L'amore di una donna, l'amore di una madre.
di SG

31/08/17, ore 15:53

Ciao! Partecipo anche io al contest di Amerthyst e, piano piano, sto cercando di leggere tutte le storie partecipanti xD Dunque, oggi è il tuo turno! hahaha :P
Che bello, un'altra persona che ha scelto la Sirius/Lily! Anche io mi sono cimentata nell'impresa di scrivere su questa coppia quasi improbabile, e non nego di aver trovato serie difficoltà, soprattutto nella caratterizzazione di Lily. Trovo, invece, che tu abbia fatto davvero un buon lavoro con lei: ho ritrovato in questa storia la stessa Lily del libro, una donna che, nonostante la "parentesi" adulterio, non ha perso la sua razionalità e, soprattutto, non ha perso di vista ciò che per lei risulta davvero importante, ovvero Harry e suo marito. Ho trovato realistico il pretesto per cui Lily decide di "tradire" James: ora, considerando la canonicità della coppia, io non credo che ciò sarebbe mai potuto succedere, ma sono la prima a pensare che la relazione tra i due debba esser stata abbastanza piatta e frettolosa (questa frase è davvero rivelatrice, a tal proposito: Sirius testimone di un matrimonio celebrato troppo in fretta, nella paura che si potesse morire da un giorno all’altro.), dunque il fatto che Lily sia annoiata dalla vita coniugale lo trovo plausibile. Considerando la scena narrata, però, forse mi sarebbe piaciuto leggere maggiormente proprio della scoperta del (presunto) tradimento di Sirius da parte di Lily, una scoperta che deve averla sicuramente sconvolta e uccisa interiormente, non solo perché Sirius è il migliore amico di suo marito, ma anche perché, in questo contesto, è stato appunto legato a lei anche in senso romantico. Complimenti per la scelta della citazione: trovo che si amalgami bene con il tuo stile e con il contesto nel quale è stata inserita!

In bocca al lupo,

Giulia

24/08/17, ore 17:44

Wuau bella storia, mi piace il fatto che tu ti sia concentrata sugli ultimi minuti di vita ma non c'è li vedo Lily e Sirius non avrebbe mai tradito il suo migliore amico. Comunque il tuo stile è molto bello e piacevole