stregua di un bambino della materna, se ci penso ancora rido AHAHAHAHAH
Per quanto riguarda Akashi mi sono sentita anch'io impacciata e confusa con loro quando si sono rivisti, che fare, come approcciarsi a questa nuova situazione.. Ma credo che hanno fatto la scelta più saggia, essere semplicemente loro stessi.
Ecco quei cinque giorni passati a vivere nella loro bolla di perfezione senza pensare ad altro mi ha in parte fatto storcere il naso e in parte sono stata felice per loro.
Dico storcere il naso perché sinceramente credo che avrebbero dovuto affrontare il problema in modo più diretto, pensare a cosa è giusto e cosa è sbagliato, pensare a che la loro famiglia non li lo avrebbe giudicati ma sostenuti in qualunque scelta avrebbero preso (mi si è scaldato il cuore quando Midorima lo ha detto;;)
Btw il confronto col flashback mi è piaciuto molto, la Kiseki riesce sempre ad alleggerire la tensione e ha fare sicurezza e infatti hanno fatto partire Kuroko sereno, il contrasto tra quando era partito prima e quando e la partenza di adesso era così lampante che non ho fatto a meno di pensarci.
Ad ogni modo vediamo come andrà avanti anche se immagino che siamo davvero agli sgoccioli della fic è non so cosa aspettarmi, ma confondo in te uu

22/08/17, ore 13:36

Bentornata, anche io sono tornata giusto ieri e niente... per fortuna c'era il tuo aggiornamento a distrarmi XD
Come hai detto tu il capitolo è fintamente calmo, ma in realtà è pieno zeppo di sentimenti, amore, paure, ansia, malinconia e rimorso, di quello ce ne è proprio tanto. Insomma, se solo Kuroko non avesse investigato avrebbero potuto avere la vita che invece si sono concessi solo per qualche giorno.
Ormai è chiaro, sono realmente fratelli, nessun dubbio, ogni minima speranza è stata cancellata, e in effetti ho riflettuto anche sul titolo della storia: mirror, cioè specchio, l'ho trovato significativo e trasmette bene l'idea che i due siano un uno spaccato in due, che anche specchiandosi potrebbero vedere l'altro perché l'altro è una parte di se stesso. Forse ho fatto pensieri troppo contorti, ma spero di essermi spiegata XD
Ho trovato molto bello il dialogo tra Akashi e Midorima, forse tra tutti gli personaggi della Kiseki è proprio Midorima quello che mi è piaciuto più di tutti per come l'hai reso.
L'ultima notte di Akashi e Kuroko è stata straziante, così come il biglietto d'addio di Akashi... cioè sono senza parole. Lo ama così tanto che lo lascia andare e si augura che lo dimentichi purché non soffra più, anche se mi sembra che in lui ci sia il seme del dubbio, di aver sbagliato, che ci potrebbe anche essere un'altra strada per loro.
Staremo a vedere, anche se temo molto per loro e ho paura che il loro addio sia stato davvero definitivo stavolta.

21/08/17, ore 21:41

Hellooo ~ Innanzitutto ben tornata, spero tu ti sia divertita ~
Mi era mancata questa ff e finalmente eccoci qui ** i personaggi sono tutti dei piccini adorabili dal primo all'ultimo! Amo la Kiseki, non mi stancherò mai di ripeterlo. Mi si è stretto il cuore per Akashi e Kuroko e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà più avanti, perché lasciarsi così è troppo brutto, anche se capisco la situazione difficilissima da gestire... Però T.T
Attendo con ansia l'aggiornamento di mercoledì T.T Ciao ~

21/08/17, ore 15:58

Sei tornata!!!
Spero che la vacanza sia andata bene, sono troppo felice, questa storia mi è mancata tantissimo, non voglio pensare che tra non molto finirà T_T
Mi sento una povera illusa per aver sperato fino all'ultimo in un risultato diverso, ma ormai ho capito che l'angst imperverserà fino alla fine
Kise e gli altri della generazione sono sempre troppo pucciosi, Kuroko si fa sempre le solite mille pare poverino, e anche se questa volta ha quel bellissimo uomo che tanto gli invidiamo tutti accanto, la partenza non è meno straziante, anzi
Aspetto sempre con ansia i prossimi sviluppi, a mercoledì
EleanorCarstairs

21/08/17, ore 15:39

Non riesco a pensare. È successo tutto così in fretta e... SPERO CHE AKASHI ABBIA PRESO UN JET PRIVATO E CHE SI TROVI DAVANTI ALL'AEREOPORTO DI LOS ANGELES. Perché io non ce la faccio. Mi hai fatto aspettare più di una settimana solo per farmi soffrire?! T_T
Non succede quasi niente in questo capitolo ma è così triste! Tutta questa "calma" mi da sui nervi!
Mercoledì deve arrivare davvero ma DAVVERO in fretta T_T