Retrouvailles
di La Tigre Blanche

06/04/18, ore 01:15

Trovo che il tuo stile sia decisamente evoluto. Per cui tanti, tantissimi complimenti. Ho davvero apprezzato l'attenzione e la cura che hai messo per costruire ogni frase: a volte i periodi sono un filo lunghi (giusto all'inizio, poi direi che van più che bene), ma sei riuscita a donare alla narrazione un ritmo quasi sinuoso.
E poi, e poi. Qualcosa di oscuro e struggente (più di quanto io sia abituata/mi sarei aspettata) permea il Viktor di questa storia, e ciò che mi ha colpita - a parte la questione dei capelli, DIO, io voglio sapere cos'è successoooh!! - è che le caratterizzazioni di entrambi i personaggi hanno sia qualcosa di simile a come li vedo io ma anche di diametralmente opposto. In certi passaggi Viktor mi sembra Chris, e Chris Viktor (cioè, per i miei headcanons, intendo). Ciò me li ha fatti apprezzare ancora di più, nel senso che ho sempre pensato che, in qualche modo, l'uno si veda riflesso nell'altro... che è anche il motivo per cui penso che siano davvero anime gemelle <3
Come sai con la questione 'io non posso amarti come tu ami me' sfondi una porta aperta con me, cioè, aw, io muoro dentro ;_; per non parlare di quello che Viktor dice Chris alla fine... povero, dolce patato nostro. Una stilettata, proprio. Madò. Ma, come sappiamo, il cuore di Chris è in grado di contenere e sopportare badilate di dolore perché il suo amore è molto più forte di qualsiasi sofferenza... <3
Ho adorato il lungo momento di silenzio-coccola, e anche lui mi ha uccisa. Mi ha ucciso anche ricordare che poi arriva Yuuri XD no, scherzo. Ahaha. Forse.
Tesò, davvero, l'ho trovata bellissima. Ci metterò un giorno o due per riprendermi, ma bellissima davvero. Grazie <3

06/04/18, ore 00:22

Mi hai passato il link alla storia tramite fb solo qualche ora fa, non so se ricordi... Beh, eccomi.
Questa storia è psichedelica, non ho parola migliore per descriverla. Per come era iniziata mi aspettavo una sorta di PWP e tutto sommato la cosa mi andava anche bene; poi siamo passati alla questione dei capelli, all'amore, ai rimorsi, alle paure, poi di nuovo al sesso e ancora ai sentimenti... E' difficile inquadrare il tema esatto della storia, ma sospetto che questa sorta di caos fosse del tutto voluta, soprattutto considerando la natura non convenzionale del loro rapporto: sembra fragile, traballante, pronto a incrinarsi per una semplice parola, eppure così vecchio e stabile da poter resistere a un uragano.
Il topic dei capelli di Viktor l'ho già trovato qua e là, evidentemente è qualcosa su sui è piaciuto fantasticare... Affascina anche me, lo ammetto. Mi rifiuto di credere che Viktor li abbia tagliati e basta,senza una ragione di qualche tipo.
Nel complesso la storia mi è piaciuta, andrò senz'altro a sbirciare anche le altre! :)

28/08/17, ore 13:19

Ho una domanda.

Come osi tu, donna ignobile e menzognera, definire questo scorcio di poesia una, cito parole testuali, "merdina"?
Ma io ti brucio la casa, porcoddue.

Non sono più abituata a recensire, quindi perdonami se questo non ti sembrerà altro che uno sproloquio insensato, ma cercherò di essere quanto più breve e diretta.

Questa, ma chére, è probabilmente la "merdina" che più mi è piaciuta, di quelle che hai scritto. Probabilmente tu la odierai, troverai difetti che io non riesco a vedere - ma, davvero l'ho adorata. Riesci a farmi innamorare della Vichris in modi che nemmeno riesco a spiegare.
Hai un modo di parlare di loro ipnotico, che lascia intendere quanto tu stessa sia legata alla coppia, e quanto le tue parole vengano dal cuore.
Non voglio passare per un cliché, ma delle volte mi pare che tu nemmeno stia pensando a ciò che scrivi mentre lo fai, e ti assicuro che lo intendo nel migliore dei modi.

Ogni tua fanfiction è incredibilmente intensa e passionale, ma con questa, devo concedertelo, ti sei superata. Ne ho amato ogni virgola.

Ti ammazzo.

L♥