Keira Faery - L'uomo della Biblioteca
di Crystal Aerya Faery

Devo poprio dire che mi ha presa fino alla fine! Anche se, quest'ultima, mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca, non perché non piacciono i finali tristi, anzi, perché forse per me non era troppo triste. Ma è normale, in così poche pagine sarebbe stato difficile dare un profondo senso alla relazione tra il fantasma e Keira, quindi la fine, per via del loro legame non esagerato, è stata un po'... moscia. Diciamo ecco, che la fine non mi ha coinvolta più di tanto, ecco. Il resto moltissimo, non vedevo l'ora di scoprire qualcosa di più sul ragazzo, di capire perché soltanto Keira poteva vederlo e sopratutto se la loro relazione si sarebbe evoluta in qualcosa di più romantico oppure, al contrario, in qualcosa di oscuro!
Il succo è che mi è piaciuta molto, sarebbe un ottimo spunto per scrivere una long fic ~

Parlando grammaticamente, l'unica cosa che mi sento di dirte è che spesso cadi nel soliti cliche narrativi, per esempio quello dello specchio per descrivere Keira. A volte, inoltre, usi parole troppo "difficili", nel senso che, sono sempre stata dell'opinione che le parole contorte e piene di fronzoli non diano quell'idea, quell'immagine concreta, che deve dare una storia. Come spesso ho letto nei manuali di scrittura e con cui mi trovo d'accordo, per lo meno su questo punto, le parole che possiamo dire siano "belle", spesso catapultano il lettore fuori dalla storia. Per farti un esempio ti cito, cos'è più concreto tra: occhi di nuvole o occhi grigi?

Penso che leggerò anche la tua altra fic, alla prossima recensione! ♥

Mi piace molto sia la storia ke Keira... ma il fantasma l'ha portata al cimitero x avere in cambio la salvezza??? Bastardo! Aggiorna presto, mi raccomando!